....

....

domenica 19 luglio 2020

amiche-amici

"Gli amici sono gli unici parenti che si scelgono"

Se c'é una festa che in italia passa veramente inosservata e la Festa dell'amicizia", fissata dall'Onu per il 30 luglio, ma che in Argentina, da sempre si celebra il 20 luglio.

In una società, in cui "l'amicizia" è ricca di sentimento e lega persone in modo profondo per tutta la vita, questa ricorrenza diventa di un'importanza estrema.

Non importa dove lo si festeggi, può essere in un ristorante, a casa, o in un bar, nessuno deve essere escluso e tutti organizzano con precisione gli incontri.

Riservare il ristorante in giornata diventa un'impresa impossibile, gli eventi fanno il pienone il mese prima e chi è lontano, magari per lavoro o impegni personali, sicuramente con rammarico riceve i messaggini  e le foto dei propri amici festeggiando. Un asado, empanadas o anche il mate diventa  una valida scusa per l'incontro con questa meravigliosa compagnia di vita che arricchisce l'esistenza di qualsiasi essere umano.

Anche se dobbiamo dire che quest'anno, con questa pandemia ancora tra di noi, la festa si svolgera via wassapp o videoconferenze pero sicuramente che ci sara un modo per trovarsi!

Auguri amiche/i! del terrazzo!



Claudia

Nessun commento: