....

....

venerdì 18 maggio 2018

* alcune notizie... *

Care amiche, so che non sono cosí sollecita come in precedenti miei viaggi dove vi raccontavo molti particolari e aggiungevo tante foto. Ma con il passar del tempo molte cose cambiano.
Gli anni passano e diventiamo piú lenti, l'entusiasmo si spegne un po' e non diamo piú lo stesso valore che davamo prima a tante cose. Per fortuna gli affetti non cambiano e voi continuate ad essere le mie carissime amiche di sempre.

Questo mio viaggio a Chicago durerá piú a lungo di quanto avevo programmato. Io pensavo di stare un mese, essere presente alla festa della Prima Comunione di Giada e poi ritornare alla mia vita di sempre. Ma siccome dalla fine dell'anno scorso Cindy ha iniziato a lavorare in Amazon, quando Giada finirá la scuola, rimarrebbe da sola, perció mi é sembrata un'occasione bellissima dedicarmi a lei durante le sue vacanze.

Per ora le mie giornate sono un po' lunghe (e devo dire la veritá, mi pesano un po'), ma quando verso le 4 del pomeriggio arriva la mia stellina, la casa si riempie di movimento. Dopo qualche ora arrivano i genitori dal lavoro e la famiglia si riunisce al completo.

Per ora non mi sono dedicata molto alla cucina. Solo ho preparato qualche piatto di spaghetti e qualche frittata (non ho ancora fatto una pizza), e insieme a Giada abbiamo fatto dei biscotti buonissimi, con tanto divertimento da parte sua. 

Due volte alla settimana Giada prende lezioni di danza classica che le piace molto. E spesso vado al Conservatorio e assisto alla classe. E' molto bella vederla cosí graziosa e tanto portata per il ballet. La Maestra dice che ha un bellissimo portamento che non si puó insegnare. Lei ce l'ha innato e infatti io vedo quanto siano leggiadri i suoi movimenti.

Ho incontrato la mia amica storica, Mariana, e fra qualche giorno l'altra mia amica che sempre trovo quando vengo a Chicago, la mia cara Laura. E poi c'é stato l'incontro con la mia amica virtuale, che giá vi ho raccontato.

Per ora vi saluto con l'affetto di sempre e aggiungo qualche foto.
Lucia  

Alcune foto della Prima Comunione



 








Qui Giada nella classe di Danza.




Qui una passeggiata in un boschetto dentro il quale c'e una antica scuola rurale dove funziona un piccolo museo. Si trova lungo un canale che é stato una grande via di comunicazione. Nella metá dell'ottocento ci passava anche un treno, ma la ferrovia ora non funziona piú.










Nessun commento: