....

....

lunedì 15 giugno 2009

mi dispiace se è lungo... abbiate pazienza...

Prima di tutto: MENO MALE CHE INTERNET STA FUNZIONANDO. Oggi di nuovo ha fatto i capricci giusto quando avevo avvertito il fornitore che non mandasse il tecnico perche ormai si era aggiustato tutto... L'ho usato qualche ora e sono rimasta un'altra volta senza servizio.... Ho ritelefonato, mi sono scusata, ho detto che mi pentivo di aver detto di no alla visita del tecnico e ho chiesto nuovamente la sua assistenza.... Me lo manderanno mercoledi.... ma intanto adesso ci ho riprovato e di nuovo SONO NELLO SPAZIO CIBERNETICO giusto per chiacchierare con voi. Uff!!!! Meno male... anche se a sbalzi, posso comunicarmi.

Secondo: Oggi è una giornata grigissima, niente uscite nemmeno oggi... ma ho fatto qualche altra cosina, fra l'altro andare a leggere qualche post . Ho riletto quello di Anna, quello col titolo NIENTE INVIDIE (non ho capito il perche di questo titolo) ma comunque mi sono divertita perche mi hai fatto ridere di me stessa, quando racconti la tua venuta a Baires e dici:
Attraverso di lei (la telefonata di Maria Rosa) MI sentivo a Baires, MI ha ricordato Le risate che facevo la sera con Lucia al telefono raccontandogli la giornata che MI aveva fatto passare, cosa che non potevo fare personalmente, senò rovinavo tutto.
Invece la sera facevo IL riassunto, Lucia se lo dimenticava Ed IL giorno dopo ricominciava tutto DA capo.........
Meno male Anna che te la prendevi sul ridere, vedi io mi dimenticavo e tornavo ad essere come il giorno prima, come non si deve essere con gli ospiti... cioè poco attenta... Pero l'importante è l'allegria, e noi ci siamo divertite, vero?

Terzo: bentornata al blog mia carissima Ivana, di nuovo mi hai fatto ridere con il tuo post che anche se piccolo è pieno di ironia e quando hai nominato il film Pane e tulipani.... sono scoppiata in una grande risata, anche perche l'attrice di quel film ti assomiglia davvero tanto.
Quarto: Claudia, mi dispiace sapere che continui a star male... :-( Stamattina, intorno alle 11 ti ho telefonata e non ti ho trovata. Ora so che stavi giu nell'appart. di tua madre. Lascia fare tutto a tua sorella, ha ragione Anna, lei non è sempre presente e le risulta piu facile prendere decisioni drastiche con piu leggerezza mentre per te sarebbero piu sofferte.

In quanto alla conferenza di Benigni, siccome è domani, se tu stai bene, ci incontriamo al Centro Cultural Defensa. Infatti è a poche cuadras dalla mia casa.
Come forse ti ho detto in qualche altra occasione, Benigni non è "santo di mia devozione" come attore comico.
Lo trovo troppo scalmanato, esagerato in tutto e quasi devo dire che mi urta il suo modo di fare. Ho apprezzato molto il suo film "La vita è bella", ma non voglio ricordarmi quando ha ricevuto il premio Oscar, saltando sulle poltrone... Ho apprezzato anche la sua capacita di recitare Dante a memoria, come l'ho visto fare alla televisione, e sono rimasta colpita da come analizzava ogni strofa dei canti della Divina Commedia, devo dire in un modo interessante, però l'ho visto soltanto una volta.
Oggi l'ho visto al suo arrivo all'aeroporto e i giornalisti gli hanno rivolto le solite domande quando arriva un personaggio. L'ho visto ancora una volta ESAGERATO e non mi è piaciuto. MA DOMANI AVRO PIACERE DI ANDARE ALLA SUA CONFERENZA. Perchè?
Per curiosita forse....

Quinto: ho ricevuto una telefonata da Adriana e sono stata molto contenta. Abbiamo chiacchierato molto. Mi ha detto che ha letto i nostri post nel LOCUTORIO e che presto avra un computer aggiornatissimo con Windows XP... percio fra poco sara di nuovo con noi!!! :-)

e per ultimo, ma non meno importante (last, but not least): Cara Gaetana, grazie delle tue confidenze. Certo, ognuno ha una sua storia... ma l'importante è che sei capace di essere allegra e spensierata nonostante tutto.

Un bacione a tutte
Lucia

Nessun commento: