....

....

martedì 31 gennaio 2017

ECCOMI...


Dopo una settimana di molta tensione riprendo il mio solito tran tran, come ben dice Lucia...

per fortuna ha finito lo stress degli studi medici...che hanno rivelato che ho dei diverticoli ,non complicati.

Ho ascoltado la canzone consigliata da Lucia, l'arcobaleno, molto bella.

Alle amiche che sono andate in vacanza al mare vi auguro un buon proseguimento... nella mia cittá fa un caldo afoso.

Anche auguro un buon viaggio a Maria Rosa C . e Carlitos che andranno  al sud patagonico.

Cara Adriana: riguardo le misure che sta prendendo Donald Trump non le capisco...dobbiamo aspettare un po'...forse Titty può spiegare meglio la situazione odierna.

Marta.



lunedì 30 gennaio 2017

Vari

Cara Marta
Ti auguro che tutto vada al meglio con il tuo esame,....purtroppo anche io me lo devo fare e lo metto da parte con certa irresponsabilità.
Quello accaduto con il settimanale satirico frances Charlie Hebdo, che non solo ferisce l'Italia ma anche l'essere umano di tutto il mondo, e di una bassezza non comprensibili,...il barbarismo non se ne è andato nonostante seccoli di evoluzione culturali umanistiche per superare il lato crudele del essere umano.
Sembra che un settore della Francia continua nel primitivismo,...non soltanto il settimanale in questione seno anche un settore dei cittadini francesi,.. dato che non ci sono notizie di aversi RIBELLATO contro il Settimanale PER QUELLA ORRENDA PUBBLICAZIONE.
Non sò perche,...mi e venuto in mente e ho ricordato il libro "Il profumo" dove nel secolo 1738 nasce il protagonista Jean Baptiste Grenouille nel luogo piu putrido e sporco di tutto Parigi,...e non continuo perche è troppo forte.

Cara Lucia,
...ho ascoltato la canzone di Celentano, cantante che mi piace, ma questa canzone e triste.
Riguardo a quello che hai scritto sull'antipatia che i francesi hanno avuto storicamente nei confronti dell'Italia,...credo,..non sono sicura,.. proviene da quando anche loro avevano la intenzioni di apadronirse da qualche parte della Italia e non sono riusciti, inoltre Mussolini gli dichiaro la guerra nel 1940. Forse qualche amica possa ilustrarci con dati storici.

Cambiando tema,...¿cosa ne pensate delle misure che sta prendendo il presidente Trump?
Non ho piu altro da scrivere,..voglio dire, argomenti ce ne ho,.... ma non so sè risultano d'interese.
Un abbraccio a tutte
Adriana

domenica 29 gennaio 2017

* per tutte *



https://www.youtube.com/watch?v=zvJCddeXkFM

Spero vi piaccia. Se non potete aprire direttamente il link, copiare e incollarlo sulla riga di ricerca.
Buona domenica
Lucia

mercoledì 25 gennaio 2017

* Charlie Hebdo e l'Italia *

Cara Marta, sei sempre attenta a tutte le cose importanti e interessanti che riguardano l'Italia e di questo ne rimango ammirata. Congratulazioni, mia cara.

Hai condiviso le aberranti vignette della rivista francese, di cui avemmo tanta pietá al momento dell'attentato e morte di alcuni dei suoi rappresentanti, ma oggi mi pento di aver messo a suo tempo la mia foto in trasparenza con la bandiera francese in dimostrazione di solidarietá. 

Ho sempre avuto qualche remora sull'antipatia che i francesi hanno, e hanno avuto storicamente, nei confronti dell'Italia, forse perché il nostro paese li ha spodestati sia nella moda che nel cibo, ma questa antipatia é ancora piú antica, e non saprei individuarne la ragione...

Comunque ho sentito e letto da qualche parte che la libertá di espressione va sempre privilegiata, rispettata e difesa, sia quello che sia che esprimano, ma io voglio chiarire che c'é una grande differenza: La libertá di espressione va difesa quando la satira é diretta ai comportamenti umani, ma non alle disgrazie umane, come quelle che hanno colpito l'Italia. 

Chi fa satira, umorismo o quello che sia, sulle sciagure umane, é soltanto uno sciacallo, una carogna, un vile, e questo é quello che sono tutti i componenti di quella ormai indifendibile rivista francese Charlie Hebdo.

Lucia

martedì 24 gennaio 2017

CARE AMICHE...

Sono contenta che Silvia ha fatto un commento sul nostro terrazzo, nonostante la sua angoscia per la perdita della sua amata gemellina...
so che è molto difficile svuotare un appartamento , con tanti ricordi preziosi di Anna...ma avete preso una buona decisione, considerando che una casa chiusa si rovina presto... fortezza d'animo cara amica !

Riguardo il tuo post cara Lucia, spero che tutto si risolva al meglio...senza paura e tristezza... 

venerdì prossimo andró in clinica per farmi degli studi dello stomaco e la videocolonoscopia...sono in mano di Dio !

Marta.


un' altra offesa al popolo italiano...SENZA PAROLE !!!





Ho visto questa foto crudele nella pagina  ITALIA COMO META :
Charlie Hebdo feriscono l'Italia. Ha quasi sempre sostenuto una campagna satirica contro l'Islam e Maometto, salvo poi, negli ultimi periodi, prendere di mira anche il nostro paese con i terremoti che hanno colpito il Centro Italia. Stiamo parlando di Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese, che nelle ultime ore ha avuto un'uscita poco felice con il terremoto che ha messo in ginocchio la nostra nazione. Lo scorso 2 settembre, qualche giorno dopo il terremoto che ha colpito le regioni centrali del nostro paese, il periodico diretto da Laurent Sourisseau si è scagliato contro i morti di Amatrice e dei paesini limitrofi, dove le vittime del terremoto furono rappresentati come piatti di lasagne, suscitando le ire della nostra politica con l'ambasciata francese di sede a Roma e qualcosa di simile è accaduto la scorsa settimana . I fatti dell'hotel di Rigopiano, dove i soccorritori stanno ancora scavando fra le macerie per recuperare altre persone, la morte è stata rappresentato su degli sci, incappucciata, con due falci e colorata di nero, immagine che ha scatenato l'ira su tutti i social network.     Marta

domenica 22 gennaio 2017

Per lucia

Cara Lucia,
Grazieee per aver aggiustato la misura della foto che ho pubblicato,..veramente no sò come sia successo.
Riguardo alla tua situazione, ti auguro que tutto si risolva al meglio, coraggio e forza cara amica!
Un abbraccio
Adriana

sabato 21 gennaio 2017

sabato sera

Credo non si puo aggiungere niente a tutto il disastro naturale che sta colpendo l'Italia, anch'io attacata alla tv per vedere se ci sono ancora alcuni superstiti nell'albergo, che duri momenti che stanno attraversando tutti li.

Anche la tristezza di Ivana, molto  commovente, ricordo che Lino, il marito di Ivana mi sembra che é di Penne, un paesino dove siamo state con MRV nel 2013, lo ricordo bene.

Cara Silvia: cosa dirti, sono contenta che sei tornata anche se la tristezza e troppa in questi momenti dove senti la mancanza di tua sorella, fai bene ad aiutarte dal tuo nipote e mi sembra bene di affitare l'appartamento di Anna invece di venderlo, certo é pure che avrai tanto da fare e cose da risolvere, prendi tutto con calma e con tempo, ce la farai.

Anch'io come voi ho visto un po l'assunzione di Trump, vediamo cosa succedera, qui si dicono tante cose che gia sono stanca, ogniuno la pensa in modo diverso, io sono stanca dei politici e della stampa e dei mass media, cerco di vedere altre cose alla tv, sono stuffa di programmi politici, siamo invasi nel nostro paese di tanti programma di tv che solo parlano di politica, non ci sono programmi di cultura generale, di fiction poco e niente, di umore si puo dire che non esistono piu come una volta.

Fa molto caldo a buenos aires come ben dice Lucia e Adriana, oggi tutto il giorno con l'aria condizionata, acqua e frutta, ho visto alcuni film francesi e sono stata visitata da una amica.

Spero Lucia che le tue cose si risolvano al meglio.

Belle e grandissimi i nipotini di Vittoria e di Marta, come crescono in fretta! e Giada fara 7 anni pure lei come cresce! e anche noi!

sono stata alcuni giorni da sola in campagna, sempre in piscina perche il caldo mi portava a stare accanto alla piscina, con qualche libro o rivista e anche del mate.
un saluto a tutte
 
Claudia

* tristezza... *

Di che altro si puó parlare se non di tristezze in questi giorni?... Le notizie sono terribili e purtroppo non é facile neutralizzarle... Ci rimane dentro soltanto tanta angoscia...

Le catastrofi naturali succedono dappertutto nel mondo, ma l'Italia é colpita piú che intensamente in questi ultimi mesi.
Anche qui, come ha fatto vedere Adriana, succede sempre qualche alluvione che rovina la vita di tante persone...

Cara Silvia, che sollievo vederti tornare fra di noi! Hai descritto molto bene la situazione che vivi dopo la partenza di Anna e ti capisco tanto, ma ce la farai... solo il tempo aiuta in questi casi, e in tutti i casi... ma aspettare che passi é dura... Ne so qualcosa...
Ti penso sempre e penso a Anna e sento un vuoto per la sua scomparsa e per la tua assenza fra di noi e tutto ció mi fa male... 
Fai bene ad andare da una psicologa. Ti aiuterá sicuramente.
Ti abbraccio forte.

Cara Ivana, anche a te dico che capisco il tuo dolore e ti sono vicina, anche se questo non puó cambiare la realtá. Purtroppo la tragedia che si abbatte sull'Italia é troppo grande ma nulla si puó contro la natura implacable che sconvolge la terra e che sembra voglia spezzare l'Italia in due... 
E l'uomo, davanti a questi sconvolgimenti naturali, é come una piccola formica sotto il piede di un gigante... 
 
Mi dispiace per te e per i tuoi amici e per tutti gli italiani che soffrono e per tutti gli altri esseri al mondo che pure loro soffrono, anche se questo permanente dispiacere rende le nostre giornate e la nostra vita triste e amara. E se a ció si aggiungono le problematiche personali, non ci resta che piangere....

Non mi vedete molto ultimamente, ma anche se non voglio allarmarvi, vi dico che sto vivendo giorni molto difficili e tristi. Chiarisco subito che sto bene di salute, ma purtroppo mi trovo di fronte a un problema molto grande sperando sempre di poterlo risolvere e che la vita ritorni presto ad essere serena e amabile.

Anche io ho visto la cerimonia di assunzione del presidente Trump. Mi é sembrata una cerimonia del tutto normale, tranne le manifestazioni di quelli che non lo vogliono come presidente, e questa é una cosa completamente insolita negli Stati Uniti. Mai si era avuto delle rimostranze contro un presidente che non era stato scelto da una parte della popolazione, come avviene sempre: una parte sará soddisfatta e l'altra no, ma fare le rivolte che hanno fatto, addirittura un uomo si é spogliato e faceva la sua manifestazione nudo! Veramente siamo arrivati a un limite mai sospettato prima. Tutti si permettono tutto... e la democrazia, i diritti degli altri, non esistono piú. 

Ringrazio Marta per le belle foto di Bauti. Certamente che hanno rallegrato la vista e il cuore. Bauti sta diventando un bambino bellissimo, proprio come la mia Giada che fra un paio di settimane compirá 7 anni.

Anche a Vittoria grazie per averci mandato la foto dei suoi nipotini che da tempo non vedevamo e devo dire che crescono in bellezza.

Adriana cara, non ti preoccupare, ho giá risolto la grandezza della foto. :-) Grazie della tua documentazione sempre interessante che alleghi ogni volta che ne é il caso.

Mando un abbraccio a tutte
Lucia




per tutte

Con dolore e preoccupazione ascolto le notizie che arrivano dal'Italia, scosse e valanghe fanno strage e i pronostici non sono piacevoli, sembra che la Penisola sìa attraversata da una frana sottoterra che coinvolge ai geologi a stare attenti
  E fra tutto, alcuna speranza sembra che cè,..hanno incotrato superstiti nel hotel schiacciato dalla neve e come al solito cominciano i debattiti analizando se era costruito in un luogo sicuro o meno.

Cara Silvia, capisco la tua tristezza, coraggio, il tempo portara sollievo e rimarrano i ricordi belli della cara Anna.

Cara Claudia, il programma DUEMILLADICIASSETTE,  l'ho guardato due volte, il martedì alla sera doppo le 22.30, bene l'ora non la ricordo perche faccio zapping.
E l'altro programma, UN MEDICO IN FAMIGLIA, anche il martedi piu tardi, anzi tardissimo. Ad ogni modo quando vanno in onda tanto tardi e perche nella settimana si lo vede in orari al pomeriggio
.
Cara Titty, auguri per i tuoi nipoti, interesante laurea quella di Benedetta in  scenze politiche

Cara Ivana, siamo con te, sonno momenti dificili per quella zona  tanto colpita

Buone vacanze alle amiche che se ne vanno!, 
.. grazie Maria Rosa Colombo per le tue parole,
....e bellisime le foto dei nipotini di Marta e Vittoria in vacanza.

Ho guardato parte della ceremonia di assunzione del Presidene Trump,..molto accurata, speriamo bene, il mondo lo aspetta

Da queste parti cè caldo, assecondo il Meteo ci aspettano giornate sopra i 35ª più umidità e bassa presione, un cocktail perfetto e che soltanto ci resta pregare che non ci tolgano la luce.  Per fortuna questo estate e migliorato un pò riguardo al anno scorso che fu un disastro.   Il nuovo governo ci ha aumentato le tarife della energia e sembra che stanno investendo rinovando gli impianti che saltavano dovuto al alza dei consumi per i condizionatori.
Per le amiche che non abitano in Argentina, anche da queste parti sono accaduti disastri climatici, regioni inondate,.. un paese col acqua nelle case a quasi due metri,..il 70 per cento della popolazione ha dovuto andare via delle loro case, piogge quasi sconosciute, e anche valanghe di acqua, pietre e fango nella provincia 
montagnosa  del Jujuy situata al nordovest nella frontiera con la Bolivia.---incollo una foto, e aproffito per salutarvi
Adriana


venerdì 20 gennaio 2017

SORELLINA

Abbiamo scritto le due nello stesso momento.........

Grazie di dare le tue notizie........siamo sempre in pensiero vicine a te.

Solo posso dirti che fai molto bene en andare al sicologo .....sono sicura che te aiuterá........ti mando tanti baci ed abbracci!!!!! tvtb!!!! MRC

Mai perdere la speranza.......

Oggi la mia felicitá é grande al sapere che hanno trovato vita nell´albergo..........grazie a DIO !!!!!!     MRC

MARTA ...con MIRIAM ho parlato ieri stanno bene senza problemma.......e NICOLA per quello che vedo su fb. i desagi ad Agerola sono i comuni nella epoca di nevicate.........bellissima foto di Bauti!!!!!        Baci a tutte

vari

Carissime amiche tutte,io non sto scrivendo da tempo.....ma le ragioni ci sono,prima di tutto la grande assenza di Anna,ci penso sempre e non ho superato la perdita ancora.Mi domando sempre se ho fatto tutto quello che potevo purê se tutti mi dicono di si,ma l única cosa che mi consola é che l ultimo suo sabato(é morta la domenica all 1hs del mattino)  senza saperlo l ho passato com lei,parlando di tante cose,era serena,mi é sembrata almeno,ma é molto dura.Uno di miei nipoti ,Candinho,sta facendo tutto e di piu per me,ha pensato tutto lui,conti in Banca,svuotarre l apartamento,(io ancora non ho avuto il coraggio di ritornarci)farlo dipingere,perche abbiamo deciso di fittarlo e per fortuna una delle figlie di mio nipote Alfredo ci andrá a stare com il suo compagno.....é la piu grande,giá laureata(grande piu o meno,quasi  23 anni) in Legge,e mi sembra molto  contenta......non mi sarebbe piaciuto molto vederlo in  mano ad altri........poi,insomma é inutile dirvi  tutto ció che c é da fare,ma io ho solo fatto fare la placa(non so come si dice,nel cimitero)il resto non sto facendo altro che riconoscere firme....e meno male che Candinho abita qui vicino a me (credo  neanche 2000 metri,perche mi lascia le cose e io a lui,insomma se ho bisogno.....ma ancora la tristeza é grande troppo.Tutti dicono il tempo.....e io lo spero,sono molto ma molto triste.Niede mi aveva detto di andare dei giorni al Piaui,ma io ancora non me la sento,poi c é da firmare cose,non so neanche......Questi giorni sto in pensiero per Ivana(che fortunatamente oggi ho letto che sta bene,e per i nosgtri carissimi amici Vitelleschi che vivono a labbro vicino il lago Piediluco ma hanno appartamenti purê a Terni e sono purê vicino Rieti,insomma,siccome sono tanti.......é da preoccuparsi davvero.L altro giorno ,ma prima di tutti questi terremoti di gennaiio Manuela,una dele amiche mi há parlato su Skype,e mi há detto che  le paure sono state tante,ma loro si erano organizzati in modo da poter correre se necessário,ma potete immagginare ora,e non riesco a contattare nessuno di loro.spero qualcuno abbia l idea,se hanno luce e o telefono di chiamarci e dirci qualcosa.Quindi oltre Anna ora é aggiunta la preoccupazzione per tutti loro....io prego molto ,speriamo che  i terremoti la smettano e la neve purê.......che preoccupazzione........ma la vita é cosi,certo come potete immaginare ,perche purê voi  starete sulle spine,come stanno essendo queste giornate e nottate........

Intanto mio nipote mi há pregato di andare da um psicanalista,amico di um suo amico medico,molto simpático e tutto,ma sicocme io non parlo  molto di me,non sono abituata,vedremo se dá qualche risultato.......sono andata 4 volte......una scoccia per me.Ho fato esami medici per vedere che almeno il físico sta piu o meno in ordine ma la medica torna dalle vacanze solo inizio febbraiio,quindi ho  la consulta solo allora,Il dentista giá mi fa due denti che mi fanno um poco male,questa settimana prossima,perche realmente se il corpo purê comincia a dare i numeri io non credo ce la faccio.........Um bacione grande a tutte voi.....e grazie per tutto.....Silvia

PER RALLEGRARE IL VENERDÌ...


Ho visto la foto dei gemellini di Vittoria godendosi del mare del Caribe...

Ecco Bauti a Villa Gessel, in una spiaggia argentina, in una giornata piuttosto freddina...

 





Buon fine settimana !!!

Marta.




giovedì 19 gennaio 2017

CARE AMICHE...

Ho visto delle immagini , impossibile contenere le lacrime ...
Rivolgiamo i nostri pensieri e preghiere a tutti coloro che stanno vivendo l'incubo delle scosse e delle nevicate che sembrano non finire mai.

Cara Ivana: ti siamo vicine... non siamo niente davanti alle catastrofi naturali...
oltre la valanga su un resort...è una situazione disperata. 

Un  forte abbraccio.

Marta. 

P-S.:
Anche spero che i nostri amici Miriam e Nicola si trovino bene accanto le loro famiglie.

IVANA

Prima di tutto grazie.......sono sicura che tutte eravamo in pensiero per te!

Che dirti......io da ieri sono qui tutto il tempo cercando informazione e pregando per la gente dell´albergo......che tristezza.....

Veramente le immagini che vediamo sono terribile.......non ci resta altro che pregare........siamo vicine a te!!!!!

Grazie VITTORIA della foto dei nipotini.....bellissimi!!!!!

Grazie anche a te cara ADRIANA che ci hai dato le tue notizie.......

LUCIA aspettiamo le tue novitá..........adesso me ne vado ad aiutare Carlitos che fará asado gia che arriva Martin e famiglia.

Un bacio a tutte..........MRC

carissime amiche,


purtroppo l'anno nuovo nella mia regione e in altre zone sta portando solo dolore.


Dal 5 gennaio  viviamo in situazioni precarie per le abbondanti nevicate,  il ghiaccio, la mancanza di energia. 


In questi ultimi giorni però, come ben sapete, le scosse sismiche, fortissime, hanno aggravato la pesante situazione. Viviamo inoltre con la paura che il fiume Pescara possa esondare e devastare maggiormente il nostro territorio.


E poi il dramma degli ospiti dell'hotel Rigopiano ( ricordi Luisa che ci siamo passati quando siamo andati a Campo Imperatore sul gran Sasso?) Purtroppo lì ci sono parenti di amici miei schiacciati dalla valanga. 


E' un dolore indescrivibile così come il dolore che abbiamo provato quando Anna ci ha lasciati.


Perdonatemi se dopo tanto intervengo con questo mio triste post.


Vi abbraccio


Ivana



un saluto..

Care amiche buon giovedi,penso che come me anche voi state davanti alla tv per vedere la catastrofe che sta mettendo in ginocchio la nostra bella Italia.
Spero che Silvia sta ricuperando la mancanza di Anna che manca a tutte noi.
Lucia bello sapere che ti stai godendo la presenza di tuo figlio,ti trovo molto bene in quella foto che hai publicato sul terrazzo.

Spero di cuore che la nostra amica Ivana non sta subendo il problema della neve o altro,come pure Nicola,siete nei nostri cuori.
Claudia spero che la tua mamma si rimette bene con la sua salute,come pure voi tutte amiche,vi auguro ogni bene.
Un abbraccio.
Vittoria

titty


Sent from my iPad

Cara amiche ,un saluto per voi e il mio pensero e' anche per le zone colpite ancora dal terremoto e dalla tempesta di neve con i disagi che possiamo ben immaginare.
A dire il vero ho pensato anche alla nostra amica Ivana e mi sono mesa in contatto telefonico con Fabriano ,Osimo Roma e Terni,dove ho cugini e conoscenti .
Stanno tutti vivendo giornate difficili anche se sono abbastanza lontani dall'epicentro.
Anna mi parlava di conoscenti o parenti con residenza vicino Terni e sarebbe stata in pensiero per loro.. Ciao Silvia come proseguono i tuoi giorni.
Per noi giornate grigie ma non troppo fredde comunque oggi ho preferito non uscire e portare avanti il mio lavoro a maglia che va avanti con il rallentatore perche'ci lavoro poco,comunque mi sono imposta di finirlo in questa settimana.
Vi saluto augurandovi una giornata serena di cielo e di spirito. ciao titty

mercoledì 18 gennaio 2017

Nipotini


Carissimi Ecco una foto dei Miei Nipotini Che si trovato a Cancun con I Loro genitori un  abbraccio a voi amiche-Vittoria



Inviato da iPhone

lunedì 16 gennaio 2017

lunedi

ho visto che continua il freddo in europa, la mia amica argentina che abita a Santiago di Compostela mi fa sapere tutti i giorni il freddo che fa da quelle parti...

Adriana ci hai dato le tue notizie, non ho visto il programma della Rai del quale tu parlavi, a che ora e che giorno é?

io ho visto un'altro film italiano nuovo che mi ha dato mia sorella, si chiama "dobbiamo parlare" di Sergio Rubini e ancora devo vedere "sangue del mio sangue" che l'anno scorso l'hanno presentato qui a baires in un festival di cinema italiano.
e pure ho visto un film di una attrice francese che mi piace tanto -Isabelle Huppert- interessante, a me piace il cinema francese, anche se lento pero da riflettere; e si chiama "L'Avenir".
come vedete quando devo badare mia madre o quando vado alla casa di mia sorella in campagna cerco di guardare qualche film.
da noi continua il caldo pero siccome a volte piove si puo sopportare.
saluti
 
Claudia

domenica 15 gennaio 2017

per tutte,..

Cara Claudia e Marta
...mi sono presa alcuna assenza sul Terrazzo dovuto a vari impegni e situazioni a risolvere.
Purtroppo anche il grande caldo che sta facendo fin da Natale,..Capodanno 42 gradi di percepita,.. fa che tutto sia più rallentato, al meno per me che nonostante sono cuasi tutto il giorno fuori da casa, ritorno come un gelato fuori dal frigo,.ajajajjaa E se poi aggiungo che il marito di Leti e di gira con la banda musicale per le diverse provincie della Argentina suonando, sono disponibile ad aiutare quando ne hanno bisogno i bambini.
Ho visto le foto dei nipotini, tutti splendidi e pieni d'ilusioni,...i miei nipoti purtroppo gia sanno che il babo Natale e i Re Magi sono i padri e che le ha portato delusioni, nonostante continuano ad aspettare il momento con tanta ilusioni perchè i regali ci sono lo stesso.

Cara Lucia,...molto cresciuta Giada e una bella bambina. Sono curiosa quali saranno i Tuoi cambiamenti

In questi giorni ho cominiciato a guardare un'altra volta qualche programmi della RAI sdraiata sul divano. Fortunatamente e ritornato "Un medico in famiglia" che per la sua semplicita anche se un po fantasioso,...mi piace tanto perche mi diverte e distrae totalmente.
Riguardo ad altri, o scoperto il programma DUEMILADICIASETTE,...sembra interessante, in questo ultimo hanno trattato fra altri,.. l'argomento della inmigrazione, e sono rimasta spaventata ascoltando gente che colpevolizava agli inmigranti di portare malattie contagiose nella Italia, ... il riferimento era puntuale alla meningiti che sembra siano accaduti 200 casi in Italia.
Nel programma c'era un "profesionista medico virologo" che purtroppo a detto che la scabia SI era conseguenza della inmigrazione ma non altre malattie.
Al dire la verità, ricordo che la mamma raccontava,..al tempo in cui Lei fu infermiera nei ospedali di Alessandria, Belluno e Napoli sul argomento di queste infezioni, il tifus, la polmonite, meningiti, veneree ed altre. E purtroppo nella sua famiglia, raccontava che a comincio del secolo passato sono deceduti parenti diretti.
E seguendo con questo argomento, quando da noi in America si parla delle invasioni spagnola, inglese, francese, olandese, e conquistarono le Americhe nei secoli passati,.....qui si colpa alla Europa che dalla conquista hanno portato il vaiolo, la sifili ed altre malattie venere, perche gli aborigini o indiani erano liberi di queste malattie infettive.
Ma il fatto è che oggi giorno, anche qui si cominicia a parlare che la attuale inmigrazioni dei paesi limitrofi, la Bolivia, il Peru, il Paraguay, stanno portando la tuberculosi giacche ingressano al Paese senza controlli sanitari e nemmeno vacini. La tuberculosi era cuasi erradicata della Argentina giacche nel secolo XX fu realizata una profonda lotta coi vacini e c'erano grandi proffesionisti Sanitari.
Nel 1947 quando emigro mio padre in Argentina, questo Paese aveva uno stretto controllo sanitario e degli antecedenti penali,...tanto fu che noi, emigrate nel 1951,..le tre sorelle avevamo preso prima di partire la tosse ferina (convulsa) e le autorità non ci han lasciato imbarcare a Genova, mia madre ha dovuto rimandare la partenza due mesi.
Fine di questo argomento che lascia sfogare miserie, risentimenti, anche verità argomentale,..ma è tanto delicato dovuto a che già viviamo in un mondo globalizzato che, credo si deve affrontare con metodi più di avanguardia, aggiornate al secolo XXI, facendo un fronte assieme con tutti i paesi.

Riguardo alle diverse inclemenze del tempo, il grande freddo che colpisce la Europa, Russia ed altri paesi , contrastano con il grande caldo che si soffre dove la stagione estiva fa anche strage. Noi abiamo avuto un grande fuoco nella Provincia della Pampa dove si sono bruciate piu di 1 milione e 300 mile èttari di campi,..e in contrasto un altra Provincia, quella di Santa Fe ha sofferto inondazioni per via dei temporali quasi tropicali. Poi c'è stato un grandissimo alluvione nella Provincia del Jujuy.

Oggi e finito il Rally Dakar che ha coperto il Paraguay, la Bolivia ed è finito qui a Buenos Aires, splendida festa dove i principali vincitori sono i Francesi, Russi, alcun Austriaco, Spagnolo ed altri. C'era anche un concorsante donna italiana, non tanto giovane che corre il Dakar da anni

Per oggi vi lascio, sperando che tutte state bene
Adriana

titty

tittySent from my iPad
Un saluto a voi tutte e perdonate il mio silenzio ma il fatto che a causa del freddo e del gelo esco meno trovo che le mie giornate a volte sono monotone e mi manca la voglia di scrivere.

La maglia che sto portando a termine prende parte del mio tempo e non sono piu' veloce come lo ero quando lavoravo a maglia per i miei bimbi.

La bimba a cui faccio il maglione e' la nipote di un'amica del caffe'e merita un regalo perche' ha offerto i suoi bellissimi lunghi capelli per donarli ad una compagna di scuola afflitta da una grave malattia che le ha portato via i capelli eppoi purtoppo anche la vita.
Mi ha colpito molto questa sua sensibilita' ed e' stato un gesto generoso che merita elogi e ammirazione.

A Lucia i miei auguri per i suoi progetti e intanto goditi la compagnia di tuo Camillo che se ben ricordo lavora nel campo marittimo e so bene che volendo hanno delle belle lunghe vacanze.
E' stato per te sicuramente un periodo molto intenso che ha sconvolto le tue abitudini ma in compenso godersi a lungo un figlio non e' cosa da poco.

Allora ,riguardo gli studi dei miei nipoti ,devo dire che vanno benissimo,David e' al terzo anno di ingegneria eppoi andra' ancora avanti per un Master.
Benedetta ha gia' una laurea in scenze politiche ,adesso sta studiando in Madrid lo spagnolo ,conosce il tedesco,la lingua inglese eppoi vuole prendere un'altra laurea nel campo finanziario.

Sono appagata con molta soddisfazione riguardo i loro studi,si stara' a vedere cosa succede nel campo lavorativo e per Benedetta che e' in Italia tutti sappiamo quanto e' difficile trovare un lavoro.

Alla Dorothea house c'e' stata come ogni anno la festa della polenta e quest'anno sono mancata perche' il giorno prima abbiamo avuto una nevicata e non mi sono voluta esporre al rischio di un scivolone. Si rientra quando la luce del giorno non c'e piu' e quest'anno ho preferito rinunciare,
comunque io sono mancata ma il numero delle persone quest'anno era molto ridotto.

Mi e' gradito inviare saluti a voi tutte ,buone vacanze all'insegna della serenita'.
Una carezza ai piu' piccoli e buon divertimento per tutti.
Non ho menzionato Anna che mi manca moltissimo .
Un saluto per Silvia che e' sempre nei miei pensieri. Statemi bene anzi.....benissimo! titty

venerdì 13 gennaio 2017

CIAO AMICHE...

cara Lucia: sono contenta che forse la tua vita prenda un giro diverso...
anche che stai  godendo al massimo  la visita di tuo figlio Camillo !

Riguardo il tema della lingua italiana...ho commentato che l'articolo forse era un po'allarmante...come tutte le lingue vive soffrono  alterazioni, mutamenti, modifiche  che spesso vengono dall'inglese...  con  lo spagnolo succede lo stesso.

Ogni anno la Reale Accademia Spagnola pubblica una nuova versione del dizionario, con l'incorporazione di modi di dire e parole parlate dalla generalità della popolazione  nell'America del Sud... a me non piacciono perchè a volte ne  sono  molto volgare.

Rispetto i tempi verbali, anche da noi non si usa molto il Futuro Semplice...

Sul tema del Natale, coincido con te Lucia...vorrei che Bauti ed Isolina conservino dei  bei ricordi  delle feste natalizie a casa dei nonni...

Buone vacanze per MRV e  Claudia !

Un pensiero speciale  ...cara sorellina Silvia aspettiamo il tuo rientro.

Adriana dove sei?

Buon fine settimana.

Marta.





titty


Sent from my iPad
Per voi tutte i miei saluti con il mio Amarillo in fiore.titty

giovedì 12 gennaio 2017

giovedi sera

prima di andare a letto sono entrata per salutarvi, ho visto le foto che avete pubblicato, quella di Marta: Bauti e il paesino Campora, ma quando cerco di ingradire la foto compare una pagina di internet che mi avvisa: Virus! allora chiudo, non so perche succede questo?

non credo che la lingua italiana finisca anzi credo cresce e si rinnova come tutte le lingua, pure la nostras, soffre delle trasformazione, cambiamenti naturale di un mondo in continuo movimento.

l'altro giorno ho visto un altro film italiano che mi e piaciuto e che si trova da questa parte nelle case dove si vendono dvd: "perfetti sconosciuti", interessante l'argomento che si esibe, se qualcuna l'ha visto si potrebbe parlare, oggi che ho visto mia sorella ne abbiamo parlato un po.

Lucia ti sei goduto Camillo, mi sembra ottimo e sarai ringiovanita, tu dici che hai preso delle decisione riguardante il tuo futuro...su che cosa??

saluto al figlio di MRC per il suo compleanno come i nipotini di Luisa che ho visto su fb.

attenti al freddo che c'e in america e in europa, ho visto le immagini alla TV e pure un'amica che abito in spagna me lo ha detto.

lucia andrai a mar del plata? quando e dove sarai? io ci andro ma ancora non lo so se la settimana prossima o l'altra, MRV giá e istallata li.

da tempo non sento Adriana, spero che tutto ok

vi saluto 

 
Claudia

* Eccomi! *

Care amiche, queste ultime settimane sono veramente intense e sono presa da avvenimenti importanti quanto definitori per quel che riguarda determinate situazioni e perció non mi vedete molto spesso sul terrazzo.

MRV mi chiede se Camillo é partito e le rispondo che é ancora con me, ma ripartirá verso la metá della prossima settimana. 

Abbiamo passato piú di un mese prendendo decisoni definitive e che mi coinvolgeranno in grandi cambiamenti per il prossimo futuro

Stare con lui é sempre bello e produttivo, pieno di iniziative e di entusiasmi. Siamo andati insieme al cinema, al ristorante, a trovare amici, ed é tutto un rinnovarsi, per lo meno per me. Sono felice quando viene a trovarmi.

Stasera, comunque, ho un po' di tempo e di calma e vi scrivo alcune riflessioni su quanto avete scritto. In primo luogo, ringrazio Marta per le notizie sempre interessanti che ci manda, sia attraverso le foto, sia con qualche link. 

Le foto dei tuoi nipotini, Marta, aprendo i regali dimostrano che l'illusione paga... e noi grandi ci riempiamo di gioia e di soddisfazione, e anche di emozione, vedendo con quanta curiositá e allegria aprono i pacchetti. Bellissima idea regalare un globo terrestre, molto istruttivo e sicuramente per Bauti molto interessante.

Bauti e Isolina sono molto legati e quando saranno grandi i ricordi dell'infanzia trascorsa insieme, saranno il collante dell'affetto frai due cuginetti.

Anche mi piace il tuo legame con il paese di origine della tua famiglia, del tuo cognome, Marta. E' suggestiva la foto che hai mandato, ma cosí sono tutte quelle che ho visto mostrando l'insolito panorama che offre la neve caduta in abbondanza in questo inverno europeo, specialmente al sud dell'Italia. Anche i miei cugini hanno pubblicato stupende immagini imbiancate delle loro piazze, delle loro strade, delle loro case. 

E infine, ho letto il link che parla della probabile estinzione della lingua italiana. Io credo che non sará proprio cosí, ma sicuramente i cambiamenti sono inevitabili, e non solo nella lingua italiana, ma in tutte le lingue. Tutte hanno, in maggiore o minor grado, la contaminazione con termini di lingue straniere, specialmente dell'inglese, ma anche quest'ultima non ne é completamente libera. Anche gli inglesi utilizzano qualche termine straniero, forse in minor proporzione, ma sicuramente é contaminato anche l'inglese.

Quello che non sopporto invece, é la progressiva perdita dell'uso di alcuni tempi verbali come il congiuntivo e anche in questo si avvicinano alla struttura della lingua inglese.

Spero che Titty stia meglio e che torni sul terrazzo per confermarcelo. Comunque, cara Titty, riguardati da quell'inverno che spesso porta le insidie di un raffreddore o di una influenza. 

Vedo che i tuoi nipoti sono sempre molto studiosi, sia Davide che Benedetta. Quest'ultima sará ormai prossima alla laurea. Facci sapere. Che ne é della sua vita sentimentale? Lavora, oppure solo studia?

Mando un grande saluto  alla nostra amica, instancabile viaggiatrice, MRV che in questi giorni caldissimi si trova a Mar del Plata, incantevole cittá sul mare. Forse la settimana prossima, dopo la partenza di Camillo, ci andró anche io da quelle parti per una breve vacanza al mare. 

Coincido con te, cara MRV, quando dici che per entrare negli Stati Uniti quasi ti spogliano e  poi lasciano passare una valigia con un'arma. Anche Camillo si é meravigliato che sia potuta passare, perché le valige sono completamente scandagliate con i raggi X. Chissá come sono andate le cose...

E a proposito della sparatoria a Fort Lauderdale, mi ricordo che nel 1998 ci sono stata in quel porto e qui vi mando una foto scattata dalla nave, ma a quei tempi la vita dei viaggiatori era molto facile. Non era ancora successo l'attentato dell'undici settembre 2001. Fu in quella data che il mondo cambió e tutto il resto fu sempre píú difficile per i viaggiatori.


E a proposito di foto, che bella la foto di Vittoria con il nostro amico Giuseppe Circelli e sua moglie Lina. Giá ne avevamo parlato, ricordando il bellissimo acrostico, suo regalo, che appare sulla pagina del nostro blog.

In quanto alla nostra cara MRC, é sempre un piacere leggere le sue notizie. E' da molto che non ci fai vedere qualche foto delle tue nipotine e specialmente di Mora che da piccolina era molto vicina al nostro terrazzo. Mi ricordo quando aggiunsi nella colonna laterale di sinistra della nostra pagina, un gadget che mostrava un bel gattino nero con il quale si poteva interagire e giocare. Mora si divertiva molto con lui.... :-)

Prima di finire, mando un saluto speciale a Silvia e, se viene a leggerci, le dico che sarebbe bello sapere come va negli ultimi tempi. Aspettiamo tue notizie, cara Silvia! 

Ora chiudo con un grande abbraccio a tutte
Lucia


mercoledì 11 gennaio 2017

CARE AMICHE...

IL FREDDO IN ITALIA...

...

Il mio paesino CAMPORA, letteralmente parlando, sotto la neve...

Un freddo polare da nord a sud e molti disagi per i senza tetti...

Buon pomeriggio.

Marta.

P:S: auguri di buon complenno ai nipoti gemellini di Luisa !!! ho visto un commento sul facebook.


domenica 8 gennaio 2017

Buona domenica!!!!!!

Care amiche!!!!!!

Che bella LUCIA la foto de Giada......che alta!!!! Mi fa ricordare tanto a Mora,,,,,,anche lei grandissima......come corre il tempo in fretta!!!!!!

Io oggi ho smontato l´albero ahahahahah MARTA molto oportuna la tua vignetta jajajaj......bellissime le foto di BAUTI.

SORELLINA cara del mio cuore.....come stai??????

Che ne dite amiche del freddo terribile in ITALIA??????

Come ho pensato a NICOLA .....nella bella AGEROLA......tutta innevata!!!! E la nostra IVANA????

Io voglio augurare a tutte quelle che partono.......buone vacanze.

TITTY manda foto del tuo lavoro........a me mi piaciono da morire i lavori a mano!!!!!! Io sono un disastro.....non ho pazienza.

Baci a tutte!!!!!!!            MRC

BUONA DOMENICA...

cara Lucia: so della delusione che si soffre quando si conosce la verità dell'origine dei regali di Babbo Natale e dei Re Magi...ma personalmente mi piace coltivare questa magica illusione, con le letterine e tutti i racconti che si fanno su queste storie leggendarie...



Questo anno mi sono emozionata vedendo Bauti che leggeva i bigliettini di ogni pacco ! e poi la sorpresa ed immensa allegria con i suoi regali...
nella mia famiglia abbiamo l'abitudine di far un piccolo regalo ad ognuno dei adulti presenti.



A casa mia ha lasciato una lettera chiedendo un globo terrestre ai Re Magi... e grazie a questa tecnologia odierna ho avuto modo di guardare il momento in cui lo riceve .

Chissà l'anno prossimo conoscerà la verità, ma come Giada farà finta di non sapere nulla...

Riguardo il commento di Titty sulla situazione mondiale, anch'io credo che siamo in guerra, razzista, religiosa con tanto di odio e violenza: l'attacco di Capodanno a Istanbul; la sparatoria in Messico; i morti nella rivolta in carcere, in Brasile; la strage in Florida; l'attaco a Gerusalemme...

Cambiando argomento vi auguro una buona vacanza a MRV , anche a Claudia e che Titty si rimetta in salute come la mamma di Claudia.

bella la foto che ci ha condivisio Vittoria con i suoi amici.

Marta.


Domenica tranquilla

Da Venerdì solo a casa Carlos e io.
Diego è stato con la sua ragazza a trascorrere il fine settimana in hotel Sherathon Pilar come regalo per il suo compleanno che sara domani
Domani celebreremo la famiglia sui 36 anni
Oggi ho letto il nostro blog.
Giada ogni giorno più bella e grande.
Claudia con le sue mini vacanza.
La vita va avanti
Come sempre, i soliti problemi da risolvere.
Pensando di lasciare tutto in ordine.
Giovedi 'andiamo a Mar del Plata per trascorrere alcuni giorni in mare.
Per quanto riguarda ciò che è accaduto all'aeroporto di Miami. Dimostra la vulnerabilità di sicurezza.
Era là, dove hanno rubato il portafoglio di mio marito nel mese di agosto.
E 'stato insignificante, malogro il nostro soggiorno.
Ma dimostra che non ce controllo.
Questo miserabile, aveva un arma in valigia
E ANCHE I proiettili
Stati Uniti ci costringe a spogliarsi per salire sull'aereo? 
Rende grande errore?
Non ci sono scuse
Lucia, Camilo è partito?
Oggi a Buenos Aires, dopo una forte tempesta, la temperatura è scesa
Auguro, giorni in pace e tranquillità per tutti.
A presto
MRV

* stare insieme... *

Sono contenta di vedere il terrazzo un po' piú animato. Ho letto i post di Titty, Claudia e Marta e devo dire che mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti. Ho messo la foto di Giada (e ringrazio i complimenti che avete fatto nei suoi riguardi) per rallegrare un po' il nostro spazio, come aveva fatto anche Marta pubblicando la bella foto di Bauti e Isolina aspettando Babbo Natale.

Mi é sfuggito di fare riferimento alla loro allegria con i simpatici berretti rossi, aspettando l'arrivo dei regali quando ho parlato dell'illusione dei bambini di credere alla presenza di un magico personaggio che esaudisce i loro desideri.

E mi sono chiesta ancora una volta: E' bene coltivare le illusioni nei bambini, anche a costo del disincanto che sicuramente proveranno quando scopriranno la veritá? E' una domanda che puo' avere svariate risposte e forse tutte saranno valide...

La realtá dei nostri giorni é molto dura e vorremmo salvare i nostri bimbi dalla sofferenza, purtroppo prima o poi ne prenderanno atto, visto che le notizie entrano in casa attraverso la televisione che ci mostra a ogni momento quanti conflitti e quante brutture ci sono a questo mondo.

Titty commenta spaventata i titoli di alcune notizie che parlano che siamo in guerra, a proposito dell'ennesimo attentato, questa volta a Fort Lauderdale.  Abbiamo visto che nonostante le misure di sicurezza siano sempre piú estreme, non si é mai salvi, perché il modus operandi é sempre piú ingegnoso da parte degli attentatori e siamo arrivati ad essere preda di un mostro che distrugge sé stesso.

Mi dispiace per il tuo raffreddore, Titty. Fai bene a riguardarti. Diverse mie amiche hanno qualche malessere in questi giorni. Due di loro stanno proprio messe male e sono preoccupata.
Intanto la maglia che stai lavorando e che hai promesso alla tua giovane amica, ti distraerá sicuramente. Quando l'avrai finita, fa una foto e faccela vedere.

A te, Claudia, devo dire che hai una vita sempre movimentata. Belli i giorni che ti concedi in compagnia di tua sorella, ma poi purtroppo devi affrontare il disagio della malattia di tua madre, saltellando continuamente da situazioni opposte, e fai bene ad alternare, altrimenti chissa in che stato saresti tu...

Parli di Alessandro Gassmann, e non posso non fare il paragone fra lui e suo padre, il grande Vittorio. Mi sembra che sia anche lui un valido attore, ma mai all'altezza di suo padre, anche per la bellezza fisica. E in quanto a bellezza fisica, ho visto la foto dei tuoi anni verdi su facebook e devo dire che eri bellissima! Lo sei ancora, ma la gioventú... é la gioventú!!! ;-)

Bene, care amiche, saluto voi tre con un grande abbraccio, e anche le altre, se verranno a leggere. Purtroppo vedo che la battaglia la vincerá facebook. Le vedo tutte molto attive sulla rete sociale, dove con poco impegno la comunicazione é assicurata. 

Buona domenica!
Lucia



titty

Sent from my iPad

.......rispondo a Claudia ,il folle che ha fatto strage in Florida e'un pazzo ......ma quello che lascia tutti perplessi e' il fatto che ha messo la pistola in valigia e ritirando la valigia aveva la pistola a portata di mano .
I controlli sono sempre tanti eppoi succedono cose dove non trovi la risposta.
Questo e' quanto ho raccolto dalle ultime notizie,comunque sia viaggiare e' diventato un rischio,questa e'una grande realta'e secondo le notizie di un giornale di grande tiratura in prima pagina ho letto una informazione che mi ha tolto il respiro ....siamo in guerra.
A voi tutte un saluto titty

titty



Sent from my iPad
innanzi tutto un saluto per tutte voi eppoi un poco di notizie che in questi ultimi giorni sono state scarse ma il Natale e il Capodanno lo ho passato per la prima volta da sola.
Ho dovuto rinunciare agli inviti perche' non mi sentivo bene e non potevo andare in casa di amici con starnuti e tosse. 
In qualche modo le feste sono passate e la nevicata di oggi mi induce e rimanere ancora in casa perche' avremo giorni molto freddi.

In questi giorni sono occupata perche' ho ripreso in mano i ferri da lana e sto lavorando a maglia,ho  promesso alla giovane nipote di un'amica del caffe' una maglia fatta da me e.....le promesse vanno mantenute.
Ringrazio ancora tutte voi per gli auguri che hanno invaso il nostro terrazzo con pensieri molto gentili.Ho visto con piacere la piccola Giada che  sta diventando grande e sta diventando una bella signorina,complimenti alla nonna e famiglia tutta.

Anche gli altri bimbi li ho visti grandi,tutti belli e pieni di sorrisi ed e' bello che sia cosi' ,hanno tempo a capire quanto e'difficile sentire tutte le brutte notizie che ogni giorno leggiamo dai giornali e dalle informazini attraverso la tv e il computer.

Approposito di tv due sere fa sul canale Mediaset  dall'Arena  di Verona abbiamo visto  una bellissima trasmissione con Boccelli e i migliori pattinatori su ghiaccio.
Una trasmissione eccezzionale anche coreograficamente di ben 4 ore di programma  su un palcoscenico unico al mondo.

I miei ragazzi questo fine settimana non sono andati a sciare perche David lunedi' mattina prende il volo per Atlanta per rientrare al college , mentre Benedetta finisce i suoi studi e rientrera' a 
a casa in febbraio.










Devo dire a Silvia che non posso collegarmi con lei via mail perche' la posta non parte,ci ho provato molte volte ma il risultato e' sempre lo stesso.Buon proseguimento per voi tutte e speriamo sempre in un mondo migliore. titty
certo è che è passato il natale e tutte le altre feste natalizie, ancora io non ho smontato niente, un po di pigrizi o un modo di credere che ancora le feste ci sono...

ho visto Giada grande, grandissima, gia sembra una signorina, sicuramente avra aspettato la befana con tanta gioia al di la di conoscere la proveneza...
fara freddo a Chicago in questi giorni...e pure in italia, ho visto in umbria come nevicava... e noi qua con tanto caldo! per fortuna ora sta piovendo e questa pioggia sta portando un bel vento e discesa della temperatura.

sono stata per 4 giorni alla casa di campagna di mia sorella, godendomi sopratutto della piscina e cercando di fare un taglio con lo stresse di buenos aires, quest'anno le mie vacanze sara sempre cosi, 4 o 5 giorni poi torno in citta, e poi il fine di settimana cercando di badare mia mamma.

ho visto un film italiano essendo in campagna, "i nostri ragazzi", con alessandro gassmann, interessante sopratutto che bello questo attore, passano gli anni e lo trovo piu bello.

ho visto la strage di Fortloderdale ma non ho saputo piu niente, non so se ci sono state delle novita di colpevolezza, se è stato uno o due i killer.

vado a letto, buon week-end ancora
 
Claudia

sabato 7 gennaio 2017

IL TEMPO VOLA...





Il Natale, il Capodanno, l'Epifania, tutto è già un ricordo...

Vi auguro un buon fine settimana !

Marta.

P.S.  la bella Giada è una signorina  molto vispa ed intelligente; complimenti cara Lucia!

venerdì 6 gennaio 2017

* la Befana! *

Simpaticissime le vignette dei saluti di Claudia e Marta! La Befana é arrivata e se ne é andata....
Ha portato regali a tanti bambini buoni e carbone.... credo proprio che a nessuno... non ci sono bambini non buoni! Quindi tutti avranno avuto i loro regalini, anche i piú poveri non rimangono senza un giocattolo, sempre c'é qualcuno o qualche organizzazione che pensa a loro.

E come non ricordare gli antichi momenti in cui aspettavo anche io la Befana, cara Claudia... Sí! Si usava mettere i calzini che poi, l'indomani li trovavamo pieni di dolcetti e forse qualche giocattolo... Quante cose sono cambiate da allora, sia le abitudini che i regali veri e propri... Oggi tutto é tecnologico e forse si é persa un po' di quella magia che c'era tanti anni fa.

Comunque anche i bambini di oggi sognano e credono in quella magia rinnovata, anche se ci sono quelli piú grandicelli che sanno che i regalini li comprano i genitori, ma fanno finta di credere che la Befana, i Re Magi e Babbo Natale esistono davvero... Giada é stata "avvertita" da una amica che Babbo Natale non esiste, e anche se ha espresso i suoi dubbi, preferisce far credere che continua a crederci! Ahahahaa! Furbetta, lei! Ahahahaa!!!

In questa foto la vediamo insieme a una grande bambola costruita con i Lego.

Fra un mese compirá 7 anni, ma sembra piú grande della sua etá... non credete?
Vi saluto con affetto e ci sentiamo nei prossimi giorni
Lucia