Care amiche che avete seguito il mio soggiorno a Barcellona tramite le poche notizie che vi ho dato, eccomi di nuovo a Buenos Aires, di nuovo a casa mia!
Avrei voluto condividere un po' di piú di quello che ho vissuto con Gaia, in casa di mia figlia, ma non avevo molto tempo, Gaia era la padrona in assoluto del mio tempo! :-) Peró per me é stato molto bello occuparmi di lei a tempo pieno perché averla con me, giocare con lei, insegnarle tante piccole cose che lei imparava velocemente, mi rendeva la nonna piú felice del mondo.
Sono stati 6 mesi di gioia con lei, ma devo dire che rimanere tanto tempo lontana dalla mia casa mi faceva sentire un po' di nostalgia. Claudia e Marta mi consigliavano di rimanere a Barcellona e io apprezzavo il loro suggerimento. Lo avrei fatto se le condizioni fossero state diverse, ma lo squilibrio economico fra le due realtá é molto grande. Comunque, mai dire mai. Forse arriverá l'occasione giusta per cambiare residenza.
Ogni tanto visitavo il terrazzo, perché vi pensavo care amiche, e cosí qualche bella notizia é arrivata anche da parte vostra, come per esempio il matrimonio del nipote di Vittoria e la nascita di Milo, nonché le vacanze di MRV. Ho gradito molto che lei sia venuta a visitarci al terrazzo e lasciarci il suo saluto.
Domenica scorsa abbiamo celebrato il giorno della mamma e anche se con ritardo mando il mio saluto affettuoso a tutte voi. Io l'ho celebrato anche a maggio perché in Europa e ovviamente a Barcellona si festeggia la prima domenica del mese di maggio, quindi l'ho festeggiato due volte :-)
Ho assistito anche a dei festeggiamenti del quartiere dove abita mia figlia con il suo compagno. Sono andata con Camillo che si trovava a Barcellona con noi. E' una festa che si celebra ogni anno. C'erano le figure del re e la regina Isabella e Fernando fatte in cartapesta come quelle che si fanno a Carnevale e c'erano anche dei gruppi che facevano musica di percussione che mi ha ricordato i gruppi che si vedono a San Telmo ogni domenica. Ho pensato: tutto il mondo é paese...
.
.
Sono andata anche a passare una settimana con degli amici che abitano vicino Tarragona. Il posto é molto bello e tranquillo e ho fatto amicizia con alcuni gatti molto simpatici che entravano nel giardino e dentro casa, ma soprattutto venivano in cerca di cibo che Camillo comprava per loro. :-)
Ora mi guardo le foto e rivivo quei momenti belli che ho passato con Letizia e la sua famiglia e con Camillo. Li condivido anche con voi pensando che lo gradirete.
Un caro abbraccio a tutte
Lucia--
Nessun commento:
Posta un commento