....

....

giovedì 19 aprile 2018

* Care amiche *

Oggi ho ricevuto una telefonata dalla cara MRV che mi ha fatto molto bene.
Dico questo perché mi ha scossa dal mio torpore, dalla mia apatia che ormai é diventata cronica.
E mi sono accorta che non mi sono fatta piú sentire sul terrazzo addirittura da 20 giorni, da Pasqua!

La nostra chiacchierata é stata breve, ci siamo scambiate qualche notizia e ci siamo accorte che i nostri stati di animo negli ultimi tempi si assomigliano, e questa scrollatina di amicizia e di affetto mi ci voleva proprio! Quando abbiamo finito di parlare mi sentivo con una motivazione e uno spirito rinnovato.

Perció ho deciso di venire a stare un po' con voi e a raccontarvi le mie ultime notizie che comunque non sono una novitá. Giá sapete che sono in procinto di viaggiare per andare a trovare la mia nipotina, ma la data é per il prossimo 2 maggio. Perció cara Claudia, tu che mi chiedevi dove mi trovo, e anche Titty, sapete che ancora sono a casa mia.

Spero cara Claudia che ormai hai superato il momento piú difficile dopo la tua caduta e che le costole non ti facciano piú male. Comunque ti immagino in compagnia della tua amica venuta dalla Spagna per sistemare la situazione della sua madre del cuore.

A Titty dico che mi sembra strano che tutte le volte che mi vuol telefonare trova il mio telefono occupato e penso che il numero non sia quello corretto. Titty, te lo passeró nuovamente via email e vediamo se riusciamo a parlare. Comunque forse una telefonatina riusciró io stessa a farla una volta che saremo piú vicine.... :-) Anche se adesso le telefonate sono tutte uguali, la lunga distanza di una volta é sparita e si puó telefonare ad ogni angolo del mondo con una facilitá stupefacente.

Ho visto che é appena arrivata la foto del piccolo Santino II e che ha giá compiuto il suo primo anno di vita. E' una foto molto bella di un bambino bello e gioioso! Complimenti cara MRC e tanti auguri al tuo bel nipotino. Grazie degli auguri di buon viaggio cara amica!

Ringrazio Vittoria per averci mandato le foto dei suoi nipotini che ormai sono diventati dei ragazzi quasi adolescenti. Complimenti Vittoira, sono due bei ragazzi e anche i suoi genitori! Proprio una bella famigliola e mi congratulo con loro e con te!

E in fatto di foto devo esprimere la mia meraviglia per l'enorme frittata di 50 uova che ci ha fatto vedere Titty!!! Certo che sará stato necessario anche un recipiente da mettere in forno super grande come pure il forno stesso! 

Saluto Marta anche lei molto brava a preparare dolci, proprio come Vittoria!

Saluto Silvia che mi ha scritto su FB dandomi qualche notizia riferita ai suoi controlli. Speriamo tutto bene e facci sapere come é andata, cara Silvia. 

E saluto tutte voi e anche Nicola (se viene ogni tanto a visitarci) con un grande abbraccio
Lucia

PS: Voglio dire a Nicola che sul mio FB ogni tanto vedo i capolavori della pizzeria Stella di Udine! Mi fanno venire una voglia di prendere un volo diretto per gustare tante cose buone che prepara suo figlio, chef e propietario di un locale che va a gonfie vele in quel di Udine! Complimenti e tanti auguri!


Nessun commento: