UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 29 marzo 2017
mercoledi
martedì 28 marzo 2017
* Per Marta e Claudia *
Grazie anche a te cara Claudia, soprattuto per l'interessante link che ci hai mandato del film di Sonia Braga, attrice brasiliana che ebbe anche grandi opportunitá nel cinema italiano che la fece conoscere internazionalmente.
Ho letto la recensione del suo film Acquarius e mi é sembrato molto interessante. Non me lo lasceró sfuggire.
In quanto a noi, le amiche del terrazzo, come sai, si sta parlando in queste ultime settimane di una riunione che da molto tempo non realizziamo. Ho ricevuto da parte della nostra amica Teresa Fantasia un messaggio dove appunto esprime il suo desiderio di rivederci come ai bei tempi.
Quindi mi rivolgo a Luisa che sará l'incaricata di organizzare la riunione e la prego di prendere i contatti con ognuna di noi e comunque la telefoneró in questi giorni. Spero che anche Adriana possa riuscire ad accompagnarci.
Un abbraccio a tutte
Lucia
lunedì 27 marzo 2017
per Lucia...
quante storie in una storia sola.
Mahmoud Darwish
(poeta palestinese)
domenica 26 marzo 2017
domenica
* gli gnocchi di MRC ! *
Approfitto per mandare un saluto a tutte le amiche del terrazzo e in particolare alla cara Adriana che con gioia abbiamo visto arrivare con il suo interessante post! Come sempre cara Adriana ho letto con piacere tutte le cose che racconti e che immancabilmente arricchisci con qualche link o qualche fotografia!
Grazie per gli elogi che mi hai fatto. Ma continuando con l'argomento che hai descritto molto bene, ti racconto che sabato, giorno della Memoria, appunto per ricordare gli eventi di 40 anni fa, stavo andando per una strada del mio quartiere, sul tardo pomeriggio, quando mi sono imbattuta con un corteo di gente che proveniva dalla Plaza de Mayo. In mezzo a loro procedeva lentamente un grande camion dalla forma molto particolare, con una enorme cassa di trasporto dove si vedevano le famose madri di Plaza de Mayo con altri politici che riempivano il grande spazio che avevano costruito ad hoc. Anche io ho sentito timore perche la gente, tutti giovanissimi, avevano nelle mani le bandiere e gli enormi striscioni con le scritte minacciose che sappiamo, erano vestiti con le famose magliette (alcune con il disegno della faccia di Chavez!). Questa é l'Argentina che non vogliamo piu vedere...
Ieri, sabato, sono andata a cinema a vedere un film italiano il cui titolo é IO E LEI, ma tradotto in spagnolo é ENTRE NOSOTRAS con Margherita Buy e Sabrina Ferilli (l'attrice alla quale si ispira Francesca nel suo look). E' una commedia "all'italiana" diceva il cartellone pubblicitario prima di entrare nella sala di proiezione. Ma non saprei se veramente é una commedia all'italiana...
La storia tratta di un amore fra due donne. Una delle due era sposata e poi divorziata, e inizia questa storia d'amore con una donna lesbica. Durante la storia si imbatte con un'antica fiamma di gioventú che é il suo oculista e con il quale inizia una vita "normale", ma alla fine ritornerá con la sua amata donna....
E' una commediola leggera... ma con baci molto verosimili, specialmente quello finale del film... Questo mondo che ci circonda, fino a poco tempo fa era occulto, ma in questa nostra epoca esce alla luce cercando la "legalitá", la "normalitá" e l'accettazione in una societá che comunque guarda sconcertata... ma neanche tanto.
Ora vi saluto e ci sentiamo presto
Lucia
sabato 25 marzo 2017
Oggi un lungo scritto
venerdì 24 marzo 2017
MORA
Non so se ho raccontato che avra una sorellina da parte della mamma!!!!!! CALA nascera nel mese di agosto !!!!
Jose la coppia della mia ex nuora e un ragazzo molto buono che vuole bene a Mora e adesso si trova felice con la notizia della sua prima figlia.......anche se vuole bene a Mora come propia!
Gabriel adesso ha una fidanzata.....veramente sono felice......
Le altre nipotine stanno anche molto bene....Agustina comincia il primo anno di universita....e a ottobre compie 20 anni!!!!!
Santino gia pesa 2,200 .......tra poco vengono a casa a mangiare Andres e Rocio.....faro pizza.
LUCIA sono molto felice che hai passato una bella giornata di compleanno.........e sono tanto felice di sapere che cercherai hotel alla mia sorellina vicino a casa tua......
Io nel mese di aprile......per motivo di finanze nella parrocchia, comincio a lavorare meno ore e il venerdi non lavoro........cosi che gia mi preparo per andare a trovarti SORELLINA!!!!!!
Forse anche puoi rimanere qualche giorno a Lujan......ma non voglio essere pesante......ma ricordati che siamo vicine a Chivilcoy.....MARTA comincia a preparare budini!!!!!!!!!!
A tutte voi un bacio grande vvtb!!!! MRC
* Continuando... *
Ieri sera c'é stata una riunione a cena con le amiche piú prossime (fisicamente) che hanno voluto celebrare il giorno del mio natalizio. Voi ormai le conoscete perché vi parlo di loro ogni volta che c'é l'occasione. Siamo andate in un bel ristorante e abbiamo mangiato (piú del necessario) tante cose buone.
Voglio ringraziare gli auguri di Adriana che non vediamo da molto tempo e vorremmo tanto sentirla e vederla arrivare sul terrazzo. Il 23, giorno del mio compleanno, lo é anche dei suoi nipotini, i gemellini Elena e Frido. TANTI AUGURI PER I PICCOLI !
Prima di salutarvi voglio dire a Silvia che il mio viaggio ha un'andata e un ritorno verso la fine di giugno. In questo viaggio coincideremo con Tiziano, Cindy e Giada. Sará bello stare con loro in territori nuovi, specialmente per la mia picola nipotina.
Intanto ti aspettiamo cara Silvia, vieni quando vuoi, prima o dopo il mio viaggio, ma sará sempre bello rivederti! L'albergo, lo cercheró per te vicino casa, e sto pensando a uno molto bello proprio sulla famosa piazza di S.Telmo. Ti piacerá!
Un abbraccio affettuoso a tutte
Lucia
giovedì 23 marzo 2017
compleanno della nostra cara Lucia:
* 77 *
Ho ricevuto tanti, ma tanti saluti e questo non puo' che farmi molto piacere pensando a tutte quelle persone che mi hanno scritto con parole affettuose i loro auguri.
Ed é inutile dire quanto mi ha fatto piacere ricevere i vostri auguri sul terrazzo e vedere le belle immagini che avete accluso! Grazie di cuore carissime amiche! Come sempre sono felice di sentirvi vicine.
A Silvia voglio dire che ho gradito molto i suoi auguri, anche se non ha mandato cartoline con i fiori, ma sono stata contentissima di leggerla. Grazie dei tuoi auguri cara Silvia! E sono anche felice di sapere che piano piano stai organizzando di nuovo la tua vita e che stai pensando di venire da noi. Penso che ti fará bene. Ti aspettiamo.
E a proposito di viaggi, oggi ho ricevuto i dati del biglietto del mio prossimo viaggio a Barcellona, Mallorca, ecc. Partiró a metá maggio e spero di prendere la stagione ancora tiepida e non molto calda della primavera europea.
Stasera, cena con le amiche piú vicine e poi a iniziare un nuovo anno della mia vita che spero sia il piú benevolo possibile con l'aiuto del buon Dio.
Ora vi saluto con un abbraccio forte e affettuoso
Lucia
LUCIA!!!!!!
Tanti auguri di una giornata splendida!!!!!!! Buon co mpleanno.....e grazie della foto mia con Rocio!!!!!!
Baci a tutte.......Ah SORELLINA......ti aspettiamo a Bs. As. MRC
lucia
Auguri !
titty
Sent from my iPad
mercoledì 22 marzo 2017
Auguri di cuore a LUCIA
martedi
martedì 21 marzo 2017
titty
Ciao,e dico a tutte voi che questo quadro e' un foulard molto colorato e piacevole da vedere.
E' un idea della padrona di casa e fa la sua bella figura nel salotto della tv.
Le photo non sono eccezzionali perche' mancava la luce guista.
ECCOMI...
* Oggi, Autunno! *
E allego, per rallegrare il nostro blog, come se fosse una cartolina, una vecchia foto (si fa per dire vecchia, é del settembre 2014) che raffigura la mia Giada in pieno autunno boreale.
Saluto particolarmente a Marta, che ci mancava da parecchio e questa mancanza mi impensieriva un po' ogni volta che ci pensavo. Mi fa piacere apprendere la notizia che ci hai appena comunicato e capisco il tuo orgoglio piú che giustificato per la tua cittadina e la sua gente.
Saluto Titty che sempre condivide foto dei piatti particolari che ha occasione di assaggiare, questa volta un piatto irlandese. Non ti fai mancare nulla, Titty! :-) Scherzo, ma devo dire che sei fortunata ad avere quei vicini che spesso nomini e che sono tanto affettuosi con te. Comunque non ho capito cosa c'era nel piatto. Non riesco a individuare nulla! Vedo una specie di verza, delle patate con la buccia e una specie di carne macinata, non so se cruda o cotta. Ce lo puoi spiegare? ;-)
Saluto MRC che ultimamente si fa desiderare un po'... ma la capisco, é molto presa dalle novitá che ci sono nella sua famiglia. Fra pochissimo arriverá il suo primo nipotino maschio che aspettano con impazienza in famiglia dopo 4 nipotine femmine. Ecco la nonna e la futura mamma! Auguri a Andrés e a Rocío e a tutta la famiglia.
Con molto piacere pubblico la foto che hai messo su FB.
Saluto Claudia e la ringrazio per il suo bel post con tanti commenti interessanti.
Non me ne ero accorta che la sfida di Facebook era limitata agli utenti italiani... peró hai ragione, ora ho capito alcune cose.
Saluto Vittoria per il bel vassoio di pasticcini che ci ha fatto vedere e che sa preparare con tanta arte.
Per ultimo voglio salutare Silvia che ci ha aperto il suo cuore e ci ha raccontato con tutti i particolari i momenti che sta vivendo dopo la morte di Anna.
Capisco i tuoi dubbi, cara Silvia, quando parli della proposta dei tuoi nipoti di cambiare casa. Alla nostra etá un cambiamento di casa, di quella casa dove abbiamo passato molti anni degli ultimi della nostra vita, é molto difficile. E dico che ti capisco perché anche io mi trovo sul bivio di dover decidere cosa fare della mia vita dei prossimi anni, che non si sa quanti saranno, e di dover cambiare i luoghi che ormai formano parte della mia fisicitá, con qualcosa di nuovo da dover imparare, come muoversi, come farli diventare nostri e sentirci familiarizzate con gli spazi ed altro...
Anche se magari il cambiamento potrebbe essere per un luogo piú bello, piú ampio, piú luminoso, piú accattivante, fa molta fatica decidere un cambiamento.
In quanto alla mancanza che ti fa Anna, non saprei dirti nulla di nuovo che non ti sia giá stato detto.
Io, ogni tanto, vado indietro nel blog e rileggo i suoi scritti di anni passati e mi sembra che nulla sia cambiato... ma poi la nostalgia mi assale e vorrei tanto che non fosse vero che Anna ci ha lasciati...
Ti abbraccio, cara Silvia.
Un abbraccio a tutte
Lucia
TRAGEDIA IN PERU...
lunedì 20 marzo 2017
titty
Buona sera e allora io vi dico .......buon inizio di settimana.
Abbiamo avuto una giornata bellissima ma ancora fredda del resto c'e'ancora la neve sui prati e montagne di neve che si squagliera' sotto i raggi del sole.
Il giorno di S.Patrizio ho parlato con Benedetta e abbiamo ricordato la mia Patrizia nella gioia e nel dolore.
Benedetta non stava bene ,aveva l'influenza con febbre ed era anche andata dal Dott. e' sotto antibiotici e non ho parlato a lungo perche la tosse aveva il sopravvento.
Oggi ho tentato un collegamento ma non era a casa e mi ha fatto pensare che doveva stare meglio.
Non ho rintracciato Anna e sapevo che doveva essere al lago di Como dove vivono i genitori del marito. Sono tutti di Genova ma si sono avvicinati a uno dei due figli.
Uno dei miei vicini che ha origini Irlandesi hanno preparato una cena per amici e mi hanno omaggiato offrendomi un piatto con la loro cena che devo dire era squisita.
Con la solita fatica ho letto Silvia che nel suo dolore e' anche piena di ansia per le decisioni che vorrebbe realizzare. E' tutto molto faticoso,lo si puo' capire comunque il mio suggerimento e' di prendersi il tempo e ascolta solo te stessa.
Per Lucia un pensiero di auguri per la tua salute eppoi auguri per i progetti del tuo futuro e le distanze pesano sempre di piu.'
Anna e' sempre nei miei pensieri ,mi manca e al dolore di oggi rimane il ricordo della gioia di ieri.
Vi lascio con i miei saluti e un abbraccio.titty
cena Irlandese
domenica 19 marzo 2017
BUONA DOMENICA A TUTTI
Care amiche qui a Lujan oggi e una giornata splendida!!!!!
SORELLINA CARA Santino arriva fine di Aprile principio di maggio se Dio vuole........Ieri siamo stati al babyshower di Rocio.......le amiche hanno preparato con tanto amore i regali e i ricordi per lui.....se mi passano qualche foto dopo le metto.....ho chiedo aiuto a LUCIA jajajaj.......sai LUCIA che puoi mettere la foto del fb mio dove siamo con Rocio, scusa se ti do lavoro la domenica ahahahah.
Non sai come capisco come ti senti.......io dopo la morte dei miei genitori......non avevo voglia di niente.....ma Dio mi ha aiutato e le preghiere di tutti quelli che pregavano per me.................la fede é un dono di Dio........ed io prego sempre per te.......il posto dove si trova ANNA e molto piu bello che questo mondo.....stai tranquilla.....ti voglio tanto bene......ho sempre tanta voglia di abbracciarti......
Gia mi sono emozionata...........baci a tutte MRC
buona domenica
sabato 18 marzo 2017
vari
Carissime amiche:Oggi,sabato,sono venuta nel computer solo per scrivere sul terrazzo,poi non sono riuscita e ho smesso.....ma é perche la giornata é um poco cupa,e mi é venuta uma crise di nostalgia di anna,mi sucede ogni tanto di dirmi"mi sono dimentica di dire a anna,o senó,devo avvisare anna......e cosi come se solo allora mi ricordassi che non cé piu......io spero che col tempo ritroveró um poco di serenitá,perche dopo quasi 4 mesi, ancora mi capita questo......e allora li vedo tutto nero., mi viene da piangere,segue il mal di testa e la mia giornata é rovinata completamente,non so piu che dire .
Ma volevo perlomeno farmi presente,pure a nome di Anna che certamente se stesse bene manderebbe notizie.Mi domandavo oggi se existe uma vita dopo la morte,dove sará,se c ci guarda,se avrá come vedere e stare com i nostri cari giá lassu.....Dio penso avrebbe dovuto in qualche modo ,senza dire giorno anno ,niente,ma dicevo almeno farci sapere come sará......purê se non existe niente,ma saperlo.,uno si regolerebbe meglio nel come vivere.,naturalmente aumentando gl atti buoni, sempre verso il bene,ma sarebbe utile per Darci uma certa serenitá che io non trovo,non ancora.
Io ho letto tutte le vostre scritte,cosi che almeno ho avuto notizie di tutti............Io pensavo a Lucia,che sta in um bivio di decisione(se ho capito bene)di dove andare a stare ......e io capisco che deve magari essere uma cosa angosciante,perche si ,Barcellona per esempio é uma gran bella cittá,col mare,turistica,(non la conosco ma anna me ne parló quando ci andó)e imagino piena di attivitá culturali,e la língua e ´´ semprel a língua dove tu vivi(sembra poco ma é importante)e sopratutto imagino staresti vicino ai figli,almeno a Letízia sicuro..........Dall altra parte é uma nuova migrazione in tutti i sensi,...mio nipote Candinho per esempio mi disse che dovrei vendere l`appartamento di anna(per ora ci stanno fino a dicembre la figlia di Alfredo,l altro nipote com il suo commpagno e dicono che stanno adorando)é um unto ótimo realmente e piu grande de mio.....e comprarne uno per me um poco piu grande per me da queste parti dove abito da sempre,e incluso vicino a lui come questo,credo stiamo a meno di 2000 metri, di distanza.Io sono d acordo di non allontanarmi da lui che a dire il vero mi sta dando um assistenza di primo ordine,tutto ció che ho bisogno sia ció che sia.Io lo amo molto ovvio non é questo il problema,,a il fatto é che ci sto pensando e ripensando(e sarebbe la stessa cittá magari lo stesso rione......voi direte ma allora?......e io vi dico,non só,ma l altro giorno per telefono parlando di questo io gli dissi che ci sto pensando perche nella realtá lui e la moglie sono tanto cari,ma sonno Giovani,hanno la loro vita,i loro amici,per esempio,i fine settimana chi li vede?vanno a cena fuori o a casa di amici o a casa loro com amici,o viaggiano,insomma fanno la vita come hanno sempre fato,e io neanche vorrei essere um sacco di patate appesa a loro,non é il mio tipo,non mi sentirei bene,e poi sicuroo mi scoccerei,con Giovani amici loro da sempre,che hanno cose in comune......insomma sarebbe uma cosa da fare ogni tanto si,ma ogni tanto da loro io ci vado e reto um oretta e li vedo.
Conclusione,vender l apto anna per comprarne uno um poco piu grande per me, avrebbe come vantaggio solamente um bagno a piu,che sarebbe comodo si,la stanza dela donna perche io ho solo il bagno dela donna,,,,,,,e poi?basta......allora cosi,dico io ,vale la pena?e se ho bisognno di loro non é che cambia,,,,,mi aiutano lo stesso.Dico non é um gran vantaggio,come lo sarebbe per Lucia che starebbe vicino ai figli,allora forse varrebbe la pena,non so,stavo pesnado,poi mi lamento che mi viene il mal di testa,ma per forza,perche poi mi metto a pensare coasa farei se i vantaggi non ofssero solo um bagno e uma stanza a piu forse.....io ne ho due,in uma ci dormmmo e l altra ci lavoro,o computer ecc,isnomma é um cambio valido?
La mia idea allora sarebbe affittarne uno.....affittare purê questo mio e per qualche tempo andar li,vedere se sento vantaggi,se mi trovo bene,io questo lo potrei fare com meno dubbi in testa,tu ti metti li e ci vivi um tempo e vedi um poco,ma comprarlo?e poi se invece sto bene dove sto?e cosi ....la nave va........ perche Cadninho insiste nel comprarlo vendendo quello di anna e se non basta vendendo purê il mio.......e quindi purê questo che ne so io?
Ieri gli ho detto scherzando,ma non tanto,che se poi mi devo rodere il cervello troppo mi puo venire um crepacuore e il problema non c é piu.......Insomma se nnon si há niente é um problemone,se hai quallcosa hai um problemone da questo non swi scappa.....Ora vado a vedere um poco la tv,vedere se risco com la pillola a dormire,perche ieri notte non ho dormito quase niente per via dela giornataccia.Vi saluto di cuore,vi penso sempre,lo sapete....si avvicina il compleanno di Lucia....o mi sbaglio?domani entro nel terrazzo e guardo ma mi sembra di si.....baci a tute e purê al mio caro straffo che hascritto su ]FB, l único uomo restato fedele a noi,per questo credo noi lo amiamo tanto vero?Silvia
Auguri a tutti piccolini che stanno cominciando la scuola,che siano bravi e il Signore li benedica sempre.......il nuovo Santino é nato?Delmiro é contento dell asilo?
venerdì 17 marzo 2017
* San Patrizio *
Comunque, benvenute le feste e i motivi per festeggiare e quindi... BUON SAN PATRIZIO!
Questa data mi ha fatto ricordare un mio lontano viaggio a New York dove visitai la chiesa di San Patrizio, sulla 5ta. Strada.
Mi ricordo che anche Anna ne parlava a proposito di un libro che aveva letto durante la sua infanzia e che parlava delle sofferenze di un bambino abbandonato che viveva in strada con tutti i pericoli che c'erano nelle strade, nell'ottocento e ancora oggi. Anna non ricordava né il titolo, né l'autore, ma sicuramente si trattava di qualche opera di Dickens, che anche molte di noi abbiamo letto e siamo state toccate nei sentimenti piú profondi per il disagio e la tristezza nella vita dei protagonisti delle storie, nell'Inghilterra vittoriana.
Anche tu, come Vittoria, avete ricevuto la visita un po' tardiva della neve. Anche a Chicago ha nevicato parecchio, l'ultima neve all'inizio della primavera. Ma mi ricordo che una volta, ritornando da una visita a mio figlio a Chicago, addirittura nel mese di maggio, ci fu una nevicata terribile. Eravamo al parcheggio dell'aeroporto, stavo tornandomene a Buenos Aires, e fu molto difficile uscire dalla macchina per andare dentro l'aeroporto. La neve turbinava in tutte le direzioni...
Vittoria peró, approfitta il momento per preparare sempre qualche dolcezza. Che buoni i pasticcini che ci hai fatto vedere, Vittoria!!! Peccato che non li possiamo assaggiare! :-)
In quanto alle sfide che propone Facebook, questa volta sembra che sia stata per sensibilizzare le persone nella lotta contro il cancro. Il fatto é che tutti si sono "precipitati" (me compresa) a pubblicare foto in bianco e nero, cioé la sfida consisteva nel pubblicare una foto del passato. Alcuni hanno criticato questo fatto, ma altri lo hanno preso con spirito allegro. In rete si fa di tutto, si trova di tutto, e mi sembra che questa sia una delle cose piú innocenti di tante altre.
Questa é la mia a 19 anni
Ho visto la foto che anche Vittoria ha pubblicato, giovanissima con una delle sue bambine... sembravano due bambine! :-) Molto bella e tenera... Sul letto si vede anche una bambola, ma sembrano in veritá tre bambole...
Questa é quella che ha pubblicato Vittoria che all'epoca aveva 20 anni!
Ieri, sempre su facebook, ci siamo salutate con Maria Felice, amica di Nonna Lea, e mi ha detto che spesso viene a trovarci e ci segue con simpatia e interesse. L'ho invitata a partecipare alle nostre chiacchierate e mi ha detto che lo fará con piacere. Sará sempre benvenuta anche perché la sua presenza ci riporterebbe lo spirito della nostra indimenticata Nonna Lea, sapendo quanto fossero amiche.
Vi auguro una buona giornata e a presto
Lucia
giovedì 16 marzo 2017
titty
Sent from my iPad
Buona sera e passo subito all'argomento che nel mio precedente mail ho lasciato in sospeso.
E' un episodio che ho ancora vivo anche se .....tanta acqua e' passata sotto i ponti.
Ero alla prima elementare,avevo 6 anni e un fine settimana la scuola fece vedere il film
"Le due orfanelle"che tutti conosciamo,ma per me fu un dramma anche perche non avendo la mamma accanto che mi poteva spiegare e farmi capire che non c'era nulla di vero ma un'amichetta che piangeva anche lei.
Ricordo quel pianto disperato e quando mamma mi vide in quelle condizioni ebbe difficolta' a darmi la serenita' che mi doveva calmare.
Sta di fatto che l'episodio mi ha segnato molto e da allora non sono mai andata volentiri al cinema anche se devo dire che il tempo mi ha aiutata a superare questo mio disagio.
Ricordo che alle superiori avevo un'amica di scuola che attraverso il lavoro del padre aveva sempre biglietti omaggio e mi invitava regolarmente e ben poche sono state le volte che ho accettato.
Comunque sia ho portato i miei bimbi a vedere qualche bel film ovviamente adeguato alla loro eta'.Patrizia andava piu' volentieri al cinema rispetto a Paul che ancora ad oggi ho capito che ci va raramente.
Questo e' tutto e.....passo ad altro.
Abbiamo avuto freddo intenso e sono a casa da 3 giorni anche perche' abbiamo avuto una nevicata non cosi' pesante come prevedevano ma con molto freddo e ghiaccio ovunque che e' sempre insidioso.
Il parcheggio e' pulito dalle macchine spazzaneve e i miei angeli custodi hanno mosso la macchina e pulita dalla neve.
In cambio ho offerto loro le frittelle di mele che hanno mangiato per la prima volta con vero piacere.
Domani dovrei andare ad un pranzo al centro degli anziani per la festa degli Irlandesi ma ancora non si conoscono le decisioni che prenderanno domani i responsabili dell'organizzazione.
E' notte fonda ,devo lasciarvi con i miei saluti e augurarvi una bellissima giornata .titty
ps. una macchina al lavoro nella Washington Ave
e come vedete la nevicata non e' stata pesante come prevedevano.
mercoledì 15 marzo 2017
ciao a tutte voi...
la settimana scorsa abbiamo avuto freddo che congelava,30 sotto lo zero,devo dire che a due settimane dalla primavera non ci aspettavamo queste temperature,ma come si suol dire,marzo e` pazzo.
Titty sei sempre una bellissima donna.
Luisa mi dispiace per le inconvenienze che avete avuto,immagino la paura.
Claudia buon viaggio.
Lucia e` bella la sfida delle foto su FB,ci divertiamo un po,bisogna prendere la vita alla leggera.
Silvia come stai,mi manca tanto Anna e anche la nostra nonna Lea.
A tutte le altre amiche vi abbraccio anche se non faccio i vostri nomi,buona notte.PS cerchero` di mandarvi le foto della neve.
Vittoria
martedì 14 marzo 2017
* Ciao a tutte *
Cara Luisa, é vero che dopo la funzione teatrale non abbiamo avuto tempo per chiacchierare, ma ci rifaremo fra poco. Vediamo se possiamo riunirci oltre alle solite che ci incontriamo con piú frequenza e facilitá (MRV, tu, Claudia ed io) anche con Adriana che insieme a MRC e Marta hanno qualche difficoltá in piú per la distanza.
Vedró di telefonare a Adriana per sapere se potrá essere insieme a noi. L'ultima volta che ci siamo viste tutte quante é stato quando ci ha visitate Silvia nel novembre di due anni fa. Mi farebbe piacere che si ripetesse.
Invece mi dispiace, cara Luisa, sapere che avete passato dei momenti di ansia e sfiducia verso quei ragazzotti che purtroppo si vedono in giro provocando tensioni nelle persone per il loro modo di fare aggressivo e prepotente. Sono una minaccia che si trova spesso nelle strade...
Cara Claudia, dopo aver letto il tuo post, sono rimasta molto incuriosita di sapere dove andrai. Farai un bel viaggio? Raccontaci!!!
Cara Titty, grazie della foto insieme alla tua piccola amica. Tu la chiami bimba, ma é una bella ragazzina di 11 o 12 anni, sbaglio? Adoro le bambine che amano stare con le persone adulte, dimostrano intelligenza e maturitá ed é quello che mi suggerisce il viso della tua giovane amica. Inoltre vedo dal disegno alle vostre spalle, realizzato da lei, che ha anche una vena artistica! Mi piace proprio questa bella ragazzina. Mi fa ricordare come ero io alla sua etá....
In quanto al tuo rapporto con il cinema, ci dici che poi ce ne parlerai. Io sono giá in attesa di conoscere i particolari che immagino molto interessanti, perció cara Titty, aspettiamo di leggerti.
A proposito di cinema, venerdí scorso sono andata a vedere uno dei film italiani di una serie che l'Istituto Italiano di Cultura sta proiettando in una biblioteca in un quartiere della cittá, devo dire piúttosto fuori mano per me che abito in centro.
Il film mi é sembrato molto carino e ne sono rimasta soddisfatta. Il titolo é "Scialla", parola nuova nella lingua italiana... usata spesso dai giovani. Solo mi chiedo perché mai l'Istituto non abbia organizzato la programmazione nella propria sede....
Siccome gli appuntamenti sono per tutti i venerdi di marzo e di aprile e non volendo perdermi nessun titolo, dovró metterci molto impegno per recarmi fino alla famosa biblioteca che fra l'altro non aveva sufficienti posti a sedere ed era piena zeppa di persone che hanno dovuto accomodarsi per terra (i piú giovani) oppure su qualche gradino che lo permetteva. Sedie insufficienti e organizzazione molto deficiente.
E parlando di cinema, ieri sera trasmettevano alla TV il film "La Grande Bellezza" e l'ho rivisto volentieri. Sempre una seconda visione ci permette spunti diversi. Il ruolo femminile piú importante del film é stato svolto da Sabrina Ferilli che mi ricorda moltissimo la nostra amica Francesca. E' incredibile quanti punti di somiglianza fisica ci sono fra di loro, ma a differenza di Francesca, la Ferilli mi sembra piuttosto volgarotta, anche se devo riconoscere che é una donna molto intelligente, impegnata nel sociale e nella politica, e inoltre molto brava come attrice...
A te, cara Vittoria, ti devo ringraziare per i saluti che non manchi mai di mandare attraverso delle belle immagini che esprimono il tuo affetto.
Quella che invece non si fa piú vedere é Gaetana e purtroppo devo constatare che non viene piú neanche a leggerci. Meno male che c'é Facebook dove ancora possiamo vederla e leggere le sue notizie.
Ora vi saluto e ci sentiamo ancora
Lucia