....

....

domenica 28 giugno 2009

INTERROGATIVI??? DI IMPORTANZA...CAPITALE!!!

Lucia, come ti ho promesso qualche attimo fa via e-mail eccomi qua per mandare tutti a letto col sorriso sulle labbra, perché lo stress non concilia il sonno! Se qualcuno, a causa del fuso orario (veramente mia nonna i fusi li usava per filare) dovesse leggermi di mattina, invece di notte serena gli auguro una giornata serena perché anche di giorno lo stress fa male! Prima però ringrazio Titty e Lucia per gli apprezzamenti nei riguardi di mia nipote: è laureata in lingue e anche come profondità di pensiero è veramente speciale. Come è finita la partita tra Brasile e Stati Uniti? Non l'ho seguita perché, come ti ho detto in privato Lucia (ho una sorella che porta il tuo nome), sono andato a casa di mia figlia per rallegrare con fiori colorati il suo balcone.

E adesso veniamo agli interogativi un po' più allegri.
Uhé "Chiove", ma u nomme tue cummè? Peppiniello Secondo non aveva proprio pensato alla privacy di sua nipote. Allora autorizzo Lucia a togliere ogni indizio personale dal testo!

Ivana, grazie per le felicitazioni. Ma i nomi dei blogghisti li sai tutti a memoria? Proprio domani sera abbiamo una riunione di condominio, mica vuoi venire a prendere nota delle presenze?

A tutte voi del blog, pensavo che Francesca ce l'aveste sempre nel cuore; invece avete dovuto aspettare che Maria la mettesse sotto la sua firma per ricordarvi di lei? BRAVEEEEE!!!!! E poi, per associazione di idee tra il suo nome e il mio avete fatto arrivare natale prima del tempo; però nessuno mi ha fatto sapere se vuole sentire la barzelleta avvenuta in Paradiso nel 2000!

Maria, tu sai benissimo che Anna, a ragione, afferma che io non potevo varcare la "portaaperta" perché avevo perso un punto! Intanto, perdonami se te lo dico, ma mi sembra che tu abbia perso l'accento. Infatti, quell'unica volta che ci siamo parlati a telefono...l'"accento calabrese" non ce l'avevi. Mica l'hai perso? Scherzi a parte ti faccio sapere che ho parecchi amici calabresi: siete amabili e di gran cuore (mia moglie ha imparato parecchie ricette di biscotti dalle tue corregionali).

(Comunicato speciale: proprio in questo momento ho sentito in televisione che il Brasile ha vinto....ma ha dovuto FATICARE per infrangere l'insospettabile sogno degli Stati Uniti (secondo me, vincitori morali del campionato). Felicitazioni Anna, Silvia e brasiliani tutti!

E adesso vengo alle risate a crepapelle che vi invito a farvi addirittura a mie spese. Innanzi tutto, Silvia sei o non sei la sorella di Anna? Comunque il mio INTERROGATIVO è diretto a ben altro. Tu, Silvia, mi hai dato dello "spiritoso" e tu, Anna, è già da tempo che mi ritieni il tuo "fantasma". Mi sembra che per merito vostro io sono diventato una specie di "SF" in terrazza! Fin qui mi va tutto bene e ci tengo anche a ringraziarvi per i simpatici apprezzamenti. Però voglio sapere una cosa: SF sta per Sei Forte...maestro, oppure sta per Sei Fesso...Giuseppe???

E adesso mantenetevi strette strette sulle sedie perché il signor Giuseppe, non potendovi ancora mandare il suo mezzo busto ufficiale da appiccicare alla porta aperta, cerca (se ci riesce) di mandarvi due foto ufficiose: in una c'è lui e sua moglie e nell'altra c'è sua moglie e sua figlia. Anna, se le foto arrivano, sta attenta ai commenti che fai perché io su di te non li ho ancora fatti. E siccome sono un poeta, sta veramente attenta ché posso risponderti "per le rime". (Sfortunatamente non sono stato in grado di allegarvi le foto...e meno male che non si è perso il testo; vero Titty?).Scusatemi, ma io fino all'anno scorso il computer lo usavo solo come macchina da scrivere. È solo da cinque o sei mesi che, a volte con pazienza e a volte con qualche "pà, ma ieri sera te lo detto questo! Non ti ricordi?", ho cominciato a navigarci su. Comunque, non vi preoccupate che mi vedrete.

Serena notte o sereno giorno che sia e un abbraccio da Giuseppe


Nessun commento: