....

....

domenica 3 settembre 2017

* ci sono! *

Saluto tutte con rinnovato affetto ed eccomi che arrivo con il mese di settembre che ci fa sognare giornate primaverili. 

Grazie care amiche della vostra preoccupazione e scusate la mia assenza.

Dopo aver postato le ultime foto dei nipotini (che come dice MRV portano aria fresca sul terrazzo), non mi avete sentita, ma a volte gli accadimenti degli ultimi tempi  sono difficili da abbordare, fanno pensare che tutto é inutile, che tutto é stato detto e che ci sará una prossima volta, sia sul terrorismo sia sulle catastrofi naturali, vedi l'ennesimo terremoto in Italia, l'uragano Harvey negli Stati Uniti (un velo pietoso sulla vignetta opprobiosa di Hebdo), per non parlare della situazione argentina che é sempre piú caotica e sfrenata e non vedo che ci sia la possibilitá a breve di mettere un po' di ordine in questa nostra faziosa societá.

Tutto continua fuori controllo, sia qui, in Argentina con le manifestazioni organizzate dai "politici" (che dovremmo chiamare malviventi) sia con gli sbarchi inarrestabili in Italia. E mi fermo a questi due paesi, se no l'elenco sarebbe interminabile. Ma sono tutte situazioni che stringono il cuore...

É passato il compleanno di Silvia e anche questo ci ha ricordato l'assenza di Anna. Comunque faccio tanti auguri a Silvia come pure gli auguri di buon onomastico alle Maria Rosa amiche nostre. So che sono in ritardo, ma non le ho dimenticate...

A Claudia dico che ho letto Elena Ferrante la prima volta nel 2014 quando andai in Italia ed entrai in una libreria a Roma insieme a Letizia. Fui subito attratta da questa autrice senza ancora conoscerla, ma in quel momento comprai il mio primo libro, "La figlia oscura". Poi ho avuto in regalo la prima parte della saga "La amica geniale" e l'ultima parte, "La bambina perduta" cioé il quarto libro che chiude la storia di due amiche veramente speciali. Mi manca leggere i due volumi intermedi.

E parlando di amiche, alcune sere fa ho parlato con Adriana essendo preoccupata dalla sua prolungata mancanza di notizie. Cosí come ha informato anche Claudia, la nostra Adriana ha problemi con il computer e finché non li avrá risolti sará difficile vederla sul terrazzo. Comunque le ho parlato che stiamo pensando di riunirci prima che Luisa parta per un nuovo viaggio in Italia, entro questo mese di settembre. Mi ha detto che le piacerebbe molto partecipare. Perció invito le amiche di Buenos Aires a pensare in quale momento sarebbe opportuno incontrarci in base ai vostri impegni.

Auguri a MRV per il suo viaggio alle terme di Villa Elisa. Sempre si torna rigenerati dalle terme, questo ho sentito dire, perché io non ci sono mai stata, ma la nostra amica MRV sicuramente tornerá rinnovata. 

Buon settembre a tutte e un abbraccio a ognuna
Lucia





Nessun commento: