....

....

mercoledì 10 maggio 2017

video visita mattarella a bsas coliseo-rosada

Cara Lucia,
Da tempo che non scrivo, anche se vi leggo cuasi di corsa,..sono assai occupata come vi ho scritto nel mio ultimo Post.
Non volevo mancare in questa ocasione, io mi emoziono quando arrivano dalla nostra Patria soprattuto il presidente della Italia,...e da due o tre giorni che raccolgo informazioni riguardo a questa visita, fatto che non è facile trovare perchè nei giornali locali ci sono piccoli articoli,..almeno io non li trovo, La Nacion cuasi niente, Clarin un piccolo articolo e cosi via.
Questi video molto belli li ho cercato nel sitio della RAI, TG1 e per me ilustrativi

Con la comunidad nel Colosseo y Scuola Cristoforo Colombo a BsAs

Scuola e Casa di Governo Rosada
Questa foto l'ho trovata nel twitter di ex-deputato argentino che ha vissuto in Italia e sembra che non abbia perso nessuna ceremonia
Nel Congreso della Nazione

Riguardo al tema dei "desaparecidos", ogni politico che visita Argentina, anche Obama, vanno a rendere omaggio nel Rio de la Plata... come sai, in quel luogo,. oltre alle piastre dove  ci sono in nomi e cognomi dei morti, buttano i fiori nel acqua per quegli "idealisti" buttati giù dai aeroplani. Questo mi pare corretto dal punto di vista dei diritti umani universali
Detto questo,..mi sarebbe piaciuto che il Presidente Mattarella  fosse andato anche a visitare la tomba di Oberdan SALLUSTRO, imprenditore della Fiat assassinato nel 1972 in piena democrazia dai guerriglieri terroristi, e tanti altri assassinati che nessuno li ricorda e nemmeno hanno avuto giustizia.
Riguardo al tuo viaggio ti auguro tutto il bene,..¿quando parti,..e starai molto tempo in Barcelona?
Riguardo al lavoro , si deve vedere e considerare tutte le cuadrature (non so come si scrive in italiano), dipendendo anche dagli obbietivi delle persone,..e salvaguardando il tema globalizzazione che per me, porta alla lunga a creare circoli economici potenti e stretti di imprenditori fortemente arrichiti sulle spalle delle popolazioni che guadagnano ogni volta meno, ma non gia soltanto l'operaio o lavori più rustici, senó anche profesionisti, universitari, tutti guadagnano di meno nella misura in cui passano gli anni. Nel caso delle mie figlie, ambedue diversi obietivi, una fa carriera nella industria dei laboratori, per fortuna lavora fin da quando si e laureata e da poco tempo  gli hanno offerto lavoro in Inghilterra e in Singapur, anche se prima e vicino a la laurea,(ne ha due)  ha lavorato gratuitamente per fare sperienza un anno completo con orari d'ospedali che arrivava a casa sfinita. E  l'altra che é piu verso il sociale, é felice lavorando per meno soldi vicino ai pazienti terzerizati dallo stato in una opera sociale per anziani.
Facendo una comparazione di stipendi profesionistici, si guadagna di meno in Sudamerica, anche se in questo Continente ci sono molte cose da fare, e da questo punto di vista può essere una risorsa per chi vuole rischiare

a Rosa Colombo, grazie a Dio Santino godendo nella Sua casa assieme a genitori, nonni e tutti.

A Vittoria, auguri per la premiazione della tua poesia!,..sei molto sensibile 

A Titty, ti auguro un pronto ritorno a casa e che si risolva il problema del ascensore,..auguri per i tuoi nipoti, ognuno nei suoi obbietivi

A Marta, ho letto l'articolo, ma con premura, voglio leggerlo un altra volta perche mi è parso molto interessante, incluso, leggere i  commenti  come ha suggerito Lucia.
A tutte un abbraccio
Adriana,..spero vi piacciano i video, se non si aprono, copiate e incollate


Nessun commento: