....

....

lunedì 17 aprile 2017

per tutte

In un ritardo grande ma di cuore vi mando i miei auguri per l anno nuovo(dopo la Pasqua) che il signore dia a tutte noi pace e tranquillitá,,,e salute ovvio,....io ho scritto l altro giorno uno di quei monologhi,ma non ricordo se feci g auguri di pasqua e oggi il blog é vuoto,solo ha scritto Titty.....ma capisco che la Pasqua é in famiglia e la maggioranza viaggia...auguroni in tutti  i casi.
Sai cara Titty anna ti parlava sempre della famiglia Nobili Vitelleschi,che sono piu che amici,sono parte della nostra famiglia.Con  loro e tanti altri italiani che vivevano a são paulo abbiamo passato l'adolecenza la gioventu e fina ad oggi ci vogliamo un gran bene.A un  certo punto la figlia piu grande,Francesca andó in italia e si sposo,con un Barattieri  che hanno una vinicola a  Alberola,vicino Piacenza.....e cosi,siccome avevano a Labbro vicino a Terni un castello della famiglia di didi che non era abitato,e avevano altri 4 figli,hanno deciso a un certo punto ritornare in ITALIA,DIDI ADORAVA IL bRASILE, non sarebbe mai andato via,avevano delle proprietá agricole di cui lui si incaricava,(anzi Didi  infelicemente é morto pochi anni fa) ma la moglie voleva tornare,pure perche i suoi genitori erano li a bordighera,,infine  a poco a poco hanno rimesso in sesto il castello,nel senso riscaldamento ,che non c era ecc ecc,
I primi tempi specialmente per i ragazzi sono stati abbstanza duri.Poi crescendo,e siccome sono tanti si sono accomodati molto bene,un bel posto,si vede il Lago piediluco,e hanno cresciuto i ragazzi li,oggi  sono tutti adulti,alcuni sposati con figli e per via del freddo in inverno hanno preso degli appartamenti a  Terni a piu o meno 15 km dal castello e cosi d inverno stanno piu a terni  che a Labro,.
Con questi problema di terremoti dicono che stanno passando sempre molte paure,perche a Terni é una citta,ma il terremoto si sente di piu,e arriva piu attnuato a Labro,D altra parte Labro é tutto fatto in roccie,sia il castello ,sia la chiesa,le cae attorno(è roprio un cucuzzolo di una montagna di Pietre,se vedi nella Internet vedrai,é molto bello ma loro hanno piu paura,pure se stá li da piu di 1000 anni,ma i terremoti non c erano da tempo cosi forti e tanti di seguito.Cosi cvhe mi dicono sempre che solo in estate vanno nel castello,pure perche vengono figli e nipoti (quelli che stanno in Italia(uno di lor sta in Inghilterra,l altra in belgio,insomma dicono sempre che la paura é grande.Hanno messo delle automobili in posti piu sicuri con coperte ecc,per una emergenza ma capirai come é difficile vivere cosi.Io prego tanto sempre per loro).Ma a Terni si sentono piu sicuri in questo mmomento che a labro.....non so...e cosi  che sia anna che io staimo,stavamo dico,sempre sulle spine per loro,Io li penso sempre e anna sono sicura che da dove si trovi li penserá pure lei.
Lulli mi dice sempre su F.Book e pure le figlie di andare a stare con loro,Lulli dice sempre che abbiamo tante cae aperte,e nella peggiore delle ipotesi sempre ci sono le case dei cani,ma che devo andare....io frncamente ho una volgia matta,ma pure un poco di paura e poi un malinconia di viaggiare in questo momento.Perifno il Piaui ci sto pensando,Niede viene a são paulo il 23 e andremmo il 27  Recifeal nord) e il 28 a São Raimundo Nonato....sto aspettando di vedere se me la sentiró.,in italia veramente non me la sento pur con la nostalgia che sento di loro.......é un periodo che passerá spero e poi vedró......Insomma era questo,volevo spiegarti che aveva raggione Anna di preoccuparsi ed io pure,sono come fossero fratelli e sorelle tutti loro,
Ora vado a vedere se riesco a dormire,i 24 vado dalla medica,vedere se mi dá una medicina per dormire megio perche ho un sonno molto irregoale e naturalmente nonmi sento tanto in forma......
i mando un bacione,da tempo volevo spiegarti perche tu sempre dici che anna si preocccupava,come vedi c é un perche.
Volevo fare pure tanti augri al piccolo Santino che pe vnuto a far parte del blog,sono sicura che preto stara benone  perche la caravella mi ha detto che non stava tanto bene doo la nascita...io sono sicura che resto si riprenderá,
Bacioni a tutte voi........Silvia
Ivana  pure sta sempre nei miei pensieri,certo questi terremoti pare che non finiscono,ormai é piu di un anno......io prego per tutti in Italia che stanno in quete zone....ce che il Signore ci ascolti......

Nessun commento: