É arrivato un altro anno. Siamo arrivati al 2022 e continuiamo con le stesse speranze che conserviamo lungo il cammino della nostra vita: pace, salute, armonia, prosperitá.
Queste speranze sono sempre aperte sia nel personale che in generale, che é quello che vorremmo per noi e per il mondo intero.
Alcune di queste speranze si verificano, ma altre aspetteranno tempi migliori, anche se in questi ultimi tempi non abbiamo piú la pazienza di aspettare tempi migliori.
Vogliamo subito la serenitá di un mondo senza minacce sulla salute che é quella che da due anni ci ha buttati in una vita diversa, piena di paure e di diffidenza l'uno verso l'altro.
Abbiamo paura del vicino che ci possa contagiare "il male" soltanto stando a poca distanza uno dall'altro.
Il nostro mondo é diventato assurdo, se con questo aggettivo facciamo la differenza guardando come era la nostra vita precedente.
Molti dicono che dobbiamo accettare il nuovo modo o modello di vita... dicono che non torneremo mai piú come prima, altri piú positivi pensano che piano piano l'incubo sparirá e ci riapproprieremo della nostra vita, quella che abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa, quella che ci sembrava normale...
Comunque sia, la realtá si costruisce giorno dopo giorno, minuto a minuto con le mille possibilitá che si verificano in un cambio continuo, come in un caleidoscopio.
Dal mio punto di vista sempre ottimista, penso che un giorno torneremo ad avere la pace e la sicurezza che non sapevamo di avere per quel che riguarda la salute.
Per quel che riguarda il resto, le possibilitá sono infinite e dipendono da forze che noi non possiamo controllare. Solo ci resta rivolgere lo sguardo al cielo e sperare... sperare... che il Buon Dio ci dia la forza e il coraggio per continuare il viaggio.
Da questa prospettiva vi auguro, care amiche, un anno in cui ogni nostra speranza possa diventare realtá.
Vi abbraccio tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento