....

....

sabato 18 marzo 2017

vari

Carissime amiche:Oggi,sabato,sono venuta nel computer solo per scrivere sul terrazzo,poi non sono riuscita e ho smesso.....ma é perche la giornata é um poco cupa,e mi é venuta uma crise di nostalgia di anna,mi sucede ogni tanto di dirmi"mi sono dimentica di dire a anna,o senó,devo avvisare anna......e cosi come se solo allora mi ricordassi che non  cé piu......io spero che col tempo ritroveró um poco di serenitá,perche dopo quasi 4  mesi, ancora mi capita questo......e allora li vedo tutto nero., mi viene  da piangere,segue il mal di testa e la mia giornata é rovinata   completamente,non so piu che dire .

Ma volevo perlomeno farmi presente,pure a nome di Anna che certamente se stesse bene manderebbe notizie.Mi domandavo oggi se existe uma vita dopo la morte,dove sará,se c ci guarda,se avrá come vedere e stare com i nostri cari giá lassu.....Dio penso avrebbe dovuto  in qualche modo ,senza dire giorno anno ,niente,ma dicevo almeno farci sapere come sará......purê se non existe niente,ma saperlo.,uno si regolerebbe meglio nel come vivere.,naturalmente aumentando gl atti buoni, sempre verso il bene,ma sarebbe utile per Darci uma certa serenitá che io non trovo,non ancora.

Io ho letto tutte le vostre scritte,cosi che almeno ho avuto notizie di tutti............Io pensavo a Lucia,che sta in um bivio di decisione(se ho capito bene)di dove andare a stare ......e io capisco che deve magari essere uma cosa angosciante,perche si ,Barcellona per esempio é uma gran bella cittá,col mare,turistica,(non la conosco ma anna me ne parló quando ci andó)e imagino piena di attivitá culturali,e la língua e ´´  semprel a língua dove tu vivi(sembra poco ma é importante)e sopratutto imagino staresti vicino ai figli,almeno a Letízia sicuro..........Dall altra parte  é uma nuova migrazione in tutti i sensi,...mio nipote Candinho  per esempio mi disse che dovrei vendere l`appartamento di anna(per ora ci stanno fino a dicembre la figlia di Alfredo,l altro nipote com il suo commpagno e dicono che stanno adorando)é um unto ótimo realmente e piu grande de mio.....e comprarne uno per  me um poco piu grande per me da queste parti dove abito  da sempre,e incluso  vicino a lui come questo,credo stiamo a meno di 2000 metri, di distanza.Io sono d acordo di non allontanarmi da lui che a dire il vero mi sta dando um assistenza di primo ordine,tutto ció che ho bisogno  sia ció che sia.Io lo amo molto ovvio  non é questo il problema,,a il fatto é che ci sto pensando e ripensando(e sarebbe la stessa cittá magari lo stesso rione......voi direte ma allora?......e io vi dico,non só,ma l altro giorno per telefono parlando di questo io gli dissi che ci sto pensando perche  nella realtá  lui e la moglie sono tanto cari,ma sonno Giovani,hanno la loro vita,i loro amici,per esempio,i fine settimana chi li vede?vanno a cena fuori o a casa di amici o a casa loro com amici,o viaggiano,insomma fanno la vita come hanno sempre fato,e io neanche vorrei essere um sacco di patate appesa a loro,non é il mio tipo,non mi sentirei bene,e poi  sicuroo mi scoccerei,con Giovani amici loro da sempre,che  hanno cose in comune......insomma sarebbe uma cosa da fare ogni tanto si,ma ogni tanto da loro io ci vado e reto um oretta e li vedo.

Conclusione,vender l apto anna per comprarne uno um poco piu grande per me, avrebbe come vantaggio solamente um bagno a piu,che sarebbe comodo  si,la stanza dela donna perche io ho solo il bagno dela donna,,,,,,,e poi?basta......allora cosi,dico io ,vale la pena?e se ho bisognno di loro non é che cambia,,,,,mi aiutano lo stesso.Dico non é um gran vantaggio,come lo sarebbe per Lucia che starebbe vicino ai figli,allora forse  varrebbe la pena,non so,stavo pesnado,poi mi lamento che mi viene il mal di testa,ma per forza,perche poi mi metto a pensare coasa farei se i vantaggi non ofssero solo um bagno e uma stanza a piu forse.....io ne ho due,in uma ci dormmmo e l altra ci lavoro,o computer ecc,isnomma é um cambio valido?

La mia idea allora sarebbe affittarne uno.....affittare purê questo mio e per qualche tempo andar  li,vedere se sento vantaggi,se mi trovo bene,io questo lo potrei fare com meno  dubbi in testa,tu ti metti li e ci vivi um tempo e vedi um poco,ma comprarlo?e poi se invece sto bene dove sto?e cosi ....la nave va........  perche Cadninho insiste nel comprarlo vendendo quello di anna e se non basta vendendo purê il mio.......e quindi purê questo che ne so io?

Ieri gli ho detto scherzando,ma non tanto,che se poi mi devo rodere il cervello troppo mi puo venire um crepacuore e il problema non c é piu.......Insomma se nnon si há niente é um problemone,se hai quallcosa hai um problemone da questo non swi scappa.....Ora vado a vedere um poco la tv,vedere se risco com la pillola a dormire,perche ieri notte non ho dormito quase niente per via dela giornataccia.Vi saluto di cuore,vi penso sempre,lo sapete....si avvicina il compleanno di Lucia....o mi sbaglio?domani entro nel terrazzo e guardo ma mi sembra di si.....baci a tute e purê al mio caro straffo che hascritto su   ]FB, l único uomo restato fedele a noi,per questo credo noi lo amiamo tanto vero?Silvia

Auguri a tutti piccolini che stanno cominciando la scuola,che siano bravi  e il Signore li benedica sempre.......il nuovo Santino é nato?Delmiro é contento dell asilo?

Nessun commento: