....

....

lunedì 22 maggio 2017

* Da Palma de Mallorca *

Care amiche, da sabato sono a Mallorca, precisamente a Palma cara Claudia, che é la capitale dell'isola ed é la cittá piú grande. E' molto bella. Alcuni angoli, alcune strade, mi hanno ricordato scorci che avevo visto in Liguria. 

Alcune cose notevoli sono state la residenza di Felipe e Letizia, a Marivent, e la presenza di moltissimi yacht e velieri nel porto che con i loro alberi formano un vero bosco bianco. Non potete immaginare l'enorme quantitá di imbarcazioni di tutti i tipi e misure... 

La cattedrale é anche notevole per la sua grandezza e la sua bellezza.


La foto l'ho fatta dalla macchina mentre andavamo a Cala Major che nella cartina che ha messo Claudia, si vede proprio vicinissima a Palma, in veritá é tutt'una con Palma.

Un'altra cosa notevole é che ci sono moltissime sale da gioco, oltre al casino.

Il nostro alloggio si trova in pieno centro di Palma,  nel quartiere di Olivar. Dopo un'oretta dal mio arrivo, scaricando la mia carry-on, e riprendendomi un po',  siamo usciti in strada giusto per vedere uno spettacolo inatteso che passava davanti al nostro edificio: Stava arrivando una processione preceduta da tante donne e bambine vestite con l'abito classico che vediamo nelle ballerine di flamenco e dietro seguiva la processione vera e propria con il carro di non so quale santo trainato da cavalli e uomini che suonavano strumenti molto strani e primitivi. Uno spettacolo affascinante!!!!!!!!

Vi faccio vedere alcune foto perché so che le gradirete.








Spero vi sia piaciuto vederle
Lucia

Nessun commento: