....

....

giovedì 11 giugno 2009

Azz..........

Azz,lo strafottente...ma che bravo professore,e non lo dico ironicamente,io sempre penso che  lo strafottente ci nasconde mille e una utilitá e capacitá,fá sempre il bastonato,ma nella realtá io ,in cuor mio,prego la sua suocera(che sale ogni giorno nel mio concetto) di dare tante bastonate a tutte quelle che verranno  e che partecipano a Porta Aperta,perche mi sa tanto che sono le bastonate che gli smuovono il cervello ae lo rendono cosí astuto e inteligente e capace.....tutti dicono che senza sofferenza non si arriva a niente,allora  nu poco i male i capa ,se ha questi risultati ,che ben .venga. Io mó non lo potrei dire,ma lo dico,un professore dipende pure dall allievo che há......e ogni allievo ha la sua personalitá,almeno un buon professore l adda sapé......quindi se tu correggi uno pernsando che é un altro ovviamente i risultati non possono essere geniali.Tu,caro strafottente la vedi la differenza tra la caravella e il Vallone nella montagna:?o per te é tutto u stesso?Te voglio aiutá,le caravelle stanno in mare o massimo al livello del mare.il vallone in genere é sempre piu alto e poi racchiuso dalle montagne dei dintorni,massimo puo avere un fiume che scorre.Se tu trasporti la caravella nel fiume del Vallone,vedrai che le cose migliorano di molto,ma tu ia pensá,nun ia te buttá nel buio  accussi.Io ho la fortuna che mai,nel lavoro(una sola) ho trovato una omonima(con o senza acca?)né a scuola,né mai,penso che nessuno ama molto il nome,ma questo vantaggio l ho avuto.Dunque ,le tue correzzioni sono impeccabili,dal mio punto di vista,perche poi ,capirai,pure per giudicare le correzzioni,dovrei conoscere perfettamente la lingua e non é cosí.,ma pure é una prova che tutto ció che le Maria Rosa dicono é comprensibilissimo,per lo stesso ragionamento,perche come correggevi se non capivi cosa dicevano?Allora stiamo punto e da capo.Uhé,dico io ,ma tu quando vuoi ci sai fare ha?e allora se non fai di piu é perche non vuoi?Vatti a pigliá nu gelatino a Pompei,che io ho visto che ti fa un gran bene....forse ti manca questo.Ivana,dunque,che dirti,dico al tuo commentario?Infelicemente non ci conosciamo di persona, e,perlomeno io,nel blog,cerco di dare del mio meglio,anzi cerco di mostrare il meno peggio di me,ecco perche tu tentenni.Ma io non sono pessimista ne masochista,ho pure delle qualitá si,senó sembro una falsa modesta,ma é che ,a ció che sembra,piu i difetti che le qualitá sono notate dagl altri,capisci come é?Alle volte penso che le qualitá me le godo solo io....sic...azz....non so é fesseria ció che dico?perche senó aggiungo sniff sniff.........Stamattina mi ricordavo che l altro giorno sono stata un due orette a aiutare una collega a finire un lavoro(sai,a leggere quello che aveva fatto) e lei a un certo punto mi dice”mangiamo qualcosa,io ho solo uova,pomodori  un insalata...ec....eccc...io mi vergognavo,quella aveva una mercato a casa sua.Io apro la ghiacciaia e dico,vedendo tante uova:ci potremmo fare un uovo fritto?e lei mi dice ridendo....se ne trovi uno fresco.....Ebbene,é che la donna li aveva fatti tutti sodi giá,uno perche secondo lei si conservano meglio,e secondo perche nella loro casa piacciono a tutti.Io per educazione ho  detto che li mangiavo sodi ....ma a me,siccome sono secchi secchi non é che mi attraggono molto.Ebbene ,questa piglia la  tavoletta di legno per tagliare,fa a fettine le uova sode,fa a fettine i pomodori e tagliuzza l insalata  a vanvera,piccola piccola.Mette in una salatiera,cosparge oleo vergine di oliva,prepara del pan tostato......e le uova sode diventano ottime,e gli dicevo come uno quando non conosce e non sá fare,rovina perfino il mangiare migliore.Le uova sode  cosí erano squisite.....e pensavo quante volte avendo a casa solo magari pomodori e uova ,dico  ,nella mia vita ,avrei potuto fare un lunch di questo tipo.....e invece sempre a portare fuori,non sapendo aprofittare ció che hai.Lei si é fatta le matte risate,io non tanto.,peró devo dire che é stato un bel pranzetto.Molte volte(spesso) l ignoranza é la peggior cosa in tutto nella vita vi pare?è che ci pensavo perche oggi devo fare un poco di spese,,e ho le uova a casa....sicc...Gaetana,io pure ho due orsi di peluche .uno compraqto e uno avuto in regalo tutti e due francesi.,si chiamano Mirka e Yolka,poi ho una bambola italiana della Chicco,che mia mafdre porto tanti anni fá,che si chiama Aliosha e poi un orsacchiotto  brasiliano che si chiama Dimitri,stanno nel sofá del mio studio peró e stanno buoni buoni,pure perche fra di loro si fanno compagnia,per Lucia...un consiglio,non se ne puo avere uno solo,perche pure loro hanno bisogno di scambiarsi due parole,quando tu viaggi come fa il tuo pulcino poverino?dillo a letizia,chi sa te ne regala un altro perche prta molto bene(di piu) se regalati,perche vengono accompagnati da un affetto capito?Ora basta no......?snifff,....Azz,é tardiUn abbraccio a tutti.Silvia.Maria Rosaq  perche non ti fai regalare un ciucciarello (somaro) per la tua carota nel caso un giorno ti vuoi riposare un poco?domando cosí.

Nessun commento: