....

....

lunedì 14 maggio 2018

* la festa della Mamma *

Care amiche, scusate se non mi avete piú sentita, neanche per la festa della Mamma che si celebra da queste parti, non cosí in Argentina, ma ho gradito i saluti di tutte voi. Ovviamente anche io lo faccio con grande piacere e considerazione verso di voi sapendo quanto siate mamme meravigliose.

Qui la giornata é cominciata bene, Cindy mi ha fatto un bellissimo regalo, una catenina d'argento dalla quale pende un lungo prisma e sulle 4 facce ci sono incisi i  nomi di Giada, Tiziano, Camillo e Letizia. Sono rimasta molto emozionata da questo delicatissimo pensiero.

Giada aveva preparato per la sua mamma a scuola un bel quadretto dove si vede lei che sta salendo su una lunga scala verso la luna e uno scritto che dice che la ama fino alla luna e di ritorno.
Il resto della giornata, molto nuvolosa, é stato bello... anche se qualche nuvola é stata di troppo.... mi fermo qui.

Voglio salutare Silvia con i suoi bei commenti, molto soddisfacenti con riguardo alla sua salute e ai suoi propositi specialmente quello di aver lasciato la sigaretta. L'altro proposito, quello di viaggiare a Buenos Aires, é molto entusiasmante. Quindi saremo in attesa delle sue decisioni al riguardo.

Bellissime le foto di MRV da Usuhuaia. Sono felice per lei, per questo bel viaggio.

Ringrazio dei saluti e dei fiori per il giorno della Mamma a tutte le amiche che hanno abbellito il terrazzo, anche un ringraziamento speciale alla nostra cara Gaetana.

Ora voglio raccontarvi di un incontro che é avvenuto ieri qui a Chicago fra me e un'amica virtuale italiana originaria della mia cittadina di nascita. Ci siamo conosciute attraverso una pagina di Facebook che celebra questo posto. E di questi contatti virtuali ne ho molti perché attraverso internet mi sono avvicinata alle mie origini che veramente erano in un angolo un po' buio. Ma con loro piano piano mi sono avvicinata ai posti che mi hanno vista bambina e moltissime persone, tutte piú giovani di me, mi hanno chiesto l'amicizia. Quindi é nato un gruppo che giornalmente condivide molte cose del passato e del presente.

Quando ho pubblicato la foto della comunione di Giada da Chicago, una di queste mie amiche virtuali mi ha contattata privatamente e mi ha detto che sarebbe arrivata a Chicago fra pochi giorni, dove ha un figlio che studia all'Universita. Quindi ci siamo date l'appuntamento e ieri sabato pomeriggio ci siamo incontrate in centro cittá. E´stato un incontro molto bello, dove ci siamo raccontate molte cose che non conoscevamo una dell'altra e le ore sono passate veloci. Dopo quasi 4 ore ci siamo salutate ripromettendoci di vederci ancora. Poi su Facebook ho pubblicato la foto di questo incontro e ho ricevuto tantissimi bei commenti da parte di tanti miei contatti. É stata un'esperienza bellissima, una delle tante che Facebook mi ha regalato.

Ora non mi resta che salutarvi, ma vi prometto che vi racconteró altri particolari di questo viaggio e vi manderó alcune foto.

Un abbraccio a tutte
Lucia



Nessun commento: