....

....

mercoledì 8 agosto 2018

* Un saluto a tutte voi! *

Dopo aver scritto il titolo "un saluto a tutte voi" mi sono soffermata a pensare chi siano le "tutte voi"... E ho fatto una ripassatina su ognuna delle amiche che ogni tanto ancora ci ricordiamo di visitare il terrazzo. Quelle che ancora rimaniamo, siamo poche, ma resistiamo.

Chi siamo quelle che resistiamo? Vittoria, che non dimentica mai di mandarci i suoi saluti accompagnati da simpatici cartellini, Titty, che non lascia mai di raccontarci qualche sua notizia, Claudia che nonostante abbia una vita un po' complicata negli ultimi tempi, non si dimentica del terrazzo, Marta e Silvia con i loro commenti sempre apprezzati, e MRV e MRC, che sono quelle che meno si fanno vedere. E poi ci sono io, che ultimamente sono assente come non mai...

Ma sono sicura di una cosa: TUTTE veniamo sempre sul terrazzo con il desiderio di trovare notizie di ognuna di noi. Poi ce ne andiamo senza lasciare traccia, ma con il proposito di tornare dopo, magari con piú tempo e scrivere qualcosa.

Sono rimasta sorpresa di vedere arrivare la nostra indimenticata Gaetana e leggendo le sue parole mi sono emozionata pensando alla sua situazione e a quella di suo marito malato. E mi sono ricordata dei tempi in cui la nostra Gaetana era un campanellino di allegria quando arrivava sul terrazzo con i suoi commenti umoristici e divertenti. 

Ma la vita ci cambia... É vero che arrivano gli anni e i malanni, arrivano le rughe e i kili, le delusioni e le tristezze, ma rimangono sempre quei momenti di gioia e di allegria che non ci lasceremo mai sfuggire.

E a questo proposito vi racconto che sono in procinto di viaggiare di nuovo per andare a trovare Camillo e Letizia. Quest'ultima, come saprete l'ho vista il mese scorso a Chicago, ma Camillo non lo vedo da un anno. Perció andró prima a Mallorca e poi a Barcellona, ma non vi nascondo che muovendomi sempre da sola, anche se i viaggi mi entusiasmano, allo stesso tempo mi riempiono di dubbi... Viaggiare é piú bello se si fa in compagnia! Ma la compensazione la trovo all'arrivo, con la gioia di riabbracciare i miei amati figli.

E parlando di abbracci, vi mando un abbraccio virtuale ma con tanto affetto
Lucia





Nessun commento: