....

....

mercoledì 14 febbraio 2018

* 9° Anniversario del Terrazzo -14 febbraio 2009/2018 *




Il 14 febbraio 2009 nasce il nostro blog...

Care amiche, sono passati ormai  9 anni  dalla creazione del nostro blog. 

Tutte sappiamo che fu una derivazione del blog "prontofrancesca" .

Ricorderete che in una chiusura per ferie del blog di Francesca Alderisi, uno dei suoi seguitori fondó a sua volta un blog, il "Bar Italia" per poter continuare in contatto con gli amici che ci eravamo conosciuti attraverso "prontofrancesca"
E in quel bar virtuale continuammo a incontrarci con entusiasmo un gruppetto di noi.

Dopo alcuni mesi, peró, ci furono delle incomprensioni e molte di noi lasciammo il "Bar Italia".

E qui comincia la storia del nostro blog, un blog collettivo che fu fondato per fare un omaggio alla nostra indimenticata Anna, che avendo perso il suo compagno, soffriva di tristezza e solitudine, e il Bar Italia le serviva da distrazione.

Quindi, nel febbraio 2009, proprio il giorno di San Valentino (casualmente il giorno in cui si celebra l'amore in tutte le sue forme), ebbi l'idea di creare per lei il nostro Terrazzo sul Mare, che fu e tuttora lo é, un luogo immaginario di incontro e che ci ha viste sempre insieme venendo a raccontare in questo blog, storie e storielle della nostra vita e dove abbiamo creato un vincolo di amicizia che tuttora sussiste. 

Sono passati 9 anni e durante il percorso abbiamo condiviso momenti semplici e altri piú importanti della nostra vita, fra cui la nascita dei nostri nipotini e i diversi anniversari e compleanni e i nostri viaggi. Momenti di gioia che abbiamo sottolineato con l'aggiunta di foto che abbiamo sempre osservato con piacere e interesse.

Sono successe molte cose, belle e meno belle, e fra queste ultime, c'é stata la triste perdita di due delle nostre amiche piú care: la prima é stata quella della persona piú straordinaria che abbiamo conosciuto, l'indimenticabile Nonna Lea, persona di enormi qualitá umane e di scrittrice e poetessa formidabile che ci onorava con la sua amicizia.

La seconda perdita é stata quella della nostra amica brasiliana Anna, persona dalle grandi doti, in primis la sua simpatia e la sua ironia, e soprattutto la sua quotidiana presenza con osservazioni e commenti che spesso ci facevano sorridere e anche ridere!

E aggiungo che era il motore di questo blog! 

Era lei che trascinava le altre, gli altri, che si facevano sentire con i loro commenti rispondendo a quello che diceva e scriveva Anna quotidianamente. 

Altri partecipanti al blog si sono allontanati, ognuno con le proprie ragioni o motivazioni e siamo rimasti sempre in meno a frequentare questo terrazzo. Le poche che veniamo, lo facciamo in onore di un'amicizia che vogliamo ancora conservare.

Finisco qui le mie considerazioni non volendo stancarvi con una lunga lettura, ma penso che sarete d'accordo con quanto ho appena scritto. 

Augurandovi un bella celebrazione della festa di S.Valentino, vi abbraccio con l'affetto di sempre.

Lucia





Nessun commento: