La giornata della donna sta per finire, anzi la giornata sta per finire, e mi sono accorta adesso che non sono venuta sul terrazzo per mandare i miei saluti alle donne amiche di questo spazio dove possiamo riflettere e parlare di alcune cose dal nostro punto di vista di donne.
Dico "nostro punto di vista di donne" perché ovviamente é diverso da quello dell'uomo. La donna privilegia sempre la vita, mai farebbe la guerra, mai provocherebbe morte e distruzione, perché la donna esiste per creare e per propagare la vita.
Si fanno gli auguri, ma non si esprime cosa si augura in definitiva alla donna, perché l'augurio é un desiderio! Allora auguriamo (cioé desideriamo) alla donna una vita piena di quelle cose belle che rendono felici una donna.
Cosa rende felice una donna? La famiglia, la pace, la serenitá, il benessere e la fortuna per sé e per tutti i suoi cari.
Ecco: questo é il mio augurio per tutte voi donne amiche. Oggi abbiamo bisogno di PACE NEL MONDO piú che mai, perché oggi siamo testimoni di un'ennesima guerra che si aggiunge a quelle che giá esistevano da tempo.
Con questo augurio vi saluto con l'affetto di sempre.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento