....

....

venerdì 7 aprile 2017

* notizie *

Cara Vittoria, voglio farti i miei complimenti per la pubblicazione di una tua poesia sulla rivista La Voce. Mi fa piacere vedere quanto sei apprezzata da tutti, non solo per la tua dolcezza e spiritualitá che si vede in quello che scrivi, ma anche per le cose pratiche come i buoni dolcetti che prepari e tante altre cose con cui ti prendi cura della tua famiglia.

Voglio anche dirti che non devi dispiacerti se non vieni spesso al terrazzo. Come vedi siamo quasi tutte meno presenti di prima e sicuramente ognuna di noi avrá le sue ragioni. Comunque é anche vero che ci pensiamo e sono sicura che tutte veniamo per vedere se incontriamo qualcuna che ha lasciato qualcosa per noi.

Tu non mi vedi spesso come prima e magari pensi che ci sono problemi di salute, ma ti voglio rassicurare che in questo senso sta tutto bene. Solo mi trovo un po' distratta e specialmente in questo periodo sto cercando di organizzare il mio prossimo viaggio a Barcellona che in questa occasione sará piú articolato di altre volte.

Non vedo l'ora di rivedere la mia Letizia, oggi é stato il suo compleanno ed é stata una giornata piena di ricordi. Questa é la sua foto di quando aveva 17 anni.


E questa é la cartolina di auguri che ho preparato per lei ricordandola quando aveva soltanto 6 anni e giocava con le sue Barbie e i suoi giocattoli nel terrazzino di casa.




Ora mi rivolgo a Marta e voglio dirle che ho apprezzato molto il suo riferimento al filosofo italiano Giovanni Sartori, la cui morte é avvenuta in questi giorni. Mi fa piacere sapere che abbia avuto un peso importante per il giornalismo argentino e che la sua opera é materiale di studio. Non sapevo questo particolare.

Voglio dire a Titty che mi dispiace che non sia riuscita a telefonarmi, ma lo stesso ho gradito molto i suoi saluti per il mio compleanno. Sei sempre molto attenta, cara Titty.

A te, Claudia, grazie per le informazioni sul film Acquarius. Sapevo dello Spazio della Cinematografia Incaa per i film dove fanno prezzi veramente stracciati, ma la zona non é molto raccomandabile, hai ragione.

Stiamo organizzando con Luisa un incontro fra tutte le amiche di Buenos Aires per il 22 aprile. Spero che tutte abbiamo la disponibilitá di tempo per andare a prenderci un té a Las Violetas e spero anche che questa volta possa venire pure Adriana e Teresa Fantasia.

Per ora chiudo qui senza fare riferimento alle notizie locali, oggi c'é stato uno sciopero nazionale molto pesante, e alle notizie internazionali come quello che succede in Siria, per esempio, con l'uso delle armi chimiche che hanno fatto tanti morti. Una delle cose che mi hanno dato speranza é che Trump ha promesso di intervenire per fermare questa guerra atroce. Sarebbe molto importante anche perché la sua immagine di presidente tanto discusso, ci guadagnerebbe molto. Spero che possa mettere fine alla grande tragedia che é la guerra in Siria.

Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: