....

....

giovedì 11 maggio 2017

* per Adriana e per tutte *

Cara Adriana, mi fa piacere sapere che anche se non ci scrivi, continui a starci vicina e a leggerci. Come al solito non mi hai delusa, non mi aspettavo meno da te! :-) Grazie della foto, dei video e dei tuoi commenti sempre riflessivi (eccellente il tuo riferimento a Oberdan Sallustro). E' un piacere leggerti. 

Capisco quanto tu sia impegnata nel tuo ruolo di mamma e di nonna e devo farti i complimenti per le due figlie speciali che hai e di cui puoi esserne orgogliosa. E mi permetto un consiglio per Leticia: se deve scegliere, che scelga Singapore. Camillo ci é stato e mi ha parlato di uno stato che é una meraviglia, da rimanere ammirati, le condizioni di vita sono insuperabili, e penso che per lei sarebbe una interessante esperienza.

Mi chiedi del mio viaggio a Barcellona e ti dico che partiró il prossimo lunedí. Durerá 45 giorni e andró in Spagna e Italia. Rivedró i miei tre figli e la mia Giada che non vedo dal 2015. Sono giá passati due anni dall'ultima volta che siamo state insieme. 

Ora é proprio una signorinella e, anche se ha solo 7 anni, la vedo molto matura. Sta studiando con entusiasmo lo spagnolo e questo mi ha dato una grande gioia. In veritá non c'é nulla che non la entusiasmi. Poco fa ho ricevuto un video (che prontamente ho condiviso su facebook) dove la si vede nella stazione dei pompieri vicino casa sua, partecipando a qualche attivitá con vero coinvolgimento.

E a proposito di Facebook, avrete visto che la nostra amica Francesca ha comunicato che viaggerá nel mese di giugno in Argentina. Lei dice che é la quinta volta che viene, ma io non mi ricordo che siano tante le volte che é venuta. In veritá mi ricordo solo di due volte: nel 2008, che fu la prima volta e dove ci conoscemmo le amiche del terrazzo, e la seconda volta nel 2012. Voi vi ricordate di qualcun'altra?

Comunque mi rallegro di questo suo nuovo viaggio e nuovo contatto con gli italiani d'Argentina, peccato che viene in un momento in cui io non saró presente a Buenos Aires.

Non ho capito peró in quale funzione parteciperá di un evento chiamato VERANO ITALIANO, dove ci saranno manifestazioni gastronomiche e culturali come cinema e fotografia. Lei parla di sorprese che ancora non puó rivelare, ma l'unico incontro gratuito sará nell'Istituto Italiano di Cultura. Chi di voi parteciperá alle diverse manifestazioni?

Ora vi lascio... credo che é ora di mettere giú la valigia e incominciare a riempirla...

Lucia


Nessun commento: