....

....

giovedì 22 novembre 2018

* Arrivederci, Silvia! *

Oggi Silvia é ritornata a San Paolo anticipando di tre giorni la sua partenza. Non é stato un viaggio perfetto perché giá dall'inizio ha avuto problemi in aeroporto all'imbarco e ha perso il volo e quindi é saltato un giorno della sua programmazione che era stata decisa fino a domenica prossima. 

Inoltre ha anche anticipato il rientro in Brasile perché non era molto serena e non stava al 100% in ottime condizioni di salute, camminava con una certa difficoltá avendo dolori alla zona lombare. Insomma, fra lei e me, eravamo un po' tutte e due acciaccate, ma lo stesso é stato bello stare in compagnia.

Il suo albergo sta a due isolati da casa mia quindi é stato facile vederci tutti i giorni. A volte andavo a prenderla in albergo e a volte l'ho anche accompagnata quando rientrava alla sera.

Come sapete ci siamo viste a pranzo in casa di MRV e a La Biela con Claudia. Ieri pomeriggio le ho offerto un gelato alla gelateria Persico e poi la cena a casa mia, una semplice pizza che mi sembra Silvia abbia gradito, anche se il mangiare non é qualcosa che la entusiasma molto...

Le avevo promesso che oggi la accompagnavo all'aeroporto, ma piovigginava e temendo piogge piú intense ho rinunciato e quindi ci siamo salutate davanti alla porta del suo albergo mentre saliva sul taxi. 

Intanto che stavamo aspettando il taxi ha telefonato Marta che ha voluto salutarla e Silvia ha risposto dalla reception. Purtroppo, mentre era ancora in camera, non ha sentito la telefonata di MRV che voleva salutarla anche lei, ma mi ha detto che la TV ha coperto il suono troppo basso del telefono.

Spero, cara Silvia, che il tuo viaggio di rientro sia perfetto e senza soprassalti, che tu possa ricuperare la tua stabilitá quando arriverai a casa tua, e comunque ti auguro che tu possa ritornare a Buenos Aires e godere un po' di piú la nostra cittá. Questa volta é andata cosí, ma noi siamo state felici di vederti e ti ringraziamo della tua venuta. L'abbiamo apprezzata veramente.

Dacci tue notizie e facci sapere come sei arrivata.
Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: