....

....

venerdì 14 aprile 2017

vari

Carissime tutte  care amiche.:oggi  sono venuta a vedervi,e ne ho trovate parecchie,pure se nella mia mente vi vedo tutte .Prima volevo fare auguri sinceri per una buona Pasqua,.Sono contenta che la Vallone ha fatto un gran bel viaggio,fai bene a godertelo....e vedo che i bambini sono cresciuti tanto........che Lucia si prepara per un viaggio che sono sicura sará bellissimo,ma capisco pure che é un viaggio un poco fuori dalla norma,cioé un poco piu complesso perche non é un semplice viaggio ,ma pure, io direi, con un tanto di meditazione,e non da oggi.....e questo complica un poco, pure se sono sicura essendo come sei troverai la strada giusta e le decisioni che piu ti si adattano.,tanto piu che come costatiamo nella vita niente é forzosamente definitivo,le cose cambiano tanto e tante volte.....la vita é variata.
Parlando di vita   variata giustamente, beate voi che il 22 vi riunirete  alla violetas,ricordando i bei tempi no?vi penseró sicuramente sabato prossimo.
Io al contrario, dovrei partire il 27 con Niede che viene per medico e dentista a são Paulo domenica 23  e resta qualche giorno,dicevo dovrei andare con lei al Piaui  per un poco,avevo deciso e perfino cominiciato la valigia.....adesso non so piu se andró o meno....anzi penso che non andró piu.
La dentista mia mi doveva finire due denti che deve mettere la porcellana(non ricordo come si dice) ma mi ha messo in  modo che lo facciamo al mio ritorno,perche é una cosa  relativamente semplice  ma esteticamente ci voleva e per la masticazione pure......insomma si poteva rimandare....Senonche quello che non posso rimandare é alias sono due problema, uno é che dormmo malissimo la notte,mi sveglio metti alle 2hs e poi alle 4 hs vado a dormire un altra oretta,ho  un sonno pessimo.Qua a casa  posso alzarmi,gironzolare,magari dorire un poco la matttina,ma al Piaui dove la gente sta lavorando come farei? d altra parte ci sono giorni che gl occhi si chiudono,non posso fare niente......poi mi sentirei in prigione enll apto chiusa,per non disturbare gl altri no\?Insomma io trovo che se uno non si sente bene ,perfetto direi non puo viaggiare,tanto meno in un posto  come il Piaui,...quindi sto aspettando se la medica mi dice se posso o meno andare,perche ho pure un poco di problemi di intestino,insomma non sto in piena forma.Avevi deciso di non andare da medici per un po,riposarmi di questi due anni di....beh,poi ho detto,se ho distrubi meglio andare  cosi che li cerca li trova.L altro problema, é che nonostante per precauzione tanto anna come io avevamo operato la cataratta,il mio oculista mi ha detto che ho la pressione degl occhi al limite(verso un poco l alto) e mmi ha dato un colirio che bisogna tenere in ghiacciaia in farmacia ,ma appena aperto in temepratura ambiente(23 gradi mi pare)e dura un 10 giorni........dunque temperatura ambiente al Piaui 25? in ghiacciaia non si puo piu tenere,lo metto dove?Dice che non é che c é problema di glaucoma o cose simili,che io ho questo problema dela circolazione del liquido non so cosa dal 2009 (e lui mai detto)eil nervo otico deve forzare un poco,insomma non ho capito ,solo ho capito che lui pensa che non costa usare il colirio,me ne ha dato uno che non ha problema di temepratura e cosi vedremo.Ma io tra i miei bottoni ho deciso che dipendendo dalla medica ea dagl occhi al Piaui non ci vado,va bene distrae un poco ma mica mi voglio far venire la melancolia no?non dovrei prendere molto sole....questo nel semi-arido.....sic.....Insomma mi sá tanto che questo salta via.,allora resto a casa che sto meglio e non ho la  preoccupazzione,perche incluso li mica ci sono medici e assistenza come qui .....
Niede mi ha mandato il biglietto dal Recife proprio ieri e stamattina gli ho dovuto dire che forse torna via da sola,ma ancora non ha risposto.......e poi che fare,il biglietto dura un anno se posso andró e senó no....tanto poi ci sono pochi della equipe di sempre, ci sonno pochi con cui puoi fare una chiacchierata,perche  di noi tutti i francesi quasi non vengono piu,i brasiliani bene o male hanno,come me anni fa,ripreso le lezioni allle varie universitá nelle loro cittá...il tempo passa e non si ha piu la voglia di questo tipo di avventure no?non stando male,perche senó andrei.........poi in realtá non é che sto male,e che starei sulle spine,se un dente mi fa male?per esempio,dove vai?torni a casa o vai a Recife che pure sono 300 km in macchina e 1000 kilometri da petrolina,é troppo per me,ho bisogno di un poco di tranquillitá penso......poi vi diró....ma sono sicura che a medica mi dirá di fare un sacco di esami,come si fa oggi in giorno,e cosi come puo fare tutto in una settimana,essendo che venerdi prosssio qua pure cé una vacanza di un personaggio.......quindi altro fine settimana lungo no?Poi li io non avrei il mio caffellatte pure alluna del mattino, se ne ho voglia,o magari guardare la citta che dorme dalla finestra,starei chiusa e mi sentirei forse la claustrofobia no?........non vale la pena proprio.E poi la medicina che ho sempre preso per dormire non fá effetto,dormo due ore e mi sveglio,ma penso perche dormo male,agitata ancora,poi stoo un due ore sveglia,poi mi ricorico,....ma poi li come faccio ?almeno qui  faccio il comodo mio.......poi ancora ho il ricordo di anna nel letto malata,gl ultimi tempi,mi vengono incubi la notte,penso che non é il momento per lasciare casa mia é quesdto,che io penso almeno......Ora vi lascio, mi faccio la doccia e devo mettere in ordine alcune cosette.....vi mandno un abbraccio forte forte e  sentitemi come fossi li il 22 ok?Silvia

Nessun commento: