....

....

lunedì 20 novembre 2017

vari

​Carissime tutte,
Prima di tutto dirvi che non ho scritto,questa volta realmente a causa di esami medici che sto facendo,un chek-up si suol dire,perche da quando Anna si é ammalata non sono mai piu andata dalla medica a non essere per ricette per la medicina per dormire.Ora  mi ha fatto fare l esame del sangue e tutto é apposto,​ma ho fatto la tomografia e radiografia (credo le due) dei polmoni,ancora non sono andata da lei  perche i risultati solo a fine di questa settimana,ma giá la radiografia ,che é quella che ho preso io perche le altre ho chiesto al laboratorio di mandarle alla medica direttamente,perche io vedendo tutte quelle cose arrovigliate,mi spavento,non capisco un cavolo,basta dirvi che io pensavo sempre che il polmone pulito era bianco invece tutto il nero é un polmone normale....sic...sic...misura della mia ignoranza.
D altra parte quiéi quasi due anni con Anna malata,che praticamente oltre che la cameriera fissa non voleva tanto vedere nessuno, e io vederla male(nei giorni peggiori) crepavo assieme, e non potevo farlo notare a lei,insomma ho fumato come una matta,pur controllando un poco a dire il vero,ma d altra parte io e lei siamo rimaste,i miei nipoti lei diceva superficialmente che stava bene ecc,insomma un calvario..,poi quando io andavo via la donna che stava a casa sua mi diceva che fumava di nascosto,poco ma fumava.......e io fumavo a casa mia per conto mio.....,.poi ho diminuito ma solo dopo mesi che lei se ne era andata la mia medica mi ha trovato una medicina che mi ha permesso di non avere ció che Lucia dice nel terrazzo,una  svogliatezza e tristezza neanche tanto giustificate,sí,la sua mancanza ma pensavo pure non soffriva piu,penso che stavo molto peggio di come Lucia descrive il suo stato d animo,pure se non si puo misurare a occhio quello che gl altri sentono,sempre il male proprio é peggio di quello degl altri,questo si sá,perche lo senti nella carne no?Io leggendo lo scritto di Lucia mi sono detta,perche non dirgli ,l unica medicina che mi sta ancora tenendo in piedi(tanto piu che da un po di tempo ho smesso di fumare io)Dunque dopo esperienze con almenno una ventina di  medicine durante 15 giorni,un mese......niente ,tutto uguale,allora mi cominciavo a disperare.... .Poi qui in Brasile c é un dettato:che se i consigli  fossero una cosa buona nessuno li dava gratuitamente,é mezzo spiritoso ma mezzo realtá pure.,e me lo sono tenuta.Ma ora ci ho ripensato,che costa dire a Lucia il nome,tanto piú che é una medicina  non sintetica,voglio dire biologica e male non fa.....e allora tento....i.o ne prendo tre al giorno ,ogni 7,8 ore piu o meno e francamente é gia da due mesi che la prendo e ho migliorato  molto,appena sento qualunque melancolia mi ricordo che non l ho presa...si chiama HIPERICIN,nome fantasia ma  il principio attivo e della  chiamata  Hypericum Perforatum  di 300 mg nel mio caso.,credo sia la parte aerea della pianta,non trovo le indicazioni perche loro dicono se é parte aérea,radice  ecc,il medico sicuro lo sá.cosí mi sono decisa a tirarmi il pensiero,non há effetti collaterali che é l importante,é vegetale, e fa effetto,questo é che mi ha sorpresa.Lucia potrebbe chiedere al suo medico ovviamente che ne pensa,perche ogni organismo é diverso,ma siccome la mia medica da anni é clinica ma pure imunologista e alergie, se ne intende........Il laboratorio che la fa in Brasile é l HERBARIUM  che é uno molto buono.
Ecco oggi piu che altro volevo dire di questa medicina che per reggere me Lucia cara,in questo ultimo periodo deve essere realmmente efficente,aleno lo spero pure per te.Ho visto oggi la Vallone carica di regali,hanno svuotato il Natale di quei poveri americani,hanno comprato tutto loro......sará tornata?ma penso di no,ma sono tanto felice che stia godendo questo bel viaggio.Um bacione grande,a tutte voi....settimana passata pensavo a Titty con i suoi nel Thanksgiving Day, che é il giorno della riunione in famiglia,credo alemno che continua,quando io ho abitato li tutti andavano in famiglia,l universitá restava vuota(dico il campus) tanto che una ragazza del mio corso mi ha portato a casa sua,sembra sia quasi un crimine lasciare qualcheduno solo in quella giornata di novembre(non ricordo bene,Bacioni........Lucia,coraggio,ci siamo noi tutte accanto a te........Silvia

Nessun commento: