Cara Claudia, bella l'immagine del Botticelli che hai postato per salutare la Primavera! Nulla di piú adatto che l'opera immortale di questo grande pittore: "La Primavera"!
Mi é piaciuto moltissimo anche il video che hai postato sul Whatsapp del gruppo (che ora si riduce a 3 di noi) dove vi si vedono particolari di quadri di pittura classica incentrati su mani femminili che porgono fiori con grazia infinita, tutte mani bellissime, stilizzate e armoniose.
A proposito di mani, hai fatto riferimento alle probabili somiglianze fra me e la mia nipotina Gaia, riprendendo un commento che ho fatto su Facebook accompagnando una foto delle nostre mani, quella di Gaia e la mia. Ecco la foto!
In veritá, quello che ho notato é che con la mia nipotina abbiamo in comune lo stesso formato di unghia, cioé molto allungato. Questo particolare me lo fece notare la nostra amica MRV che aveva osservato appunto la forma lunga delle mie unghie mentre eravamo insieme in aereo, sedute una accanto all'altra, andando a San Paolo per visitare le nostre amiche Silvia e Anna.
Me lo ricordo sempre quel momento sull'aereo. E anche quel viaggio che fu per me una bellissima esperienza, soprattutto perché mi permise di passare alcuni giorni in stretto contatto con MRV, condividendo la stessa camera d'albergo. Quante confidenze e storie delle nostre vite ci siamo raccontate in quei tre o quattro giorni!
E a proposito delle nostre amiche brasiliane, sabato scorso mi ha telefonato Silvia. Mi ha detto che si trova piuttosto depressa, ma nonostante ció abbiamo chiacchierato un po' e sempre mi chiede di ognuna di voi, quindi ho dato le vostre notizie e manda tanti saluti a MRV, a te Claudia e alla "sorellina" che sta a Jauregui. Mi ha chiesto di Luisa e non é mancato un accenno a Marta e Titty.
Bene, cara Claudia e care amiche che leggerete, vi saluto con affetto ringraziando Vittoria che ci augura una buona primavera e Adriana per le felicitazioni alla mia Letizia per la nascita di Gaia!!!
Un abbraccio a tutte!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento