....

....

venerdì 12 giugno 2009

sogno?

Non so se sto sognando. So che mi trovo completamente al buio, mentre un lento sciabordio mi fa pensare che sono su una barca che scivola via sull'acqua. Cerco a tastoni di stabilire meglio il luogo in cui mi trovo e mi accorgo che vicino a me vi è un albero, forse l'albero maestro dell'imbarcazione. A poco a poco mi avvicino così da potermi aggrappare a esso con le mani, per avere un po' di sicurezza e di stabilità nei sempre più frequenti moti della barca sulle onde. In questo tentativo incontro qualcosa che mi sembra come una mano d'uomo. Non so chi sia ma il tocco di quella mano mi dà fiducia: mi spingo avanti così da poterla stringere ed esprimere la mia solidarietà con qualcuno in quell'oscurità che mette i brividi. Vorrei anche tentare di dire qualcosa, pur non sapendo se il mio compagno di barca capisce l'italiano. Ma nel frattempo lui inizia a farmi qualche breve domanda, a cui sono lieto di rispondere. Mi colpiva il suo interesse per me in quel momento difficile. Dialogando così nella notte fonda, in quel momento di incertezza e anche di pericolo si videro a poco a poco spuntare le prime luci dell'alba. Riconobbi il luogo in cui mi trovavo: eravamo noi due soli in barca. E usando alcuni remi che trovammo in fondo a essa, ci mettemmo a remare verso la riva, fermandoci ogni tanto per assaporare la tranquillità del lago. Ci siamo detti molte cose in quelle ore. È venuto chiaramente alla luce durante la conversazione che eravamo tanto diversi l'uno dall'altro.



Chiama da PC a PC e… taglia i costi delle chiamate!

Nessun commento: