....

....

sabato 25 marzo 2017

Oggi un lungo scritto

LUCIA,...GRAZIE per ricordarti del compleanno di Elena e Frido che coincide con il tuo,...ieri una piccola festa nella loro casa ed oggi la festa nel salotto,..poi reunione famigliare,...loro felicissimi .
Mi rallegra che sei stata a cena con le tue amiche piu vicine festeggiando il tuo compleanno,...e anche che hai scritto la tua età che la porti splendidamente bene !!!.   Oggi giorno tutto e cambiato,..lo sapiamo ben noi qui in Argentina quando vediamo che una attrice-condutrice come la signora Mirtha Legrand, ai suoi 90 splendidi anni, ne ha la energia di intervistare al Presidente del Paese,..e inoltre aver il raiting cuasi più alto della televisione,..una meraviglia ,..si racconta che non ce ne è un altro caso sìmile.el mondo .
Sto scrivendo poco perche sono mesi che sono più impegnata,..l'ultimo scritto vi ho raccontato qualcosa,...i viaggi continuano in questo caso un altra volta Leti che tutta la settimana scorsa ha viaggiato al estero.  Si aggiunge che hanno dovuto licenziare la donna che lavorava nella loro casa da parecchi anni,..ogni volta che aveva problemi nella loro casa, veniva con un caratterino a lavorare che non era piu piacevole averla,.. e tutto si era complicato,..provare una, provare un altradonna ed io che dovevo andare a dare una mano,...anzi due mani jjajaaa. 
Sono stata contenta che hai re-enviato il link con la storia del inmigrante italiano del secolo scorso che ho pubblicato nel mio ultimo post qui sul Terrazzo.
Ho letto i commenti di tutte in fretta,...ma dovrei rillegere per rispondere ad ognuna di voi.  
Dirgli ad CLAUDIA che non sapevo che aveva una funzione al teatro,..mi avrebbe piaciuto andare,...sarà un altra volta.
Dirgli a SILVIA che sarebbe bellissimo se viene a BsAs a trovarci,..capizco il momento dificile che sta attraversando, la mancanza di Anna e forte!.
A MARIA ROSA di Lujan, ...tanti auguri per i nipotini che verrano!!!

Oggi fu una giornata di ricordi tristi  accaduti tanti anni fà,.... con tante manifestazioni e discorsi nella storica Piazza di Maggio per ricordare i "DESAPARECIDOS" . 
Tutto bene,...gente sola e famiglie con le foto dei loro parenti ricordandoli con dolore,.....finche alcuni personaggi altamente politizati e che non hanno digerito che non sono loro quegli che hanno vinto le elezioni,. hanno fatto discorsi travisati e assai forti  contro l'attuale Presidente eletto con iL 52% dei voti,......gridavano minanciando con fiereza "volveremos..volveremos",  mi è venuto i brividi,..mi hanno fatto paura da soltanto pensare a quella epoca scura, in qui una parte voleva imporre con la violenza dei secuestri e le bombe un regime castro-comunista ed da l'altra e venuta la dittatura coi conzeguenti desaparecidos,...giuro che ho avuto paura.  
Inoltre alcuni esaltati avevano portato nella Piazza di Maggio la foto del presidente stampata in un cartelone ed invitavano a quegli che passavano davanti a dargli un puño nel viso.  
E per la TV mostravano che in una scuola, docenti politizati hanno fatto rapprasentare ai bambini di cerca otto-dieci anni una opereta dove si faceva un simulacro di fucilazione dei militari ai guerriglieri.....un orrore come gli lavano il cervelo ai bambini,...penso che il Ministero di Educazione dovra  prendere urgenti misure contra il direttore della scuola.
Cosi si è finito la giornata,....tra feste di compleanno da una parte e discorsi da l'altra,...e la vitta continua.
Qui sotto pubblico per le amiche che non abbitano in Argentina, la foto della condutrice di 90 anni intervistando al Presidente.  Nella sua gioventu ha  filmato tanti film, fu una attrice di cinema finche si dedico a condurre un programma nella televisione da piu di trenta anni,.. "Almorzando con Mirtha" (pranzando con Mirtha),..spero vi piaccia

  E qui salutando al Presidente Obama l'anno scorso nella cena di gala

Un caro saluto a tutte senza dimenticare nessuna
Adriana

Nessun commento: