....

....

domenica 16 gennaio 2022

* Ciao Vittoria cara! *

Oggi ho ricevuto due messaggi audio whatsapp da Silvia. Mi ha dato sue notizie e mi ha chiesto del blog e di tutte voi, e poi ha aggiunto che scriverá cosí sará comunicata con tutte. Le ho risposto che in veritá TUTTE siamo soltanto Vittoria, Claudia ed io perché siamo le ultime che ogni tanto visitiamo il terrazzo.

E proprio stamattina pensavo a Maria Rosa V. e mi ricordavo il momento in cui ci siamo conosciute, all'Unione e Benevolenza (entitá italiana per gli italiani emigrati fin dal secono XIX) dove ci siamo conosciute anche con Claudia, Teresa Fantasia, Luisa, MRC e qualcun'altra che adesso mi sfugge, in occasione della visita di Francesca in Argentina, nel lontano 2008.

Ricordavo i contatti frequenti che avevamo agli inizi, gli incontri a casa di Claudia, di MRV e MRC e gli incontri nella confiteria Las Violetas. Tutto ció é stato bello fin che é durato. Ora rimane la nostra conoscenza e il piacere di sentirci ogni tanto.

Ho visto la nostra amica Gaetana in una foto che ha pubblicato su Facebook in questi giorni e sono rimasta colpita da quanto é cambiata. Dice che é dimagrita 16 kg. e infatti si vede molto diversa da come l'abbiamo conosciuta. Mi ha lasciato una forte impressione e anche un po' di apprensione, perché ha avuto problemi al cuore ed é stata ricoverata per 4 giorni in ospedale. Ma ora dice che sta bene e ne sono contenta.

Poi, sono stata contattata da Ivana con un messaggio whatsapp dove mi suggeriva di guardare il programma  The Voice Senior alla Rai Italia per gli italiani all'estero, perché canta una sua cugina che é arrivata alle semifinali. Infatti, venerdí sono stata incollata alla TV e ho visto la concorrente Marcella Di Pasquale che é semifinalista ed é passata alle finali. Canta veramente bene, é fantastica! Vedremo cosa succede venerdí prossimo. Spero che vinca lei!!!

Ora vi lascio i miei saluti e ci sentiamo ancora

Lucia



Nessun commento: