....

....

martedì 18 luglio 2017

* Ciao, Silvia e ciao a tutte! *

Ma certo cara Silvia che sono tornata! E per prima cosa ti dico che sono molto contenta di vederti sul terrazzo. Mi sono piaciute tutte le cose che hai scritto e penso che sei sulla buona strada per riprendere una vita piú serena.

Peró la tua distrazione non é andata in vacanza! É sempre con te perché una delle cose che dici é che non ho scritto ancora dopo essere tornata dal mio viaggio!
Ma se come dici hai letto tutti i post, ne avrai visti di miei per lo meno tre o quattro!!! E credo che ti sei pure riferita a qualcuno!

Vabbe', sto scherzando, ma sono contenta di sapere che stai pensando di viaggiare a Buenos Aires, immagino nella prossima primavera, perche di questi tempi troveresti il GELO! Qui fa un freddo polare e quindi non ti consiglio di venire!

E che dire della bellissima notizia che ti ha resa felice: l'arrivo del primo figlio di Candinho! Congratulazioni a questi genitori che hanno desiderato tanto l'arrivo del loro bimbo e congratulazioni a te che stai vivendo questa nuova gioia. Mi fa molto piacere! (era questo il segreto di Pulcinella di cui ci parlavi?)
Prima di salutarti, voglio dirti che mi é piaciuto molto il tuo ricordo di Donna Letizia, una signora molto intelligente che rispondeva alle lettere che riceveva dalle lettrici con una acutezza e una saggezza ammirevole. Anche io la leggevo sulla rivista Grazia. Poi lei morí e fu sostituita da un'altra donna molto in gamba anche lei, che si chiamava Miriam Mafai. Anche questa morí e ora non so chi cura quella rubrica della rivista che io amavo molto e che sempre cerco di comprare quando vado in Italia. 

----------------------------------
Mi ha fatto molto piacere leggere i post della cara MRV, sempre sintetica, ma con le osservazioni appropriate, specialmente quando suggerisce a Marta di trasferirsi alla cittá di La Plata per essere piú vicina ai suoi affetti, la sua Cecilia e il nipotino Bauti. Sarebbe una soluzione, ma so che non é facile, vero Marta?

Invece devo osservare che mancano i post di MRC.

Di sicuro é molto occupata con Carlitos convalescente e con il nipotino Santino che le ruberá tutti i momenti liberi!

Ora mi rivolgo a Titty per dirle che sono felice per lei che finalmente gode della sua libertá di muoversi e vivere a suo piacimento grazie al ripristino dell'ascensore che si é fatto desiderare da tanto tempo.

Gradite anche le notizie sui suoi nipoti, specialmente quelle riferite alla loro vita sentimentale. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo lungo post, ultimamente erano di poche righe!

In quanto a te, Claudia, grazie delle notizie interessanti che sempre scrivi. Hai parlato del film sulla vita di Emily Dickinson e voglio dirti che sabato scorso sono stata sul punto di andare a vederla, ma poi é stato scelto un film italiano dal titolo "Perfetti sconosciuti". Un film un po' vecchio, credo sia del 2015, ma molto interessante e divertente.

Ora vi saluto e vi dico che sono contenta di questa botta di vitalitá che ha ricevuto il nostro blog perché sono arrivati tanti bei post interessanti. VIVA IL NOSTRO BLOG!

Un abbraccio a tutte
Lucia


Nessun commento: