....

....

martedì 28 febbraio 2017

SORELLINA

Questo é speciale per te.....con le mie preghiere per ANNA.......gia tre mesi.....e come si sente la sua mancanza.....

Grazie di scrivere sul blog.......sai cosa mi succede.....al essere fisicamente lontana di te......sempre ho una grande voglia di esserti vicina......mi avrei piaciuto accompagnarti......e sono felice quando racconti come stai.

Ti mando tanti baci ed abbracci     MRC

MRV e tutte......

Como capisco i tuoi sentimenti......ma vedrai che DALMIRO tra poco corre come sempre.......i bambini migliorano in fretta!!!!!! Ti sono vicina.!!!

TITTY mi sono innamorata delle case delle bambole.....che meraviglia!!!!!

LUCIA......metti due righe.....ti aspettiamo....

Buon martedi a tutte    MRC

vari

Carissime amiche tutte,oggi sono tre mesi che Anna ci há lasciate,sembra ieri e uma eternitá allo stesso tempo,dipende da come e a cosa penso.......la mancanza che mi fa,non si puó calcolare,ma le cose che  gli dico o lei mi dicee sono attuali.

Sento che oggi come sto facendo io,avrebbe voluto scrivervi qualcosa.......prima di tutto domandare di Lucia,che ci sta lasciando  preoccupate,sta in silenzio da tropo tempo.....come purê Adriana,Ivana che quasi non compare......

Nel blog da tempo si é creata questa abitudine,quando le cose non vanno tanto bene,o siamo preoccupate ecc,non si scrive,vuol dire che non si há la  pazienza e l animo per farlo,questo giustifica che uno si preocupa,almeno  secondo me.,ma lo chapisco ,capita purê a me,solo dico che mi preocupo.

Cara Maria Rosa mia,ma che spavento che avete preso,meno male che Dalmiro  presto camminerá e normale,..perche io purê gia mi sono operata um piede uma volta e nella realtá si há paura di appoggiare,non é che  uma reazione dellll inizio vedrai.

Io non ho figli ma ho uma figlia di amici di cui sono madrina,e picolina(aveva due anni) a fine settimana quando potevo la portavo al teatro,a prendere um gelato,lei adorava la scala mobile nel shopping,mano nella mano,ovvio,ma arrivata ala fine lasciava la mia mano tutta Felice...adorava,e io la portavo sempre,un giorno lasció la mia mano come sempre e...in um secondo,perfino meno,scomparí.......io mi disperai,la chiamavo,giravo tutto e non la vedevo,stavo giá andando al posto poliziale disperata qunado lei comparí,si era nascosta in um vaso 5 volte la sua alteza giusto  ala fine dela scala mobile,per gioco,e voleva la trovassi,...giocava a nascondino.....snifff..snifff....mais piu,infelicemnte,perche quase mi prendeva um colpo........io che adoravo uscire com lei,ma realmente ,figuratevi,neanche nonna erro,amica si dei genitori da uma vita ma non madre ecc......ma é um peccato perdere queste occasioni per questo,ma se io morivo sul colpo,neanche il nome sapeva dire bene,cioé,il cognome......il shopping enorme.....non potevo rischiare.......ci soffri io piu che lei......é um problema......perche poi hai voglia di spiegare é stato um secondo ecc ecc(vero) sepre posso pensare che non ho fato l attenzione dovuta......ecc....ecc...certo la responsabilitá e grande.Meglio aspettare che cresconno um poco vero?ma allora preferiva stare com le amichette dell edifício,giocare com loro e cosí mai piu....é la vita........fino ad oggi ho la  fama di non essere uma buona madrina,ma preferisco che arrischiare..

Ora vi lascio,voglio fare gl auguri almeno per telefono a mio nipote Candinho e ala mia amica Luisa che compiono gl anni oggi,Candinho ela moglie stavano al mare da amici non só se sono tornati,ma sono giá le 15 hs ,,,forse sono tornati..........LUisa gli ho parlato rapidamente,ma non il sufficente,ma credo avrá figli e nipoti a casa darei solo fastidio,lasceró per piu tardiBacioni a tutteSilvia

martedi di carnevale

Adoro le case della bambole nonostante la etá, sempre mi sono piaciute! 
che bello Titty, a N. York l'ultima volta che ci sono stata in un museo delle case ho fotografato un'intera casa delle bambole di un'epoca,
buon martedi!

da noi oggi non e giorno lavorativo, sono tornata a casa mia, la badante di mia mamma oggi ha ripreso,

adesso ho preso il mate mentre mi rilasso, penso ad Anna quano le dicevo che prendevo del mate e lei scherzava....

a dopo amiche,
 
Claudia

A tutte le amiche del terrazzo....

titty




Sent from my iPad

ciao per tutte voi e invio per i vostri bimbi la casa delle bambole che ho visto e fotografato oggi al caffe. E' tutto fatto su misura con una pazienza indescrivibile e noterete che e' arredata di tutto,non manca assolutamnete nulla neppure la luce perche i lampadari funzionano.

lunedì 27 febbraio 2017

MARIA ROSA V.

Cara amica. Ho letto il succezzo a tuo nipotino Dalmiro, mi immagino il bruto momento ma sai come sono i bambini loro si guariscino molto rápido siamo noi che suffriamo di piú, vedrai in pochi giorni lo vedrai correre come prima. Ti capisco benissimo e una responsabilita molto grande curare hai nostri nipotini io non voglio che mi lo lascino a dormire in casa, una notte mi hanno lasciato a Sofia perche pioveva e cera Mariana in casa i e rimasta a dormire e la bambina a chiesto di rimanere pure lei a dormire con la sua zia e in mezzo de la notte si e messa a piangere perché voleva dormire con la sua mami come sai abitano accanto, ma dopo si e tranquilizata e venne a dormire con me, ieri sono andati al mare e lei non voleva andarci voleva rimanere con noi io con molto piacere ma li disse che pensara bene si rialmente voleva rimanere ho andaré con mamma papa e fratellino, in difinitivo e andata al mare con suoi genitori. Vi saluto a tutte.

Luisa

CIAO AMICHE...

Tre mesi fa se ne è andata la nostra cara amica Anna ...un pensiero speciale, una preghiera per lei, ci manca molto nel terrazzo.

Sono contenta che la sorellina Silvia è ritornata sul blog e capisco molto la sua tristezza ...in questi casi si deve prendere decisioni a volte dolorose.

bentornate MRV e Claudia !  che paura Maria Rosa con la caduta ed l'intervento chirurgico di Dalmiro, ma grazie a Dio tutto è a posto e lui riprenderà presto la movilità normale della gamba.

I miei  complimenti per il lavoro a maglia che ha fatto Titty con tanto amore per la ragazza...riguardo il freddo gelido credo sia stato più forte in Italia.

da noi fa un caldo afoso, umido, che non finisce mai !

Cara Lucia, come va la salute ? attendiamo le tue notizie...

Buon carnevale !!!

Marta.


domenica 26 febbraio 2017

buona domenica

buona domenica amiche, 

continua il forte caldo a buenos aires, io ora sto badando mia madre ma siamo dentro casa con l'aria condizionata e prendendo dell'acqua e cose fredde che si consigliano per questi giorni di tanto caldo.
oggi non sono andata alla radio perche a febbraio con i miei compagni abbiamo deciso di fare una domenica ogniuno, domenica prossima riprendiamo tutti insieme.

vi ho letto e ho visto che ogniuna ha le sue cose, belle e brutte come capita sempre, MRV hai passato dei brutti momenti con il tuo nipote, loro si rimetteno pero uno si spaventa e ha paura che succeda con noi, io ricordo mia mamma che badava la mia nipote piu piccola quando mia sorella era di viaggio e portando in piazza si addormento nell' amaca cadendo forte sull' erba; poi con un gesso al petto, ho visto a mia madre cosi mortificata che non se ne piu dimenticata, una responsabilita troppo grande.

silvia: col tempo potrai entrare a casa di Anna, per adesso cerca di stare vicino alle tue amiche, andare al Piau che ti fara bene, e forse trovando la figlia di Wladimir chissa ti portera allegria invece di angoscia,sempre fa bene parlare con gli altri e non rinchiudersi.

titty: stai sempre facendo delle cose, ho visto il lavoro a maglia, che bello saperlo fare, io lo facevo quando ero piu giovane ma ora non mi ricordo piu, se qualcuno mi aiuto posso farlo altrimenti me ne sono dimenticata.

mrc: sono contenta per i tuoi figli e nipotini e vedo che ti sei rilassata nelle vacanze,

ora tocca a Lucia affacciarsi al terrazzo per raccontarci le sue novita che spero siano buone!

vado a scollare la pastaciutta,

saluti,



 
Claudia

titty


Sent from my iPad
Buon giorno a voi tutte eppoi un pensiero di solidarieta' per MRV ,hai avuto un'esperienza difficile da dimenticare e in base a quanto hai detto,fortuna che si e' tutto risolto al meglio.

Per quanto si possa capire credo non ci sono parole che possono esprimere il tuo stato d'animo,comunque "tutto e' bene quel che finisce bene" e adesso cerca di dimenticare anche perche' il tuo nipotino e' guarito velocemente.

In questi giorni abbiamo avuto giornate di piena estate raggiungendo i 75F.
Oggi per fortuna siamo rientrati nella normalita' e non e' da escludere che si veda ancora la neve.

Hanno parlato tanto della nevicata che abbiamo avuto ma devo anche dire che non e' stata pesante quanto le tv dicevano,e secondo me per renderle credibili le alterano con vecchie foto e questo e' del tutto scorretto.

Grazie per i commenti riguardo il mio lavoro a maglia che non e' niente di speciale,per non impegnarmi troppo ho fatto il punto rasato che poi e' quello che preferisco perche' lavoro guardando la tv.

Chi di voi usa l'olio dell'albero del te'?
Io si e suggerisco di provarlo e consiglio di leggere i suoi benefici. lo acquisto in un negozio indiano dove abitualmente vado.

Penso tutte voi in piena forma malgrado il caldo e questo e' il mio augurio. Ciao e buon tutto. titty

Oggi è tutto finito

Oggi che tutto é finito, posso racontare.
Il 11 gennaio Dalmiro si é fratturato il femore della gamba sinistra.
Venerdì 13 gennaio lo hanno operato
E grazie a Dio questo Venerdì 24 febbraio hanno rimosso tutto dalla sua gamba.
Si può immaginare l'angoscia e lacrime che abbiamo avuto.
Stupidamente si é trasformata la nostra vita.
Riesci a credere che era nel suo letto e non so come sia successo?
Ieri ha iniziato a camminare.
Cammina come se fosse ancora con la gamba rigida.
Io in particolare sono rimasta così spaventata che non voglio che i bambini rimangano a casa mia.
Si tratta di una grande responsabilità
Penso, e se fosse successo quando era solo con me?
Ma come tutto, sono esperienze. Ora tutto è passato e la vita va avanti.
Lunedi prossimo 6 marzo iniziano la loro scolarizzazione.
Dalmiro ha 2 ANNI
E' terribile, Ha bisogno di andare a scuola.
Ok. qui fa un caldo tremendo. Andiamo alla festa di compleanno di mia nipote. Per fortuna é all'aperto e con una piscina
Buon carnevale a tutte
MRV

sabato 25 febbraio 2017

caldo caldo

troppo caldo a  buenos aires in questi giorni!!! 
un caro saluto a tutti voi,
bentornate a chi é andata in vacanze,
Silvia un piacere rileggerti!

Claudia

venerdì 24 febbraio 2017

TITTY

Bellissima la maglia!!!!!!! Baci a tutte e buon fine settimana..........MRC

Di ritorno.

Oggi di ritorno a casa
Spero voi tutto bene
In il terrazzo ce molto silenzio.
Dopo scrivo a lungo
E troppo fatiga scrivere dal telefonino
A presto
MRV

giovedì 23 febbraio 2017

Un Grazie...

Alla Nostra Silvia per avere trovato la forza di scribe te sul terrazzo,Anche a noi manca tanto Anna,da un paio di anni in qua sono Venuti a mancare tanti Cari ,mio fratello,sua moglie,una Cara amica Che vibe a a Bergamo,nonna Lea e poi la Nostra Anna,non ci sono giorni Che non li Penso,pero' fa parte del piano di Dio,a noi rimane solo pensare ai Bellissimi ricordi vissuti. Brava Alla Titty per il capo lavoro Della Maglia,Grazie a te Cara Lucia perche' ci sai dare il gusto di entrare sul terrazzo,Otto anni di Bellissima amicizia con tutte voi,Dio Benedica voi tutte-Vittoria,scusate ma scriptural,sto scrivendo con iPhone e mi cambia quasi tutto

Buon giovedi...

Carissime amiche,vi auguro un Buon giovedi con tanto affetto-Vittoria

titty



Sent from my iPad

Un saluto a voi tutte eppoi il mio grazie alla dolce Lucia che e' il nostro capo supremo perche' lei ci guida e se abbiamo problemi al computer  riesce a darci una mano anche da lontano.

Grazie anche per il tuo  scritto che ricorda  gli anni passati a partire dai nostri primi incontri virtuali.
Molti gli eventi anche molto belli che riguardano le nascite dei nipotini ma piu' sentiti e faticosi da accettare e stata la perdita delle persone a noi care e questo e' un vuoto indescrivibile difficile da colmare.

Il mio augurio e' per voi tutte e grazie per il vostro affetto.

La famosa maglia che ho fatto per donarla ad una giovane  nipote di una cara amica del caffe'ho dimenticato di fare la foto da voi richiesta ma 
all'ultimo caffe la nonna mi ha donato una foto che adesso includo eliminado il viso perche'ho dimenticato a chiedere  se potevo metterla nel computer,so che sono molto attenti a non vorrei dare disturbo.

 In questi giorni abbiamo un caldo primaverile che non abbiamo conosciuto ma ho letto che e'successo 65 anni fa,i cicli ambientali ritornano e traumatizzano perche' si dimenticano.

Alla Lucia auguri per il suo progetto di cui non conosco a fondo ma ho letto alcuni programmi progettati ai quali porgo i miei auguri affinche' tu possa essere .....felice e contenta.

Seguo sempre con sgomento le pesanti visiccitudini della nostra  terra natale e sembra lontanissima la soluzione dei tanti problemi causati forse dei troppi partiti politici che litigano tra loro a discapito di tutti.

Ho saputo questa sera che la scrittrice Dacia Maraini era alla Libreria di Princeton dove ha tenuto una conferenza e forse presentato un suo nuovo libro.Peccato ....me la sono persa e me ne duole.
Questa sera credo che andro' a letto prima del solito perche' la notte scorsa e' stata in bianco
 e ......mi sento uno zombi.
Buona notte a voi tutte e statemi bene. titty

mercoledì 22 febbraio 2017

SORELLINA

Quanto piacere di leggerti!!!!    Grazie!!!!

Hai tanta raggione il nostro viaggio é stato un vero regalo.......posti meravigliosi.......sai che da li tutti vanno a Punta Arenas in Chile.........in questo momento a fare delle compere......gia che tutto si trova a buon prezzo!!!!!

Invece noi non siamo andati.......a me le compere non mi interessano.......non compro mai niente.....solo quello che é necessario.

Grazie a Dio gia tutti sono tornati delle vacanze......Martin nel Brasile.....incantato. Mora con la sua mamma di Punta del Este. 

SANTINO gia pesa 1.400 ........e nasce per cesarea se Dio vuole il 2 maggio.

Domani é il compleanno 16 di Valentina!!!!!!

Io che faró????? Indovinate..........siiiiiii.......pizzetas!!!!!!! Con 35 gradi......che forno jajajaja

Baci a tutte!!!!!!!       MRC




Re: due giorni per riuscire a aggiustare l indirizzo sbagliato e spedirlo,speriamo arrivi







Carissime tutte.....é da tempo che non scrivo ma hó letto uno di questi giorni tutte le vostre entrate e purê io in gran ritardo faccio gl auguri per il blog,a noi tutte e ni speciale Lucia che l `há idealizzato....grazie a tutte per la bella compagnia di questi lunghi anni ma specialmente la cara amicicizia che si é formata.Certo otto anni sono tanti,sufficienti per saldare la nostra unione ,l affetto,e tutto il piu che possiamo godere.
Io in realtá questi mesi dopo la partenza di Anna sono stata molto giú perche mi manca molto,,,,,non ci vedevamo tanto,ma  ci sentivamo,sapevamo l una che l altra c era.....come é diverso ora.Hó perfino nostalgia delle discussioni ,tante,ma mi mancano purê quelle,......poi si aggiunge a questo i terremoti, próprio in quel período,pensavo ai cari amici che stanno a Labro e Terni,a ivana aChieti, finche non ho avuto notizie, di tutti,un patema d animo.,ed é stato um lungo período,io passavo le gironate piangendo sia dentro di me per la preoccupazzione e la nostalgia di Anna,sia próprio a lagrime quando pensavo a mia sorella.....senza speranze,lei si,di rivederla.......ma tutti ti dicono la vita é cosi,devi essere forte,e io dico avete ragione,cerco di essere forte,di pensre  che la vita é cois,ma questo non mi convince a soffrire meno....infelicemente..
Poi tante cose da fare,le carte per anna ,firmare carte su carte(non per ereditá,solo il suo testamento che  consiste in  ufficializzare la metá del suo apartamento a me,e la sua parte....anzi giá la mia nipote(figlia di Alfredo,uno dei miei nipoti)  giá stanno li,ma io ancora da Anna non ho avuto la forza di andarci.....ci vorra del tempo per rivedere il suo apartamento,pure se ovviamente natalia e Julio lo hanno messo al gusto loro ,non credo ci sia molto da ricordare, giacche solo passare davanti al portone dell edifício mi fa venire il magone...ma insomma il tempo passerá,spero rapidamente.D`altra parte non iresco a concentrami nella lettura,ho vari libbri che vorrei leggere,non ho pazienza pus apendo che legendo uscirei um poc dalla realtá....Sto facendo medici ,ho cambiato il piano di salute che non serviva molto,qeusta settimana faró la dentista(il resto credo manca poco) e l oculista purê,perche quase due anni che non andavo e giustamente non posso aspettare,poi mi distrae um poco,senó neanche voglia di uscire hó.....faccio le spese,e vado dai medici...ecco la mia vita ....certo uma vita cosi non mi interessa  niente,ma volevo andare um mese al Piaaui,allontanarmi um poco dal tran tra di qua,pure perche Niede disse che abbiamo cose da fare(appartengo ala direzione dela Fumdham ) e per decidere dele cose NIede deve riunire tutti,....ma uma figlia di Wladimir,che vive da 30anni in Olanda va alla Serra da Caivara col maritoper um 15 guroni dopo carnevale,mi há telefonato che giá sta qua dove vive la madre e le sorelle......e io ho paura di andare e soffriere troppo,era la seconda e la predileta figlia di Wladimir,e la mia paura che la presenza loro al Piaui,é inevitabile,mi fará solo sentire di piu la mancanza...isnomma uma rovina.
Prego perche tutte quelle che hanno avuto disturbi stiano bene......Lucia,titty se non sbaglio,Alberto...non recordo bene ora,ma prego per tutti,nipotini compresi.
A lucia mando um bacio grande grande,non ho capito bene se vendi tutto e vai via da Bs Ayres o solo cambi apartamento ,o esci dal paese?dove andresti?non ho capito se é uma cosa che ti fa piacere é questo,o lo stai facendo per stare piu tranquila?e ti duole?Io spero di no.,che e uma cosa che ti trae vantaggio......suguroni,per quello che deciderai,...
Ora vi lascio perche devo mettere in ordine le carte da portare ala dentista,deve vedere le cosette che manca fare e tutto e sempre manca qualcosa,ma domani porto uma pasta che hó com tutti  i coumenti medici,raduno tutto cosi per uma volta non mancerá niente,almeno di qeulla che io hó
La mia sorellina 1  há fato um bel viaggio in Patagônia,giusto?uno nostro colega arqueoloogo,tanti anni fa morí a Putna arenas in uno scavo perche resto a prendere note e tutti operai e moglie inclusa furono a pranzare poco lontano,non vedendolo tornare sono corsi e stava sotto metri e metri di sabbia......non avevano allontanato abbastanza la sabbia ritirata dagli scavi......non é uma cosa che si dimmentica,era um francese,José Emperaire(il José era in spagnuolo próprio),fu la pirma tragédia che seppi in arqueologia...io cominciavo allora e conobbi la moglie e la figlia molto dopo. e tutte voi vedo com piacere che fate is votrei viaggetti,questo mi alegra.Vi mando um abbraccio forte forte e chiedo tante preghiere per anna,che il Signore gli abbia riservato um angoletto,preferibilmente ai nostri cari che giá sono partiti,e Waldimir e tanti Fiori e girasoli che loro amavano......ci penso e voglio crederci...........baciSilvia

lunedì 20 febbraio 2017

il blog

Lucia ho visto le diverse immagini che hai pubblicato sul passo del tempo del blog e mi ricordavo ben bene di tutte, e ho riletto tutti i saluti compreso quello di Titty con la foto al caffe dove la trovo molto in forma e mi congratulo con lei.

Certo è che adesso stiamo in un'epoca dove si scrive e si legge poco, e ci sono altri mezzi come l'istagram, le reti sociali, twitter allora dobbiamo festeggiare che il blog ha potuto compiere 8 anni, ogniuna/o a modo suo cerca di poter ancora comunicare e condividere le esperienze personali di ogni giorno.

L'altro giorno piu precisamente venerdi mattina durante le mie notte nelle quali non posso riuscire a dormire ho acceso la tv,(la Rai) e siccome in italia era gia mattina ho cominciato a vedere il programma che presentava chi era nato in quel giorno (17 febbraio). Si ha parlato di un attore che non c'e piu che ricordavo aver sentito dell'epoca del neorealismo italiano ma che non ricordavo troppo: l'attore in questione era Raf Vallone, e siccome hanno cominciato a parlare di lui e visto che era calabrese e con lo stesso cognome della nostra MRV, mi ho domandato se non saranno parenti, comunque non conoscevo della sua storia cinema cinematografica e come uomo di sport, poi sono andata a google a curiosare e ho trovato delle belle foto di questo bel uomo che ha lavorato tanto come attore e pure la sua moglie anche lei attrice di un'epoca.
vi mando una foto:


Resultado de imagen para raf vallone

 
Claudia

domenica 19 febbraio 2017

* anche io vi ringrazio *

Care amiche, é da giorni che ho l'intenzione di scrivervi e infatti avevo iniziato un post con il titolo "il terrazzo ringrazia!" ma adesso mi rendo conto, e sto ridendo di me, che é partito soltanto il titolo ! E lí é rimasto per molti giorni aspettando di essere completato con un testo...

Sí, il terrazzo ringrazia e sono contenta di aver visto la vostra partecipazione. Grazie Titty, Claudia, Adriana, MRV e MRC, Vittoria, Marta e Luisa. Dopo 8 anni siamo ancora qui e l'aver dato un cenno della nostra presenza significa che il filo che ci unisce é ancora bello forte. 

Lungo la storia del nostro blog abbiamo cambiato diverse volte "l'ambientazione", ma questo non ha cambiato il nostro entusiasmo. Voglio dire che l'immagine del nostro blog é cambiata diverse volte...Vi ricordate della "porta aperta" che era il nome del nostro blog all'inizio?
Una porta molto mediterranea, che mostrava  un mare che ci identificava. Il titolo fu scelto da tutte, mentre questa immagine fu suggerita da Ivana, all'epoca molto partecipativa.























Poi fu sostituita da questa che segue, perché la prima ci sembrava un po' sguarnita, allora aggiungemmo dei fiori e delle barche con uno sfondo di colline che si tuffavano nel mare e soprattutto molto piú aperta della prima.
























Poi abbiamo cambiato il fondo mettendo una bliblioteca con tanti libri
















Poi abbiamo cambiato il nome, scegliendo il Terrazzo sul mare. Qui si vede un terrazzo e ancora le colline, le barchette e il sole che si riflette nell'acqua tranquilla. Le sedie a sdraio ci aspettavano per fare le nostre chiacchierate...

























Poi ancora questa immagine, con delle amiche che leggono una lettera, condividendo una notizia. Anche se l'immagine é un po' di altri tempi, mi era sembrata comunque molto suggestiva e adatta allo spirito del nostro blog.
Oggi, nell'era cibernetica, la lettera é stata sostituita dai post che di volta in volta condividiamo sul terrazzo...
















Per ultimo, quella che segue é l'immagine attuale, dove vediamo un terrazzo tutto nostro e con ognuna di noi occupando un posto significativo.









Ma nonostante questi cambiamenti esteriori, noi siamo rimaste sempre fedeli al nostro pricipio di incontrarci in questo spazio unico e tutto nostro.

Per me e per il terrazzo siete sempre benvenute.

Con l'affetto di sempre
Lucia


giovedì 16 febbraio 2017

* Il terrazzo ringrazia ! :-) *

il terrazzo

arrivo, arrivo, per salutare al terrazzo!
buon compleanno care amiche, con tanti giorni condivisi tra di noi e augurandovi una lunga vita!!!
grazie e a presto!
Resultado de imagen para auguri in ritardo
 
Claudia

Auguri!!!!!!!



Congratulazioni per 8 anni di amicizia.
Condividendo gioie e dolori
Perche anche se siamo così lontano ci sentiamo così vicini
Accettando come siamo
Per molti anni piu insieme
AUGURI!!!!!!!
MRV

mercoledì 15 febbraio 2017

TANTI AUGURI.....

AL NOSTRO CARO TERRAZZO CHE CI ACOMPAGNA DA ALCUNI ANNI,....E GRAZIE ANCHE ALLA CARA LUCIA CHE LE HA DATO VITA VIRTUALE,....CON LA AMICIZIA DI SEMPRE
UN ABBRACIO A TUTTE
ADRIANA

martedì 14 febbraio 2017

AUGURI A TUTTE

AMICHE. Ancora stó in tempo di auguraci questo nuovo anno del Terrazzo, oggi siamo stati tutto il pomeriggio nel ospedale perché Alberto si e fisurato una costola gli anno fatto una radiografia, per fortuna niente di grave solamente deve rimanere in riposo. Ho trovato un brano che mi scrise la nostra cara Nonna Lea, in un libro che mi regalo nell´ultimo incontro.
I fiori dell´Amicizia
Parliamo un pó
dei dolci frutti in fiore
che l´Amicizia matura
al suo calore.
Allorché sono pronti
sanno offrire
assieme al succo
 il loro buon a sapore.
La propprietá profonda
ed efficace
che si diffonde
ad ogni fruitore
é la sostanza vera
che ogni vero Amico
sa dosare
propprio nell´apprestarsi
a consigliere.

Grande abbraccio.
Luisa

Auguri!!!!!!!!

Al nostro terrazzo.........e tante grazie a te LUCIA.....che lo hai creato.

TITTY che bella !!!!!  Grazie della foto.

Io non posso trovare dove sono le foto delle vacanze......non ho pazienza col compiuter......

Un bacio a tutte vvtb!!!!      MRC

Auguri !

Buon compleanno al terrazzo più' bello che conosco,auguri a tutti voi amiche,Dio vi benedica ❤️. Vittoria

AUGURI !!!


Il posto più bello dove abitare è dentro 
al cuore di qualcuno, perchè è lui 
che contiene tutte le cose che contano,
tutte le persone che valgono: gli amici, l'amore, la famiglia.
Ed è dentro al loro cuore, che ognuno di noi vuole stare, ogni giorno.

(Giorgia Stella)





Buon anniversario caro Terrazzo sul mare !!!
 un posto in cui ci ritroviamo nonostante le perdite di amiche, i problemi di salute, ecc., ecc...

però è un luogo nel quale  noi lasciamo la nostra impronta...per dove passa la vita, il dono più prezioso que abbiamo tra le mani !!!

Un forte abbraccio a tutte ed un pensiero speciale per Anna e Nonna Lea...anche loro celebrano da lassù...

Marta.

titty

Sent from my iPad

Care amiche,il mio grazie va Lucia che simpaticamente ci ha fatto ricordare l'anniversario del nostro terrazzo,come vola il tempo e quanto ci mancano le amiche che ci hanno lasciato.
In questo giorno dedicato all'amore poche parole bastano e io voglio dirvi che vi voglio bene.
Auguri a tutte voi famiglie comprese. titty

foto di oggi al caffe' del lunedi'

lunedì 13 febbraio 2017

* Anniversario N° 8 del Terrazzo *

Care amiche, come ogni 14 febbraio, é arrivato il compleanno del nostro luogo di incontro, l'ideale Terrazzo sul Mare. 

Sono otto anni che ci incontriamo con la stessa fedeltá a un'amicizia che coltiviamo da allora e che vogliamo conservare per sempre.

Come ogni anno pubblico la stessa cartolina di Anniversario (cambiando soltanto il numero e la data), e siccome coincide con la celebrazione di San Valentino, della festa dell'amore, la stessa cartolina vi augura sempre una felice giornata (happy Valentine's day). 



Purtroppo questo nuovo anniversario ci trova con una in meno: da pochissimo é venuta a mancare la cara Anna... 
Giá l'anno precedente ci aveva lasciate la cara Nonna Lea e il vuoto che lei ha lasciato si é allargato con l'assenza di Anna. 

Questo ci porta a fare alcune riflessioni sul significato che ognuna di loro ha dato alla nostra esistenza e posso dire che sicuramente hanno lasciato un segno profondo e un ricordo che non si cancellerá piú.

Sperando che l'entusiasmo iniziale non si spegnerá e ci porterá sempre una verso l'altra in questo spazio che abbiamo creato, vi saluto con l'affetto di sempre.

Lucia 





Ciao amiche!!!!!

Gia tornata delle vacanze........abbiamo passato delle bellissime giornate nella cittá di Ushuaia che ha tanto turismo internazionale......posto veramente meraviglioso.

Quello che ha fatto anche la nostra vacanza migliore é stato l´incontro con Padre Juan Carlos.....che conosciamo da quando ha cominciato il seminario........e vederlo adesso lavorando come parroco.....con la gente che lo vuole tanto bene......é stata una vera emozione.

Con lui abbiamo fatto nella sua macchina tutto il percorso tra Ushuaia e Rio Grande....piu di 200 km. e conosciuto anche la bellissima cittá di Tholuin nel lago Fagnano.

Anche abbiamo mangiato a casa di tanta gente amica sua......che adesso é amica nostra! Dopo ci ha portato di nuovo all´aeroporto di Ushuaia per il ritorno.....tanta nostalgia!!!

LUCIA, cara, sempre ti penso......mi dispiace essere lontana da te.

Aspetto tutto si risolva al meglio.

SORELLINA come stai?????

Un bacio a tutte!!!!         MRC

titty

Sent from my iPad
Un saluto a voi tutte eppoi devo dire che oggi a causa del brutto tempo e del freddo ho deciso di non uscire e rimanendo casa e avevo programmato di spendere tempo alla corrispondenza via mail e infatti ho scritto a lungo ad una cugina eppoi nel momento dell'invio .....
...ho perso tutto.
L'inconveniente mi ha bloccata al punto che non mi sono sentita di proseguire nel progetto di comunicare anche con voi.
Ho cercato disperatamente il ricupero senza risultati e allora mi limito ad inviare a tutte voi i miei saluti.
Domani saro'al caffe in Princeton e spero di trovare aiuto da chi ne sa piu' di me.
Detto questo mi dispiace dirvi CIAO non me la sento scrivere a lungo con il pericolo di ricadere nello stesso disagio. Al prossimo incontro. titty

domenica 12 febbraio 2017

CIAO AMICHE...

Dopo una settimana molto impegnativa e con un po' di stanchezza, riprendo la mia rutina...

E' venuta la mia famiglia il sabato 4 per rimanere con noi  soltanto tre giorni , visto che è finita la fiera  giudiziaria e mia figlia Cecilia deve lavorare...però quando sono arrivati i preparativi della partenza, OH SORPRESA, BELLA SORPRESA,  il mio nipotino Bauti ci ha detto: io non me ne vado a casa... ci rimango con i nonni ... e così i suoi genitori sono partiti ...

Lui è stato molto  contento, giocando con i suoi cugini, senza problemi...inviando WhatsApp ai suoi cari, parlando con loro tramite la play station ( la cui porta ogni volta che viene a casa mia)

Ieri è partito con i suoi genitori... la casa mi sembra vuota, silenziosa...ma  con una grande allegria di aver condiviso alcuni giorni di giochi, letture e tante cose che fanno i bambini con i nonni.

Coincido con te cara Lucia, l'assenza di Anna è molto notevole...anche la mancanza della  partecipazione della nostra amata Nonna Lea.

I migliori auguri per Claudia che ricomincia i suoi  programmi radiali !

Un caro abbraccio a tutte, nessuna esclusa ...

Marta.


* Pioggia... *

Domenica piovosa, oggi... Eppure siamo a febbraio e il clima dovrebbe essere caldo, afoso, invece é fresco e la pioggia non si fa desiderare: spesso e volentieri qualche goccia cade dal cielo, ma oggi non si tratta di qualche goccia, ma di una pioggia insistente, anche se poco copiosa... Giusto quanto basta per rendere la giornata noiosa e abbastanza vuota...

Ieri invece, sono uscita con un clima piacevole, 25 gradi, e sono andata a cinema. Ho portato il golfino perché nelle sale cinematografiche l'aria condizionata é sempre superiore alla necessitá della gente e quindi ci si gela. La mia amica aveva portato addirittura un piccolo poncho, molto elegante devo dire... di lanetta grigia con tante bande ricamate con filo d'argento.

Il film che abbiamo visto si chiama "Talentos ocultos" (Hidden Figures). Si tratta della storia di tre donne scienziate, negre, che negli anni 60 hanno collaborato molto efficientemente (meglio dei loro colleghi uomini e bianchi) nei programmi spaziali e di lancio dei satelliti, uno dei quali con a bordo il proprio Glenn. La loro capacitá matematica era straordinaria e sorprendente, ma nonostante ció hanno dovuto lottare contro il razzismo sia del colore, sia di genere. Un film molto bello, tranquillo, ma che denunciava le ingiustizie che hanno subito queste donne in quegli anni in cui essere negro negli Stati Uniti significava avere ANCHE il bagno a parte negli uffici dove lavoravano.
Il direttore, Kevin Kostner.

Cara Claudia, mi fa piacere che L'Ombelico del Mondo ha ripreso le sue trasmissioni per il 2017. Auguri per il prossimo traguardo delle 500 trasmissioni. Immagino che sarai sempre piú occupata. In quanto al film che hai visto, non ne avevo notizie. Non so se é nel circuito commerciale oppure lo hai visto in qualche istituzione italiana. 
Vedo che sei quanto mai impegnata in mille cose, non so come fai a fare tutto.

La settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da MRV. Abbiamo chiacchierato brevemente, ci siamo date alcune nostre notizie, ma niente di piú. E ho pensato a quei tempi in cui organizzavamo gli incontri a casa sua, o a casa di Claudia, oppure a Las Violetas, dove veniva Luisa, che ormai la sentiamo molto alla lontana, veniva anche Teresa Fantasia, della quale no so quasi niente, e molto tempo fa  avevamo visto partecipare anche Ivana. Ormai gli incontri fra il gruppo nato il giorno che abbiamo conosciuto Francesca nella sua visita a Buenos Aires, nel 2008, sono rimasti solo nei nostri ricordi.

Ma come si sa, tutto cambia, tutto si trasforma, ed é inevitabile. Il passo del tempo o cancella o rafforza i legami. 

Sia tu che la cara Vittoria mi chiedete come stanno le mie vene e vi devo dire che in questo momento stanno abbastanza bene in apparenza, ma in profonditá la disfunzione esiste e fra un mese decideró con il mio flebologo cosa fare, se operare o meno. Intanto questa estate, a differenza della precendente, le gambe non si sono gonfiate per il caldo, forse grazie all'uso intensivo delle calze elastiche che mi aiutano anche nell'aspetto estetico. Le mie gambe si vedono lisce e snelle. Se la situazione non cambiasse, forse potrei tirare avanti cosí fino alla... fine... :-)

Fra pochi giorni il nostro blog compirá 8 anni... E' durato parecchio, con le sue inevitabili trasformazioni e le perdite irreparabili di Nonna Lea e Anna.
Queste due nostre amiche erano molto importanti e si sente tanto la loro mancanza....
Ora ci trasciniamo un po', ma anche se piú di rado, sempre torniamo sul terrazzo proprio in onore a quel sentimento di amicizia che non vogliamo abbandonare.

Mando un saluto a voi due e a tutte quelle che non nomino, ma che sono sempre presenti nel ricordo, oltre che nell'album degli amici, qui di fianco...

Lucia





venerdì 10 febbraio 2017

sera

buona sera amiche!
vi ho letto pero non ho avuto un minuto di tempo per sedermi, sono stata una settimana al mare, a mar del plata, al mio rientro la badante di mia mamma ha preso una settimana di ferie quindi la mamma sta con me a casa mia, e veramente ho poco tempo libero, direi nulla, visto che devo far tutto io da sola, spese, da mangiare, pulire, e accompagnare mia mamma quando si alza, quando cammina, mangia, ecc ecc. e a questo aggiungo pagare le bollette di lei, andare in banca, le mie cose, ecc ecc.

pero, bene, sono cose che si deveno fare, non mi posso lamentare perche non serve a niente, quando ho un po di tempo cerco di leggere, guardare la tv o continuare a guardare dei film cosi non penso a niente e mi concentro in altre storie. 
ho visto il film italiano chiamato "Suburra" e mal chiamato  qui "il gangster" mi é piaciuto, forse qualcuna di voi l'ha visto? interessante e reale l'argomento.

domenica prossima incominciamo nuovamente con la radio che quest'anno faremo 500 programmi, cioe 13 anni dal vivo, incredibile come passa il tempo, stiamo preparando e organizzando un concerto o due con la stessa cantante italiana d'origine umbra che é venuta due anni fa e stiamo coinvolgendo l'istituto italiano di cultura.

saluto anche io ai ragazzi ormai grandi e belli di Vittoria, e pure a Giada e sono contenta che voi siete contente con loro che veramente sono la gioia vostra.

non ho visto San Remo quindi non posso nemmeno dire una parola, dovro leggere un po e vedere come sono andate le cose.

ho visto Francesca anch'io su facebook in un paese molto esotico e generoso con la natura, ho visto la comunita italia che c'é, che abita sempre e quelli che vanno e vengono, 6 mesi qua e 6 mesi la, non so perche mi ha fatto ricordare una fiction che io guardavo da bambina che si chiamava "L'Isola di Gilligan"...forse qualcuna di voi l'ha visto.

Lucia spero che tu stia bene, con le vene specialmente con questo caldo o la umidita di questi giorni, forse il freddo o l'inverno ti sta meglio alle tue vene?

Ora vi saluto perche devo continuare...faccio 24 ore su 24.
a presto
 
Claudia

giovedì 9 febbraio 2017

grazie !

Cara Lucia,grazie per gli auguri dei miei gemelli,come dici bene tu sono la nostra gioia di vivere e tu ne sai qualcosa.
Lucia come stai con il problema alle vene.
Grazie a Titty,come ha detto Lucia,sarebbe bello vedere la foto del tuo lavoro ai ferri.
Grazie a Marta per gli auguri,grazie a tutte voi.
Mi fa piacere sentire che la nostra M.R.C.sta godendo la sua vacanza,brava la meriti davvero.
Anche io sto seguendo il festival,anche perche` d'inverno e` molto noioso restare in casa e cosi la televisione ci fa compagnia,dopo tutte le brutte notizie che abbiamo visto e sentito,fa bene al cuore sentire un po di musica anche se non sono piu` le canzoni di una volta,ma si deve andare avanti e dare spazio ai giovani.
Vi auguro un felice fine settimana.
Vittoria

mercoledì 8 febbraio 2017

* Un saluto a tutte *

Per prima saluto Vittoria e anche se con un po' di ritardo, faccio gli auguri ai gemellini Matthew e Kaylee per i loro primi dieci anni di vita. Dalla foto che hai mandato, Vittoria, é evidente che sono la vostra gioia, tua e di Giorgio, come dei loro genitori, e me ne compiaccio.

Cosí come mi compiaccio della bella vacanza che sta facendo la nostra MRC a Ushuaia, nell'estremo sud dell'Argentina.

Ringrazio MRC, Vittoria e Titty degli auguri a Giada che sono sempre graditi. 
Cara Titty, nel tuo lungo scritto, sempre piacevole, hai detto che hai finito il maglione per la giovane amichetta e ti dico che mi sarebbe piaciuto vedere il lavoro finito. Non ne hai fatto una foto? Se sí, ti prego di mandarcela.

In quanto alle notizie che ricevi dall'Italia attraverso y tanti canali TV che puoi sintonizzare (io ne ho solo uno, la Rai Italia), sono notizie che circolano comunque un po' dappertutto nella rete, ma sicuramente qualche programma culturale, come quello del pianista di cui hai parlato, é un gradevole plus.

Ora é cominciato il Festival di Sanremo e sulla Rai é cominciato il pettegolezzo sui cantanti, sui conduttori, sui vestiti, ecc. inoltre stanno abusando con il calcio e quindi il canale italiano non mi attira piú di tanto.

La morte del giovane speleologo colpisce molto, sicuramente l'esperienza del crollo dell'hotel Rigopiano con la tremenda slavina e lo sforzo di salvare vite umane é stata vissuta troppo intensamente.

Un'altra morte prematura, ma questa volta si tratta di un suicidio é quella del giovane di Udine che non ha voluto continuare a vivere in una societá tanto ingiusta. Ha lasciato scritto: "Appartengo a una generazione senza futuro". Mi ha colpita la frase della madre del giovane che ha detto: "...una societá moribonda che divora i suoi figli"... Di seguito c'é il link se volete leggere per intero la notizia.

 http://www.lastampa.it/2017/02/07/italia/cronache/udine-la-lettera-di-un-trentenne-morto-suicida-appartengo-a-una-generazione-senza-futuro-vwZ6zfWpgNnPGDltIwVpjJ/pagina.html

Vedo la bella foto dei nipotini di Vittoria, e penso alla mia nipotina, come del resto i nipotini di tutti noi, e pensare al futuro mi riempie di inquietudine.

Per cambiare argomento e parlare di qualcosa di amabile, voglio riferirmi ai viaggi di Francesca che é stata acclamata in Australia e altrettanto nella Repubblica Dominicana, precisamente a Santo Domingo. Le foto che ha pubblicato su Facebook sono stupende. Il suo pubblico la tratta come una regina e tutti si sentono affascinati dai suoi modi e dalla sua bellezza che, anche se ultimamente la trovo molto cambiata, é sempre appariscente.

Finisco per ringraziarti, cara Titty, per il consiglio della bevanda fatta con acqua, aceto di mele e miele, che bevuta di primo mattino sembra sia molto tonica. C'é chi beve un bicchiere di acqua calda con succo di limone e c'é chi beve soltanto il succo di limone. Dicono che sia una bevanda molto alcalina che beneficia l'organismo. Bisognerá provare. 

Un abbraccio a tutte
Lucia





titty

Sent from my iPad

Per i bimbi di nonna Vittoria molti cari auguri per il loro passato compleanno .
Vedo che state diventando grandi e sono anche certa molto bravi sia a scuola che in famiglia per la gioia di tutti i vostri cari.
Un saluto globale. ciao titty from USA

martedì 7 febbraio 2017

ANCHE SE IN RITARDO...






Tantissimi auguri ai gemellini Matthew e Kaylee !!!

Un bacione da lontano ...

Marta.

Foto

Ieri,giorno 6 febbraio e' stato il compleanno di Matthew & Kaylee ormai 10 anni ,sono grandi e bravi,vi mando la foto,un abbraccio-Vittoria

Auguri

Alla bella e dolce Giada, con un po di tardo faccio tanti ma tanti auguri di buon compleanno❤️-Vittoria

domenica 5 febbraio 2017

LUCIA

Cara amica sento tanto che il problemma delle vene non si é risolto......mi dispiace.....

Anche se in ritardo tanti auguri per GIADA!!!!!

Noi stiamo trascorrendo una vacanza di sogno.........che posti belli abbiamo in Argentina......USHUAIA é bellissima.

Adesso gia siamo a RIO GRANDE di visita al nostro caro Padre Juan Carlos......siamo anche meravigliati del lavoro missionario che ha fatto in questa parrocchia che ci ospita!!!!

TITTY sono molto felice per Benedetta!!!

Carisssimeun bacio forte a tutte!!!!!!!!         MRC

sabato 4 febbraio 2017

titty



Sent from my iPad
Un saluto per voi tutte eppoi un poco di notizie.
Finalmente ho finito e consegnato il maglione alla nipote di un'amica del caffe' che se ben ricordate ha donato i suoi bellissimi lunghi capelli ad un centro di raccolta per poi fare parrucche che servono ai bimbi malati di tumore.Per me e' stato un gesto bellissimo  che ho voluto premiare con vero piacere.

Il freddo incalza e io esco meno anche perche' il gruppo delle amiche si e' assotiliato e ho meno stimoli per andare come prima nelle case amiche per passare il pomeriggio in compagnia fra una chiaccherata e una partita a carte.

Bisogna adattarsi ai tempi di oggi,dimenticando il passato per non soffrire.
 
I miei tanti canali mi aiutano a darmi compagnia  e questo mi fa piacere,oggi sul "2000 italia "c'era un intervista con un pianista bravissimo che ha raccontato la sua storia  dalla sua infanzia ai giorni nostri e ha suonato divinamente bene.

Ieri ho letto sul corriere della sera una notizia che mi ha sconvolto ,un tecnico speologo coinvolto per il salvataggio delle persono prigioniere dalla valanga ,dopo aver lavorato senza tregua faticosamente ieri il suo cuore si e' fermato. Aveva 39 anni e ha lasciato la giovane moglie e una piccola creatura.

Adesso passiamo a noi e mi dispiace sapere che Lucia e' sempre coinvolta con i suoi problemi di vene ed e' probabile  un intervento cosa che ha fatto l'amica Adriana moltissimi anni fa. 
Cara amica ti lascio i miei auguri e penso che ai tempo di oggi la tecnica e' senza dubbio cambiata con un margine di sicurezza molto piu' alto.Auguri !!!
Sono contenta sapere che Marta ha abbandonato le sue paure ,il suo problema non e' isolato  sono i regali che gli anni ci portano.

Suggerisco a tutte di bere al mattino acqua con aceto di mele e miele,fa benissimo e potete fare la vostra ricerca per saperne di piu'.

In riferimento al nuovo Presidente  dico ancora che sono state elezioni difficilissime ma intanto l'elefante visto che ha una buona memoria si e' ben ricordato di mantenere le promesse fatte 
nella campagna elettorale e si e' messo al lavoro.

Il muro che Trump vuole alzare in Messico e' gia stato  costruito ai tempi della Presidenza Clinton e il Messico a suo tempo aveva alzato un muro per difendersi da altre invasioni nel suo territorio.

Altra notizia che considero allarmistica e' che l'EURO e' una moneta malata ed e' a rischio,intanto spero non rivedere in politica il Prodi ,Monti e la Fornero, sono coloro che hanno rovinato l'Italia con tanti "esodati."
Parola della Fornero che non capisco ma e' del tutto sua.

 Personalmente chi mi fa paura e' quel folle Coreano che e' immaturo con viso da deficente e ha in mano la bomba atomica.
Spero lo tengano d'occhio.

Una piacevole telefonata mi e' giunta  ieri della Benedetta di ritorno in Roma dopo 9 mesi di studi in Madrid,sta bene e adesso riprende l'universita' 
 per portare avanti il suo progetto di studio.

Per domani e' prevista neve ma .....non troppa e spero non ci siano errori come tante volte accade ma ho visto che non hanno sparso il sale nelle  strade di maggior traffico e allora e' un segno abbastanza credibile.
Ho scritto a lungo ,spero non mene vogliate e pensando a voi il mio ricordo va sempre alla Anna che mi manca  moltissimo.
Ancora auguri per tutte voi di buona salute e godetevi la vostra estate nei giorni di vacanza.

Buon tutto con un affettuoso abbraccio. titty

venerdì 3 febbraio 2017

auguri .......

Sent from my iPad

Giada ,scherza sorridi festeggia ,oggi e' arrivato il tua Compleanno e ti auguro un cammino sereno e spensierato circondata dall'affetto dei tuoi cari e dei tuoi giovani amichetti .

Un bacio da una nonna che i nipotini sono doventati grandi e.....accarezzo i miei ricordi .
Auguri mia cara. titty

giovedì 2 febbraio 2017

* Ciao a tutte *

Prima di tutto, grazie cara Marta per i tuoi auguri a Giada, la mia unica e amata nipotina. Grazie anche per averlo fatto su Facebook, come pure Claudia,  Gaetana,Vittoria e Silvia, Li ho apprezzati molto.

Quest'anno, per il suo compleanno numero 7, ho preparato per lei una cartolina facendo un collage dove la si puo' vedere in alcune delle tante attivitá che svolge (oltre allo studio) con interesse e con piacere, dimostrando di essere entusiasta e intrepida di fronte a ogni sfida. 
Questo mi riempie di orgoglio e il mio amore cresce sempre di piú per questa bambina tanto dolce e speciale (parola di nonna! Ehehee!) :-)

Pubblico la cartolina per Adriana e Titty che non la vedono su Facebook




Ieri é stato il compleanno della nostra amica Vittoria e anche lei ha ricevuto da noi del terrazzo e dalle altre sue conoscenze su Facebook,  le manifestazioni di apprezzamento e affetto che merita avendo un cuore d'oro e un'anima gentile come non si trovano spesso.

Mi fa piacere che abbiate ascoltato la canzone di Celentano, L'Arcobaleno. E' una canzone triste, é vero, Adriana, ma ascoltandola, mi si riempiva lo spirito di sentimenti forti e struggenti e per momenti mi ha fatto pensare a Anna. Ma a parte la canzone, le parole e la musica, il video mi piace perché visualmente ha degli effetti molto belli e suggestivi. I disegni che si trasformavano in continuazione mi procuravano una piacevole meraviglia.

Sono contenta cara Marta che i tuoi esami ti abbiano rassicurata, avendo accertato solo la presenza di una lieve diverticolite. Sicuramente ci sará il modo di controllarla. Anche io dovró fare lo stesso esame, ma come ha detto Adriana, anche io lo vado rimandando... anche perché mi attende un'altra grande decisione che é quella che riguarda l'operazione delle vene alle mie gambe che sono veramente malandate. Non so cosa faró, ma qualcosa faró....

Adriana cara, tu chiedi cosa pensiamo del presidente Trump e a me viene da pensare a una frase che spesso sentiamo dire: sembra un elefante in un negozio di cristalleria. Peró ho anche letto alcune opinioni che sono condivisibili. Copio e incollo per voi qualcosa che mi sembra interessante:

"Era difficile immaginare che la crisi provocata dagli avari e spietati lupi di Wall Street avrebbe portato alla Casa Bianca uno spietato milionario. Eppure il trionfo di Trump é il trionfo dell'orgoglio sulla pochezza, del coraggio sulla viltá, dell'autostima sul buonismo, dei valori occidentali sul multiculturalismo, dell'insofferenza di molte classi medie contro il progressismo ridicolo che ci vuol far credere che dobbiamo sorbirci religioni atroci e medievali come se fossero un'altra qualunque religione".

Non so cosa ne pensate voi. Difficilmente saprete o vorrete rispondere alla mia domanda, peró sicuramente avrete una vostra idea e posizione di fronte a questo argomento.

SPERIAMO BENE!

In uno dei miei ultimi post vi avevo parlato di me e che stavo attraversando un momento difficile, di decisioni importanti e definitorie sul mio futuro e sulla mia residenza. Camillo ha venduto l'appartamento sull'avenida Paseo Colon e questo é il primo passo. Poi seguirebbe la vendita del mio appartamento... Comunque, credo che entro quest'anno il panorama sará piú chiaro e opportunamente ve ne parleró, se ancora ci incontreremo su questo terrazzo. 

Ora vi lascio con un grande abbraccio 
Lucia