....

....

domenica 16 luglio 2017

di tutto un poco

Carissime amiche....prima di tutto confesso la mia grande nostalgia di tutte voi,.....nel Piaui l internet non sempre funziona,poi ho avuto delle giornate in cui non stavo bene,insomma questa volta non é stata niente compensatoria la mia andata lá.,forse ,penso io l allontanarmi un poco troppo presto da anna che in fondo spiritualmente sta qui,non lo so...ma alla fine ho deciso di tornare prima,......mi era venuta una strana ansietá,accompagnata da malessere fisico,tosse forte con catarro,una cosa molto strana...tornata a ]são Paulo é tutto finito in un baleno.,chi sá,siccome non mi era mai successo.
Stamattina mi sono letta tutto il nostro blog e adesso ho nella testa una tale confusione di informazioni che  sará difficile ricordarmi tutto.Ma  prima di tutto dire che sono contenta che Carlitos stia a casa e bene,e non ho capito bene perche  Marta si allontana da Bauti?vanno a vivere altrove?perche Mar del Plata non é cosi lontano.
Quanto al blog ,cara Lucia,se stanno scomparendo non lo so,io penso che il nostro dipende dalla nostra sola volontá di comunicarci,e il volersi davvero bene.Forse parlano di blog tematici? il  nostro é di amicizia e l amicizia é per sempre ,secondo me.,tanto che tornando dal Piaui,hó trovato le amiche di sempre,chi piu chi meno presente per  ragioni varie,,,,ma sempre li........e parlando di figli lontani e vicini, non ricordo se giá vi ho raccontato di quella corrispondenza in una rivista italiana  chiamata GRAZIA, che mia zia Nina  ci mandava regolarmente.........C éra una parte di corrrispondenza,e una di queste (la lessi quando avevo 15 anni e mai dimenticata) una signora si lamentava...diceva aver 3 figli e che li aveva cresciuti con tutto l amore possibile, fatto studiare,erano ragazzi in gamba,...e dopo tanti anni di sacrifici si trovava con il piu grande in Spagna  studiando architettura, con una del mezzo che partiva per la germania per studiare il tedesco, e la terza giá parlava di andare in Inghilterra a perfezionarsi in lingue.........la signora incaricata delle risposte, si chiamava donna Letizia rispose a questa signora dicendo "Cara Signora,non ho capito lei cosa vorrebbe sapere da me,non capisco dove sia il suo problema,quello che io ho capito realmente é che lei ha educato i suoi figli e gli ha dato le ali di un aquila,e ora vorrebbe vederli nel suo piccolo  giardino  come avessero le ali di una gallina? non avrá sbagliato lei, fatto una cosa desiderando altra?".....poi ovviamente adulta capii il significato di quella risposta,quando fu il mio turno di partire per gli USA, per questione professionale, e la rispsota non mi sembró piu tanto crudele........
Io avrei e hó una voglia matta di venire qualche giorno a trovare quelle che é possibile tra di voi,ma sto aspettando una risposta a una questione del mio caro nipote pure sta aspettando, il nipote che mi sta  cosi vicino, che spero sia una bella notizia......ma non voglio uscire da qua  in questo momento, poi vedró.......non ne posso parlare perche é un segreto di Pulcinella (non so se tutti sanno,quei segreti che tutti sanno ma nessuno puo dire di saperlo?ecco é questo.
Ora vi devo lasciare, con il cuore in mano ma felice di avervi scritto alemno due parole, non vi dimentico no, nessuna di voi,e il nostro terrazzo  sta bello comme sempre, solo mi manca anna a dire il vero, ma pure questo  lo supereró col tempo....un bacio grande a ognuna di voi, al mio  amatissimo straffo pure......insomma tutti, vostra,Silvia

Nessun commento: