....

....

venerdì 27 luglio 2018

vari

Carissima Lucia,ho letto solo ora il tuo post che mi ha dato un gran piacere,tu hai ragione,dici Sivia ma é per tutti....anzi una delle cose belle di questo nostro terrazzo,ci pensavo l altro giorno,che ci sono  si tante volte  confidenze tra di noi,ma che alla fine ognuna di noi le sentiamo come fossimo parte  ...e siamo parte........e questo per me é amicizia...Ovvio che ci sono cose che nessuno butta ai quatro   venti....e enanche si dovrebbe,ma ognuna di noi sa molto bene  quanti di questi 4 venti arrivano fino a lei.....e questo é amicizia,rispetto per la privacitá,ma partecipazione intensa nei sentimenti di altri.....questo nel nostro terrazzo abbonda...perche con l affetto che ci unisce  molte volte possiamo leggere tra le linee  pure cose che non sono explicite.Questi ultimi giorni tra il giorno dell amico e quello di oggi di STa Anna,ho pensato a tutte e amiche nonne e zie nonne,(L amore non ha nome specifico per ogni  status in famiglia,é amore e basta,c é o non c É)e pure ovviamente tanto a anna per cui ho pregato tanto,che stia felice dove stá.Per distrarmi sto mettendo ordine in casa,nel senso che ho tanta di quella robba(vestiti,scarpe ecc) che é un vero assurdo,e sembra incredibile,ma mettere ordine in casa e dare ciö che uso poco o mai  si ripercuote dentro di me,e faccio una pulizia pure interna,di pari passo,quindi mi fa un gran bene.I criteri sono cento mila,o perche non mi vanno piu,o perche non uso perche non é che mi piacciono tanto,o perche ne ho tantiche quelli neanche li ricordavo.Si me ne ne vergogno un poco,ma la realtá che hó notato alla fine,é che avendo meno uso molto di piu cío che ho lasciato.,perche era troppo davvero.Poi oltre il fatto che volevo distrarmi e non trovavo come,la mia donna delle pulizie,due o tre vote mi ha detto˜"questa cosa é nuova?non l avevo mai visto.........mi há portato a riflettere....lei sta da me da tanto tempo,lava e stira,pulisce,enon ha visto?vol dire che in tanto tempo mai l ho usato?e cosi ho dato il via........ancora non ho finito perche stanca parecchio farlo,ma giá vedo ció che hó,e adesso cosi faró,non usro per un periodo x,va a chi non ha neanche quello da usare,naturalemnte robba in ordine,solo che per mille  ragioni variatissime non uso da secoli......e vedeste che felicitá di questa donna,che poi le passa ad altri perche é abbastanza grassa e poco gliva,ha ha marito e figlie,parenti,insomma il suo sorriso é la mia gioia.Quando gli do qualche cosa usa una frase molto carinañossa,oggi hä piovuto nel mio giardino"beh,parlando in lavoro vado a mettere nei cassetti dele camicie da notte che lei ha lavato.....é incredibile quello che uno racimola e peggio,che non usa per secoli,al punto di non sapere neanche di averli,capita pure a voi,io   Ho sepre fatto,pure anna,mamolte volte anna si stancava e vice-versa e le passava a me,perche siamo uguali,ora che non ho Anna faccio a nome d Anna regali a chi ne ha piu bisogno e penso che da lassu stará  sorridendo.
Anzi dimentica oun atra cosa che mi sono accorta facendo questo che magari se ho una cena piu importante,una cerimonia da andare,magari non ho un paio di scarpe adatte con tante che ne avevo....e cosi per i vestiti.....meglio ho prndato comprare nel momento in cui ho bisogno ció che ho bisogno no?Beh,era questo........bacioni e buona giornata delle nonne a tutte voiSilvia

Nessun commento: