....

....

martedì 21 marzo 2017

* Oggi, Autunno! *

Per noi dell'emisfero australe, il 21 marzo inizia l'autunno! Perció un saluto a tutti voi che leggerete e buon proseguimento, sia autunno da noi, sia primavera dalle parti di Titty e di Vittoria.

E allego, per rallegrare il nostro blog, come se fosse una cartolina, una vecchia foto (si fa per dire vecchia, é del settembre 2014) che raffigura la mia Giada in pieno autunno boreale.

Saluto particolarmente a Marta, che ci mancava da parecchio e questa mancanza mi impensieriva un po' ogni volta che ci pensavo. Mi fa piacere apprendere la notizia che ci hai appena comunicato e capisco il tuo orgoglio piú che giustificato per la tua cittadina e la sua gente.

Saluto Titty che sempre condivide foto dei piatti particolari che ha occasione di assaggiare, questa volta un piatto irlandese. Non ti fai mancare nulla, Titty! :-) Scherzo, ma devo dire che sei fortunata ad avere quei vicini che spesso nomini e che sono tanto affettuosi con te. Comunque non ho capito cosa c'era nel piatto. Non riesco a individuare nulla! Vedo una specie di verza, delle patate con la buccia e una specie di carne macinata, non so se cruda o cotta. Ce lo puoi spiegare? ;-)

Saluto MRC che ultimamente si fa desiderare un po'... ma la capisco, é molto presa dalle novitá che ci sono nella sua famiglia. Fra pochissimo arriverá il suo primo nipotino  maschio che aspettano con impazienza in famiglia dopo 4 nipotine femmine. Ecco la nonna e la futura mamma! Auguri a Andrés e a Rocío e a tutta la famiglia.
Con molto piacere pubblico la foto che hai messo su FB.




Saluto Claudia e la ringrazio per il suo bel post con tanti commenti interessanti. 
Non me ne ero accorta che la sfida di Facebook era limitata agli utenti italiani... peró hai ragione, ora ho capito alcune cose.

Saluto Vittoria per il bel vassoio di pasticcini che ci ha fatto vedere e che sa preparare con tanta arte.

Per ultimo voglio salutare Silvia che ci ha aperto il suo cuore e ci ha raccontato con tutti i particolari i momenti che sta vivendo dopo la morte di Anna.

Capisco i tuoi dubbi, cara Silvia, quando parli della proposta dei tuoi nipoti di cambiare casa. Alla nostra etá un cambiamento di casa, di quella casa dove abbiamo passato molti anni degli ultimi della nostra vita, é molto difficile. E dico che ti capisco perché anche io mi trovo sul bivio di dover decidere cosa fare della mia vita dei prossimi anni, che non si sa quanti saranno, e di dover cambiare i luoghi che ormai formano parte della mia fisicitá, con qualcosa di nuovo da dover imparare, come muoversi, come farli diventare nostri e sentirci familiarizzate con gli spazi ed altro...

Anche se magari il cambiamento potrebbe essere per un luogo piú bello, piú ampio, piú luminoso, piú accattivante, fa molta fatica decidere un cambiamento.


In quanto alla mancanza che ti fa Anna, non saprei dirti nulla di nuovo che non ti sia giá stato detto.
Io, ogni tanto, vado indietro nel blog e rileggo i suoi scritti di anni passati e mi sembra che nulla sia cambiato... ma poi la nostalgia mi assale e vorrei tanto che non fosse vero che Anna ci ha lasciati...

Ti abbraccio, cara Silvia.

Un abbraccio a tutte
Lucia



Nessun commento: