....

....

venerdì 31 luglio 2020

Auguri TITTY

Un grande bacio nel giorno del tuo compleanno......sempre ti penso........e a tutti voi care amiche......non ho scritto ma il 20.7 tutti siete stati nelle mie preghiere!!!!!!! Baci!!!!!!!!      Maria Rosa

Libre de virus. www.avast.com

Titty

Imagen integrada
tanti auguri cara Titty! un caro abbraccio virtuale sperando avere notizie da te!
Claudia

Auguri❤️

Un augurio speciale alla nostra cara Titty per il suo compleanno,auguri cara amica.

Oggi con Giorgio siamo andati all'Oratorio di San Giuseppe per ringraziare San Giuseppe e Dio  per il dono della vita che ancora mi concede.
Qui indosso la parrucca perché i capelli ancora sono cortissimi.
Volevo farvi un saluto e darvi un abbraccio virtuale per dirvi che vi pensò sempre.
Buona giornata a tutte voi.
Vittoria






Inviato da iPad

giovedì 30 luglio 2020

🌺

Un abbraccio care amiche❤️
Vittoria



Inviato da iPad

sabato 25 luglio 2020

una poesia di Jorge Luis Borges

Imparerai de Jorge Luis Borges

Trascorso un po' di tempo imparerai la sottile differenza tra sostenere una mano e incatenare un anima. E imparerai che amare non significa appoggiarsi ne compagnia significa sicurezza. Inizierai a capire che i baci non sono contratti, che i regali non sono promesse…

Inizierai ad accettare le sconfitte a testa alta e con lo sguardo fiero, con la grazia di una donna e non con la tristezza di un bambino; e imparerai a costruire oggi tutte le tue strade, perché per i tuoi progetti
la terra di domani è incerta e il futuro ha l'abitudine di cadere nel vuoto.

Passato un tempo imparerai che il sole può scottare se ti esponi troppo. Accetterai inoltre che persino le brave persone un giorno potrebbero ferirti e tu avrai bisogno di perdonare.
Imparerai che parlare può alleviare i dolori dell'anima.

Scoprirai che ci vogliono anni per costruire la fiducia e soltanto una manciata di secondi per distruggerla e che anche tu potrai fare cose di cui ti pentirai il resto della tua vita.

Imparerai che le nuove amicizie continuano a crescere nonostante la distanza e che non ha importanza cosa hai ma chi hai nella vita. I buoni amici sono la famiglia che noi abbiamo il privilegio di scegliere. Imparerai che non dobbiamo cambiare amici se siamo disposti ad accettare che gli amici cambiano.

Scoprirai che tante volte si prendono a cuor leggere le persone che ci importano di più ed è per questo che dobbiamo dire loro che gli amiamo perché non siamo mai sicuri di quando sarà l'ultima volta che le vedremo.

Imparerai che le circostanze e l'ambiente che ci circonda ha delle influenze su di noi, ma noi siamo gli unici responsabili di quello che facciamo.

Imparerai che noi non dobbiamo paragonarci agli altri tranne quando vogliamo imitare loro per migliorare noi stessi.

Scoprirai che ci vuole molto tempo per arrivare ad essere la persona che si vuole essere, e il tempo è poco. Imparerai che non importa dove sei arrivato ma dove stai andando. Imparerai che se non controlli i tuoi  atti saranno loro a controllare te. Che essere flessibile non significa essere debole o non avere personalità, perché non importa quanto sia delicata e fragile una situazione: esistono sempre due facce della moneta.

Imparerai che i veri eroi sono le persone che hanno fatto quanto era necessario affrontandone le conseguenze.

Imparerai che la pazienza ha bisogno di molta pratica.

Scoprirai che alcune volte la persona che pensi ti bastonerà mentre stai cadendo sarà forse una delle poche che ti aiuterà ad alzarti.

Maturare ha più a che vedere con quanto hai imparato nel tuo vissuto e non tanto con gli anni vissuti.

Imparerai che in te c'è molto dei tuoi genitori, più di quanto tu possa immaginare.

Imparerai che non devi mai dire ai bambini che i loro sogni sono sciocchezze perché poche cose sono così umilianti e sarebbe una tragedia se loro ci credessero perché staresti rubando loro la speranza.

Imparerai che quando arriva la rabbia hai tutto il diritto di essere arrabbiato, ma questo non ti da il diritto di essere crudele.

Scoprirai che se qualcuno non ti ama nel modo in cui vuoi tu non significa che non ti ami con tutto quello che può, perché ci sono persone che ci amano ma non sanno come dimostrarlo.

Non sempre è sufficiente essere perdonato, ogni tanto dovrai imparare a perdonarti.

Imparerai che con la stessa severità con cui tu giudichi, così sarai giudicato e, un giorno, condannato.

Imparerai che non importa in quanti pezzettini si sia rotto il tuo cuore, il mondo non si fermerà perché tu possa sistemarlo.


Claudia

mercoledì 22 luglio 2020

lunedì 20 luglio 2020


Oggi in Argentina si festeggia il giorno dell'amico...una data  molto apprezzata da noi...ma visto la situazione di pandemia ci hanno consigliato rimanere a casa.
Riguardo il commento dei nuovi "vecchi" concordo in tutto quello che avete pubblicato.
Io appartengo a questa nuova generazione di adulti grandi, che ci siamo aggiornati alla nuova tecnologia, con un cervello ancora con lucidità, che ci permette essere in contatto con la famiglia ed amici in tempi di quarantena...
Vi saluto con un forte abbraccio virtuale.
Marta.


Amistad!

AUGURI a tutte le amiche del Terrazzo nel giorno della amicizia!
Forte abbraccio
Adriana



* Amiche per sempre *

Eravamo tante amiche al bar... parafrasando la canzone di Gino Paoli, "eravamo 4 amici al bar"...

Celebrando il giorno dell'Amicizia, qui in Argentina, é bello ricordare i tempi in cui ci incontravamo con tanto entusiasmo e affetto!

Bellissime le foto che hai pubblicato, Claudia! Grazie per aver fatto rinascere nella memoria antichi momenti e sentimenti di gioia, amicizia e condivisione.

Ancora un anno insieme, care amiche, anche se siamo ogni volta di meno, anche se siamo ogni volta meno presenti, ma tutto quello che rimane nella nostra memoria e nel nostro cuore stará con noi fino alla fine.

Tanti abbracci e baci a voi tutte carissime amiche Adriana, Claudia, Gaetana, Maria Rosa C e Maria Rosa V, Marta, Vittoria, Silvia e Titty, a Ivana e Luisa e anche a un nostro amico che sappiamo sta dietro... il sipario!
A te caro Straffo, un abbraccio!

Lucia

domenica 19 luglio 2020

quando ci incontravamo al bar...


auguri nel giorno-festa dell'amico...


Claudia

amiche-amici

"Gli amici sono gli unici parenti che si scelgono"

Se c'é una festa che in italia passa veramente inosservata e la Festa dell'amicizia", fissata dall'Onu per il 30 luglio, ma che in Argentina, da sempre si celebra il 20 luglio.

In una società, in cui "l'amicizia" è ricca di sentimento e lega persone in modo profondo per tutta la vita, questa ricorrenza diventa di un'importanza estrema.

Non importa dove lo si festeggi, può essere in un ristorante, a casa, o in un bar, nessuno deve essere escluso e tutti organizzano con precisione gli incontri.

Riservare il ristorante in giornata diventa un'impresa impossibile, gli eventi fanno il pienone il mese prima e chi è lontano, magari per lavoro o impegni personali, sicuramente con rammarico riceve i messaggini  e le foto dei propri amici festeggiando. Un asado, empanadas o anche il mate diventa  una valida scusa per l'incontro con questa meravigliosa compagnia di vita che arricchisce l'esistenza di qualsiasi essere umano.

Anche se dobbiamo dire che quest'anno, con questa pandemia ancora tra di noi, la festa si svolgera via wassapp o videoconferenze pero sicuramente che ci sara un modo per trovarsi!

Auguri amiche/i! del terrazzo!



Claudia
d'accordissimo con cio che scrive chi hai citato Lucia, certamente che molte di noi la pensamo allo stesso modo, e veramente strano la distanza che ora si pensa in una donna di 70/80 e addiritura di 90 con quelle di un'epoca...penso che dentro tutte noi abbiamo 20 o 30 anni in meno...ah ah

questo pensavo in questi giorni quando una amica di mia mamma la telefono ricordando che tra pochi giorni fara i 90 anni, vivendo da sola, con la testa brillante che le consente arrangiarsi con quelle cose che non puo fare "brillantemente" con il corpo...ma dipinge, legge, usa il compiuter, telefonino ecc. ecc.

Claudia

venerdì 17 luglio 2020

* I nuovi "vecchi" *

Cara Claudia, grazie del tuo post in omaggio al Maestro Quino nel suo compleanno n. 88.

Quino, il padre di Mafalda, il fumetto piú conosciuto, forse, nel mondo. Mafalda, quella bambina che tutti conosciamo per le sue intelligenti battute e riflessioni sulla politica e sull'attualitá della nostra epoca (anche se lei parlava dell'attualitá degli anni 70 e seguenti, ma é ancora e sempre attuale).

E a proposito del compleanno di Quino, dei suoi 88 anni, che sicuramente sono molti, voglio condividere uno scritto che ho ricevuto da un'amica pochi giorni fa e che mi sembra molto attinente a tutte noi che abbiamo superato i 50 anni...

Lo scritto porta la firma di Sandra Pujol, non so chi sia, ma mi sembra carino.

"Se guardiamo attentamente possiamo osservare l'esistenza di una striscia sociale che non esisteva prima: sono le persone che oggi hanno tra i sessanta e gli ottanta anni.
A questo gruppo appartiene una generazione che ha espulso dalla loro lingua la parola "invecchiare" perché semplicemente non ha tra i suoi piani attuali la possibilità di farlo.

È una vera novitá demografica simile all'apparizione a suo tempo della parola '"adolescenza" che era anche una nuova striscia sociale emersa a metà del XX secolo per dare identità a una massa di bambini sopraffatti dai loro corpi cresciuti, che non conoscevano fino ad allora dove andare o come vestirsi.

Questo nuovo gruppo umano che oggi ha circa sessanta, settanta, ottanta anni, ha condotto una vita ragionevolmente soddisfacente. Sono uomini e donne indipendenti che hanno lavorato a lungo
.....................................
Coloro che sono andati in pensione si godono ogni giorno senza paura del tempo libero o della solitudine. Godono del tempo libero dopo anni di lavoro, genitorialità, privazioni, insonnia ed eventi fortuiti, ma alcune cose non si possono dare per scontate, per esempio non sono persone che si sono fermate nel tempo.

Le persone sulla cinquantina, sessanta o settanta, uomini e donne, usano il computer come se lo avessero fatto da sempre. Scrivono, si vedono con i loro figli che sono lontani e hanno persino dimenticato il vecchio telefono per contattarli e anche ai loro amici scrivono una e-mail o un WhatsApp.

Oggi la gente che ha 60, 70, 80 anni sta vivendo un'età che non ha ancora un nome. Prima, quelli della loro età erano vecchi, ma oggi  non lo sono  più. Oggi sono forti fisicamente e intellettualmente, ricordano la loro gioventú, ma senza nostalgia.

Le persone tra i 60, 70 e 80, oggi celebrano il sole ogni mattina e sorridono molto spesso a se stesse, fanno progetti di vita senza dipendere da nessuno, forse per qualche motivo segreto che solo quelli del XXI° secolo sanno o sapranno. La gioventù si porta dentro".

Spero vi sia piaciuto.
Un saluto affettuoso a tutti
Lucia



fumetti Mafalda

auguri al papá di Mafalda!, Quino, che compie 88 anni.

Imagen integrada


Claudia

domenica 12 luglio 2020

Grazie!!!!!!!!!


Como él il mío solito in ritardo.
Grazie!!!!!!! Carissimme amiche
Un altro anno insieme
MRV




🌺

Un saluto a tutte voi care amiche.
Vittoria



Inviato da iPad

sabato 11 luglio 2020

Carissime tutte...ora veramente é tanto che non scrivo, mi semra un eternitá.......,ma questa volta ho una giustificativa..........10 giorni fa,ebbi un piccolo incidente dentro casa di cui sento tanto parlare e mai provato...Sono andata in cucina a pagare l elettricista  ,che aveva fatto dei piccoli   lavori e sono scivolata sulla soglia della porta della cucina....il dolore non vi dico,...visto le stelle, anzi le costellazioni tutte.....per fortuna il medico dalla tomografia ha visto  che mi sono trincata due costelle, ma niente fratture, mi ha spiegato se mi fosse fratturata a costela era un gran problema, perche siccome le costelle sono in continuo moviemnto sempre,pure per respirare, avrei avuto si molti problemi...cosi invece, con dolore si, che mammano diminuisce (molto lentamente) ma posso camminare e fare vita normale.
Per fortuna ho una donna che viene  tutti i giorni a pulire l appartamento e  mi aiuta in tutto........mancano una quindicina di giorni secondo i  medici per sparire i dolore.... ma grazie a 'dio da ieri é  sopportabile..... cosi che mi sono allontanata dal comuter, perche ho sempre paura di sedermi sbagliata, devo cambiare la sedia a rotelle, pure se sono cascata in  piedi quel giorno, ora ho un poco di paura a dire il vero.
Cosi che ho prolungato la quarantena che facevo dal 23 marzo, a casa chiusa......ora piu che mai perche non mi sento sicura. Sembra che almeno qui nella nostra cittá le cose vanno meglio. Ieri hanno aperto i ristoranti, bar ecc, naturalmente con  certe restrizioni,,, ma gía é qualche cosa vi pare?
Io quasi non ce la faccio piu, pure se a casa ci sto bene, e come LUcia guardo la citta dalla mia finestra,,,, e mi viene a voglia di volare........ma almeno mi pare di stare fuori... poi la mattina batte il sole in tutto il salotto e diventa piu allegro......
I dolori ancora mi danno fastidio e non ho molta pazienza di stare al computer,, ho dovuto pure fermare pure il whatsapp, che la donna mi stava insegnando, ma presto Lucia ti prometto che mi ci mettero seriamente.
volevo mandare tanti auguri a tutte quelle che hanno compiuto gli anni la mia cara Mara rosa de Vallone, la cara Cladia, vittoria, tanti auguri per i tuoi esami, vedrai che andrá tutto bene, presto spero tornero al normale pure io.........bacione grande grande a tutte voi....Silvia.....SAUDADES   




mercoledì 8 luglio 2020

❤️

Auguri cara Maria Rosa,un bacio
Vittoria



Inviato da iPad

* Buon compleanno, MRV! *






Tanti auguri mia cara Maria Rosa V. e 100 di questi giorni!
Un abbraccio affettuoso
Lucia

Per Maria Rosa V.


Tanti auguri di buon compleanno , con salute e molta serenità !!!
Un forte abbraccio.
Marta.

auguriiii

Imagen integrada


anche se virtuale che sia una giornata dove tu sia coccolata intensamente dai tuoi cari!
buon compleanno Maria Rosa! baci

Claudia

lunedì 6 luglio 2020

Per tutte

Non avevo guardato la foto del piccolo Simón. AUGURI Claudia e famiglia!, bellissimo bambino

Grazie mile Victoria per la ricetta,...un piatto semplice ed elegante che faro.
Bellissimi fiori!

E rillegendo il blog mi sonó  accorta  della splendida torta di "ricota" que ha cucinato Lucía,...anche una delle mié preferite. 

Quei piccoli animali di casa che prima della quarantena si trovavano fácilmente, oggi scarsegiano perché i genitori lo cercano per i loro bambini
E cosi come a Giada e Bauti, anche si miei nipotini gli hanno portáto un piccolo gattino siamés. Gía ne hanno un'altra vecchietta che adesso si deve addatare al nuevo integrante della famiglia.

Dopo piu di 100 giorni continua l'isolamento,  dove andremo a finire?, nessuno lo sa, ...e non solo per il Covid19.
Vi lascio, saluti
Adriana







venerdì 3 luglio 2020

Belle, belle....

Le foto de Vittoria, Gaetana, Simone e Giada !!!
Per fortuna abbiamo  notizie di Silvia, Gaetana, Titty, Adriana e quelle dello stato di salute favorevole di Vittoria.
Il nostro terrazzo si allarga con i nuovi bambini che crescono in fretta...
Auguri a Claudia e famiglia !
Anche Pietrino, come dice Silvia, sta diventando grande e molto vispo...ho visto un video bellissimo su Facebook.
Giada, la nostra modella, bella con il suo gattino ...
Anche Bauti ha una gattina, Catalina...loro giocano a nascondino ...
Riguardo la quarantena, di fase 5 siamo andati indietro a fase 4...ogni giorno vengono rilevati casi positivi...questa pandemia non finisce mai !
Soltanto ci resta pregare e pregare, por la salute, per la scienza che possa sviluppare un vaccino e per la pace sociale, molto indebolita con la mancanza di lavoro, a causa dell'isolamento di obbligo.
Un caro saluto a tutte .
Buon fine settimana a casa !
Marta.

giovedì 2 luglio 2020

❤️

Oggi ho parlato con la nostra Titti e vi saluta.
Vi mando un po' di fiori,abbracci.
Vittoria



Inviato da iPad