....

....

domenica 10 novembre 2019

Ciao a tutte

Cara Lucia,
...mi hai fatto ridere!,...e proprio cosi,...tale quale!  Andare al gabinetto pubblico e un vero incubo!.  Devo dire che mi sono sentita identificata con quella signora!...jajjaaaa!.  E confesso che mai in vitta mia mi sono seduta sulla tavola di un bagno pubblico.  Tutto un equilibrio che diventa più difficile quando mancano maniglie, gancio o attaccapanni per la borsa. Io una volta l'ho pressa coi denti,..jajjaaa!
Nel mio caso la insegnanza veniva dalla mamma che ci raccomandava specialmente come andare ai bagni pubblici,...perfino dalla scuola elementale.   Mio padre aveva un altra precauzione,...nella adolescenza non ci lasciava andare alle piscine pubbliche,...caldo da morire,  le amiche andavano a divertirsi e noi in casa sotto gli alberi prendendo il fresco.   Ambi due ci davo la spiegazione delle infezioni che ci potevamo contagiare.

Cara Marta,....ti chiedo scusa, anche se in ritardo FELICE COMPLEANNO!,...un forte abbraccio.
Riguardo a Chivilcoy,  non la conozco, pero da quello che si legge e una citta avanzatta, con gente molto lavoratora, con cultura.
Inoltre per quello che racconti la comunita italiana e sempre attiva.
Ho letto che il 15 novembre ci stara la festa del acordeon?,...che meraviglia, assieme al violino la fisarmonica e l'instrumento che piu mi piace.
Bellissime le foto che hai pubblicato nel Terrazzo

Ho visto la bella fotto di Leticia col nuovo taglio di capelli,..gli sta molto bene, .anche se lunghi o corti sempre gli resterano bene dato che ha un bel viso.
Anche la foto del nipote di Silvia,...simpatico bambino,...da Gaetana che e diventata bisnona,...e scusate se dimentico qualcuna che mi sffuge.

In  questi giorni sono senza speranze,..preoccupata dovuto al risultato delle elezioni,...e come hai scritto giorni fa cara Lucia,..

"Nell'aria c'é molta tensione e preoccupazione. Il nostro paese é sull'orlo di un precipizio".

  Soltanto prego perche si continui a lottare contro il NARCOTRAFICO come hanno fatto in questi ultimi cuatro anni il governo Macri che a perso le elezioni.  E quello che piu mi preoccupa al dilla della economia che ci stringe.

Ho letto che Claudia ha scritto:

"non so se voi avete seguito le notizie del Cile e di latinoamerica, sicuramente Adriana ne avra un'opinione, io sono spaventata di tutto cio che sta succedendo non solo da queste parti ma anche del mondo intero."

Cara Claudia anche io sono spaventata, il mondo e in ribalta.  Dal Ecuador, perfino il tranquilo Cile ha esploso!,..ed 'e vero che in quel paese c'è tanta desiguaglianza, ...ma questo non vuol dire che gruppi di violenti, anarchisti destrugano le linea dei metro,  sotterranei, chiese e perfino una ambasciata.
Le rete virtuali parlano dei motivi "esterni" ideologicamente piu profondi,...guerriglia, anarchismo etc etc...informano quello che i giornalisti che operano tutto il tempo non raccontano.
Si aggiuge la rivolta nella Bolivia con le deficenti elezioni,...quel Evo vuole rimanere al potere per tutta la vitta.

Quello che piu mi "subleva" e quell argentino  che si scatta foto con politici, sindacati, judici argentini che lo visitano spesso,  tanti di quegli hanno da chiarire davanti alla giusticia dovuto che hanno processi.   Non si capisce perche lo SV li accoglie con tenereza nel nombe di Gesu. Sono delusa con la Chiesa!
Le rete hanno le  risposte,...che potranno essere fack news,.. ma non tutto e sbagliato!

Ragazze,..amiche, meglio mi fermo, sono in un momento che potrei peccare ed essere imprudente.

Un saluto a tutte, abbraccio
Adriana.

Nessun commento: