....

....

domenica 14 giugno 2009

Cosa dire?


Cara Anna, grazie per come ti sei "approcciata" al mio scritto. Lo hai capito perfettamente... e anche di più.
Per me è stata una domenica sprecata, cosi come spreco tante altre giornate... ma quando va cosi, è inutile, non si puo fare diversamente...
A un certo punto mi sono seduta a guardare un film alla TV e mi sono addormentata come non mi capitava da moltissimo tempo. Un sonno dolce, profondo, di quelli che ti portano lontano e quando ti svegli sembra che hai fatto un lungo viaggio. Ebbene, quando mi sono svegliata avevo proprio questa sensazione, di tornare da un lungo viaggio... ho visto me stessa seduta sul divano, ormai non piu giovane e mi sono meravigliata di vedermi a quest'età, come se mai mi fossi vista prima... mi sono chiesta come ero arrivata fino qui, ho guardato gli oggetti che mi circondavano e li ho guardati con occhi nuovi, ma allo stesso tempo vecchi... e ogni cosa mi raccontava la sua storia... e attraverso la loro storia ho visto sfilare molte vite rapresentando ognuno la loro parte, e siccome la solitudine era assoluta, la musica che usciva dalla TV era di quelle che ti trasportano sulla scia dei ricordi... mi è venuta una lacrima all'occhio destro (è quello che sempre fa prima a inumidirsi...)

Cara Claudia, vedi, non sei la sola ad avere una domenica... un po' giu.
Sarò felice di incontrarti mercoledi per quella conferenza. Se è vicino a casa, ancora meglio. Ma su cosa si parlera? Comunque mi sono ricordata che Teresa Fantasia ci ha mandato un invito a tutte, per mercoledi 17, per un incontro lirico alla Dante Alighieri, alle ore 19. Si canterà Butterfly, e c'è un cast che anche se non conosco, dev'essere interessante, la soprano è del Teatro Colon. Ti telefonero domani.

Cara Gaetana, apprezzo quanto fai per mantenerci allegri, sei in gamba, ma non chiedermi di partecipare perche non ne sono capace. Non è nella mia vena... Molto raramente ho qualche sprazzo di umorismo, ma non è il mio forte.

Silvia, non essere pigra e vieni un po' al terrazzo. Non costa niente, non devi neanche uscire di casa...
Lo stesso dico a Luisa e a Maria Rosa C.
Maria Rosa V. in un tuo post mi chiedevi dove andavo oggi... ecco... vedi... leggendo saprai che sono rimasta "en el agujero interior"...

Comunque sono stata in vostra compagnia e vi ringrazio.
Lucia

Nessun commento: