Caro Blog, sono due anni ormai che sei fermo e dormi dolcemente aspettando che qualcuno arrivi al terrazzo sul mare a rinverdire vecchi tempi ormai andati.
Sei rimasto fedele ad aspettare, ma ora corri il rischio di sparire perché la piattaforma sulla quale ti ho creato mi sta avvertendo che é probabile che tu venga cancellato...
Certo, per me eri una specie di tesoro, come uno scrigno che all'aprirlo trovavo lo splendore del tuo contenuto, i tantissimi post scritti e pubblicati da me e dalle nostre amiche. Ogni post rappresenta una gemma e io sapevo che tu le custodivi gelosamente. Ogni tanto venivo sul terrazzo e aprivo questo scrigno, osservavo il tuo ricchissimo contenuto e frugando con curiositá, rivedevo, rileggendo, ogni piccola sfaccettatura, ogni parola scritta, ogni sentimento espresso e condiviso, ogni regalo che ognuna di noi offriva all'altra sapendo che la lettura sarebbe stata assaporata con fruizione.
Ora c'é il rischio che tutto ció che é stato detto, scritto, svanisca con un semplice tocco. Ti possono cancellare e io non posso farci niente. Solo venire a parlarti, ad avvertirti di questo rischio che mi fa trepidare... spero che tu rimanga per sempre a testimoniare l'esistenza di una dozzina di donne che si erano scelte per amiche e tutti i giorni si scambiavano un saluto raccontando qualcosa di sé.
Caro blog, verró piú spesso a trovarti, sperando che se non ti abbandono, puoi resistere ed esistere...
Ciao, ci vediamo presto.
Lucia