....

....

martedì 4 luglio 2017

* Da Buenos Aires *

Care amiche, sono tornata alla mia cittá, il posto dove ho trascorso il 70% della mia vita e dove ho scritto quasi tutta la mia storia di vita. Per questo posso dire che é il mio posto nel mondo. Tornando a Buenos Aires, torno a casa!

I miei viaggi non sono mai stati "tanto turistici" come questa volta perché oltre ai soggiorni, questa volta piú brevi, presso Letizia e Camillo, a Barcellona e a Mallorca (questo posto é stato nuovo per me, quindi anche questo l'ho visitato con occhi da turista) ho fatto come sapete un lungo giro in Italia accompagnando Giada e i suoi genitori in una visita che ha compreso molte belle cittá italiane da Roma in su.

Purtroppo il tempo era poco e non sono riuscita a incontrarmi con la mia carissima amica Iris, ve la ricordate la mia amica di Bergamo? In veritá non siamo state fortunate, perché quando sono arrivata a Milano, dove dovevamo incontrarci, lei non é potuta arrivare con la macchina perché era in riparazione e se prendeva il treno non sarebbe piú potuta tornare a casa perché alle 18 iniziava uno sciopero ferroviario....

Neanche ho potuto incontrare il mio amico Gianni di Radio Ascolta. Ricordate che mi faceva le interviste per il suo programma di musica italiana degli anni 50 e 60? Spero di tornare ancora in Italia e poter viaggiare con piú tempo. Questa volta ho dovuto seguire i ritmi che aveva mio figlio che in meno di un mese ha visitato dei bellissimi posti, ma ha anche lavorato con il suo computer, perché come si sa, con questo strumento si puó lavorare a distanza e siccome si sono verificati dei problemi nella sua ditta, lui ha dovuto risolverli, quindi anche lí una importante perdita di tempo.

Ho letto il post di MRV e vedo che é tornata dal suo bellissimo viaggio che includeva una crociera. Mi é sembrato di capire che ha giá in mente un nuovo itinerario! :-) La chiameró per saperne di piú! :-)

Ringrazio Luisa per il suo bel post e ringrazio anche Marta. E poi i miei complimenti vanno a Claudia per i 500 programmi dell'Ombelico del Mondo, trasmissione radiofonica di cui ne é l'anima e la voce.
Complimenti anche a Vittoria per la bella occasione di incontrare una personalitá tanto eminente e interesssante e per di piú calabrese come lei.

Saluto tutte voi, a Titty e Adriana se per caso ci legge, e ci sentiamo presto.

Lucia






Nessun commento: