....

....

sabato 18 giugno 2022

* Ciao cara Claudia! *

 Un affettuoso saluto a te che vieni spesso al terrazzo e lasci il tuo messaggio di amicizia e poi saluto altrettanto affettuosamente la cara Vittoria. Ma saluto anche le amiche Maria Rosa C., Marta e Maria Rosa V., senza dimenticare Gaetana e Silvia.

Non so se qualcuna di loro si affaccia al terrazzo, ma se vengono troveranno il mio saluto.

Devo dire che  anche io vengo poche volte a guardare se è arrivata qualcuna di voi, anche perché molte volte non ho trovato nessuna, però oggi ho avuto la bella sorpresa di trovarti, Claudia, ed eccomi qui  rispondere qualche tua domanda.

Sono già due mesi che mi trovo a Barcellona. I primi tempi faceva freddo, ma adesso sta facendo molto caldo. Appena arrivata con Gaia è stato un amore reciproco e continua così, e me lo godo questo amore come un grande regalo del Cielo.  Lei ha già 9 mesi, sta crescendo e sta dimostrando una maturazione ogni giorno più sorprendente e questa meraviglia mi riempie di gioia sempre più grande.

Lei è bella, intelligente, e capisce quello che le dico rispondendo con un comportamento adeguato e con gesti delle manine che mi danno le risposte alle mie raccomandazioni o proibizioni di non toccare quello che non deve. 

Sta gattonando e bisogna seguirla permantemente, ma spesso la tengo in braccio sfidando la mia vecchiaia. Mi sembra di aver fatto palestra con lei, sollevandola da terra dove ha la sua zona giochi ogni volta con meno sforzo! 

Ecco cara Claudia cosa posso dirti del mio soggiorno a Barcellona. Posso aggiungere che mangio molto pesce a casa e al ristorante. Oggi sabato, siamo andati in un ristorante molto bello in alto su una collina, in una località che si chiama Valvidrera. Cibo eccellente e una vista panoramica bellissima. 

Mi fa piacere sapere che stai facendo teatro, mi sembra che state rappresentando TIJERAS e se continuerete fino a ottobre verrò a vederti in teatro. 

Non mi dilungo perché scrivo con il cellulare (il mio I-Pad l'ho ceduto a Letizia) e a quest'ora di notte che sto scrivendo non posso chiederlo, ma comunque credo di aver risposto alle tue domande. 

Ti mando un grande abbraccio e ti auguro molto successo a teatro. 

Un caro saluto a tutte le amiche che leggeranno. Spero che anche Adriana si affacci ogni tanto. Anche a lei il mio ricordo affettuoso

Lucia




Nessun commento: