....

....

sabato 13 giugno 2009

Cinque del mattino

Buon week-end a Tandil Ivana, qui in Argentina fine settimana lungo per la festa patria di lunedi.
Mi sto preparando il solito the Della notte, per continuare  a dormire, Ho un raffredore e tosse...ieri alla cresima tutto bene, il vescovo non era potuto venire per l'influenza e il prete che c'era nel suo posto anche lui si vedeva con raffredore, tutti in chiesa tossivano, si vede che é l'epoca.
 
I ragazzi era 33 che facevano la cresima con la divisa Della scuola, per prima volta in tanti anni Ho visto padrini giovani ben vestiti e senza jeans, con la giacca e la cravatta, strano;  almeno in questi tempi e a buenos aires, che I giovani si potrebbe dire dormono con I jeans. E stata una bella giornata, mi e piaciuta.
Al mattino Ho sospeso tutto perche avevo un po di febbre e volevo stare bene per la cerimonia. Poi siamo andati a prendere un the tutti insieme, le mie nipote, mia sorella, il suo marito, l'altra nonna e il fratello di mio cognato, una riunione anche di altri tempi quando ci si riuniva per festeggiare I fatti dei bambini piccoli (ora diventati giovani).
 
Gia alla sera mi sono fermata a casa di mia sorella un po per aggiustare e combinare come si fara il traslocco (settimana prossima) dei miei genitori.
Sono rientrata tardi la sera perche la mia nipote piu grande aveva la febbre e mi ha chiesto di stare un po con lei mentre si riposava. Questo mi ha fatto ricordare che quando IO ero bambina e prendevo un'influenza mia nonna veniva a casa e mia mamma I giorni di febbre e letto mi comprava un piccolo libro da leggere durante la convalescenza, un libro (in spagnolo si diceva "un cuentito") che si poteva acquistare in edicola... Questa era la nostra usanza...non so voi...
Un saluto,
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

Nessun commento: