....

....

giovedì 5 gennaio 2023

* Le ricorrenze *

Il nostro blog ha sempre osservato le ricorrenze sia dei compleanni che delle feste di fine anno, Natale e Capodanno (o Anno Nuovo) e tutte noi abbiamo sempre fatto gli auguri con grande entusiasmo e gioia.

Il nostro blog, per non parlare di blogs in generale, sta in via di estinzione, ma sopravvive ancora con la presenza costante di Vittoria e di Claudia, anche se la frequenza é minore che in altri tempi. Comunque é bello venire al terrazzo e trovare i loro auguri e quelli di Marta.

Mi congratulo con Vittoria perché ha sempre delle belle idee in cucina e non solo, ma presentare il tiramisú dentro le arance é veramente idea originale e anche profumata dalla buccia dell'arancia. Grazie cara Vittoria della condivisione con una bella foto.

A te, Claudia, rispondo un po' alle tue domande. Effettivamente il Natale e il Capodanno l'ho passato insieme a mia sorella e alla sua famiglia. I miei figli si sono fatti presenti grazie alla tecnologia. Camillo dal Messico e Tiziano da Chicago hanno potuto farlo agevolmente perché la differenza oraria non era molto diversa con quella di Buenos Aires. Camillo in Messico lo avrebbe festeggiato 2 ore dopo di noi e Tiziano a Chicago, 3 ore dopo di noi, mentre Letizia da 4 ore prima aveva giá festeggiato a Barcellona. 

Comunque i collegamenti video, via Whatsapp, ci sono stati e ci siamo salutati e baciati lanciando i baci con la mano con la certezza che arrivavano cosí lontano insieme al nostro amore. Anche Gaia ha lanciato i suoi bacetti con la manina piccolina, rotondetta, deliziosa.

 


Poco prima di Natale abbiamo esultato, gioito, ma anche sofferto con la partita finale del Mondiale di Calcio vinto dall'Argentina. Non voglio commentare i postumi della marea umana che si é riversata nella cittá di Buenos Aires per festeggiare questa vincita: molto inadeguato e in certi casi disgustoso e riprovevole il comportamento di molti tifosi.

A Napoli anche hanno festeggiato la vittoria dell'Argentina, ma il nostro amico Nicola non ci ha fatto sapere nessun particolare, anche se in Televisione abbiamo visto un po' i festeggiamenti nella sua cittá.

Silvia mi ha fatto una chiamata con Whatsapp sicuramente per farmi gli auguri, ma non l'ho sentita e quando l'ho richiamata io non mi ha risposto. Da qui le mando i miei personali auguri di salute e serenitá, due beni fondamentali per ogni essere umano. Con Maria Rosa V e con Luisa ci siamo inviatii saluti sempre con il Whatsapp. 

Ancora una volta vi mando i miei migliori auguri per il 2023

con un abbraccio affettuoso

Lucia


Nessun commento: