....

....

venerdì 26 giugno 2009

L'ATTESO...ARRIVA!

Eccomi finalmente sulla terrazza insieme a voi: sono arrivato! Procedendo con ordine: grazie a Titty per avermi suggerito il vostro sito; grazie ad Anna per avermi fatto capire che senza punto non si apre nemmeno una "portaaperta" e per avermi spiegato che devo chiudere il sito mentre mando la e-mail (mi sembra che da Francesca sono io il tuo professore e qui da Lucia sei tu la mia profesoressa!); grazie a tutte voi, gentili signore, per accogliermi con tanto entusiasmo; chiedo scusa ai signori uomini (li vedo un pò taciturni, a dire il vero) se è entrato....un altro gallo nel pollaio; e grazie a te, Lucia, per la calorosa ospitalità!
 
Anna, sono arrivato! Se non l'ho fatto prima è perché, anche se con la testa fra le nuvole,  sono sempre un gentiluomo e, allora, ho fatto passare prima l'ormai carissima amica Maria per la porta e poi sono entrato io. Per la messa a fuoco della mia "bella" faccia e del mio curriculum familiare...alla prossima perché in occasione della mia entrata in blog vorrei soddisfare prima una graziosa richiesta poetica fattami da Lucia. Innanzi tutto, grazie per i voti che mi avete dato e per la gioia che avete condiviso con me per la mia vittoria: SIETE DEI VERI TESORI tutte indistintamente (Ivana, soprattutto senza occhiali, un pò di più: ma non lo dire a nessuno)! Ed ora vi dò in lettura la poesia con cui ho partecipato al concorso; ve la dedico con particolare affetto perché è dedicata alla mamma: un'esperienza che permette a voi donne di abbracciare l'universo e di oltrepassare l'infinito.
 
UN MONUMENTO D'AMORE
 
Se dovessi innalzare
d'amore un monumento,
il cuore di una mamma
vorrei immortalare. 
 
Alto dal firmamento
quaggiù farei brillare
di quest'immensa fiamma
l'eterno sentimento.
 
Un vivo arcobaleno
vedremmo all'orizzonte...
e l'uomo in girotondo
e il cielo più sereno.
 
Ponendo a ognun di fronte
l'ardore di quel seno,
della bontà nel mondo
additerei la fonte!
 
Carissime amiche e carissimi amici di "portaperta" un abbraccio e un saluto a tutti, Giuseppe da Montreal


Make your browsing faster, safer, and easier with the new Internet Explorer® 8. Optimized for Yahoo! Get it Now for Free!

Nessun commento: