....

....

mercoledì 14 novembre 2018

Carissime amiche

Carissime amiche:sono tornata ora dalla strada,dovevo comprare i cioccolattini per un amica che se salto un anno mi ammazza......é um rituale obbligatorio per il suo compleanno,e poi devono essere i belga.....e poi e poi,insomma,un amica ben complicata.,forse sbaglio a dire amica.......
Dunque io avevo tutte le carte dell albergo, ma non trovavo quelle dell aereo,perche la mia donna delle pulizie mette le carte dove pensa che devono stare,non riesco a fargli capire che il mio apparente disordine é ordine nela mia  testa,se nessun altro ci si mette.Allora ho chiesto a Candinho un altra volta i dati...ce n é per tutti i gusti.....
Prima cosa positiva,arrivo e parto dall aereoporto in cittá(AEP)quiundi arrivando ci metto poco a andare al albergo.
Poi,per chi ha piacere di sapere che arrivo il mio volo é con la LATAM Airlines,,parto il sabato da qua alle 19.30 e dovrei arrivare alle 21.25 da voi.L orario é abbastanza scomodo,ma Candinho non ha trovato posto nel volo di giorno..........ma seguiró le istruzioni della generala in servizio e telefoneró alla generala titolare...........ovviamente se l aereo ritarda troppo   non la scocceró.,ci sentiamo domenica mattina,non all alba,perche io prendo la medicina per dormire.
Invece...per chi al contrario vuole sapere quando parto...sic...é la primadomenica dopo il mio arrivo,,,,,alle 14.40 e arrivo qua alle 21.25hs.Spero nessuno mi donmandi perche la venuta da voi dura  2 0re e il mio ritono a São Palo addirittura 6 ore,,,perche io no lo só.
Albergo Mansión Vitraux Boutique Hotel....
Oggi sto dovendo fare un grande sforzo per tenermi  su,perche ieri sera sono stata tre ore intere seduta sul divano  parlando  con una nostra vecchia amica di gioventu,sapete quelli che ti scambi gl innamoratini,si fa il bagno di notte al mare sotto la luna....sentendo granello di sabbia di Fidenco........nel 45 giri?io avevo una saudade  matta,pure perche erano mesi che nessuno di loro mandava notizie,né ledue sorelle,i figli,nipoti,non li sentivo....
Questa poverina di questa mia amica(da anni vivono tutti a labro e Terni in Italia)per la prima volta io sapevo era diventata bisnonna,ma infelicemente,questo bambino di appena 7 mesi ,dalla nascita non ci vede,L hanno portato ovunque,pure negl USA,hanno operato  i due occhi(catarata) ma il prblema non é solo li,ha un virus,una cosa sconosciuta, apparentemente di originegenetica perche il padre pure ci vede poco e male da sempre.ora si spera in un miracolo ,o che la medicina trovi la causa.....un dolore che  potete immaginarvi.....io poi l ho lasciato parlare,non ho fatto tante domande,quindi non ho capito bene,ma é unaspecie di albinismo, degl occhi....non so....stanno facendo di tutto, cosí che stanotte non ho chiuso occhio,usa degl occhiali speciali,ma sapete come é,riesce a vedere il suo piede avvicnandosi molto,da lontano niente....Io in queste occaisoni mi domando dove sta il Signore,,,,,,avrá cose piu serie a cui pensare....non so,,,,non lo riesco a capire,apparte il fatto che ovviamente niente piu figli dopo questa,se non si saneanche da dove, vieneno?...ceto la vita alle volte  é tanto brutta no? Beh,bacioni e apresto,domani vado a salutare candinho,Gabrila e il piccolo Pietro,


Silvia

Nessun commento: