....

....

martedì 6 novembre 2018

vari

Prima di tutto cara Marta che bella foto dei tuoi figli e nipote,sai che  i genitori di Bauti non ricordo mai di averli visto?adesso sono contenta che ho conosciuto,almeno la fisionomia di questi  nuovi, nipoti,anzi complimenti, tutti e due belli.lo potevo aver dedotto da Bauti........Ora una cosa importante che non posso dimenticare,siccome vengo per pochi giorni e faccio la valigia come raccontai alla mia cara amica Vallone,che non mi há del resto mai detto se ha osato arrischiare e se si se é andato bene.....insomma in riassunto ,mi potreste dire che tempo che fa?(non da Fazio alla Rai,da voi).Qui questi giorni di fine primavera......mattna e sera un poco freschetto,di giorno caldo....con eventuali pioggie a fine giornata,ma siccome io sono ai tropici e voi in clima temeperato,non ho su cosa basarmi.
Io non vi ho mai credo raccontato che alla Universitä,se qualcheduno domandava,chi sá,oggi piove,?fa freddo?fa caldo?la risposta era......guardate Silvia,se ha portato ol ombrello certo non piove,se si é vestita calda creperemo dal  caldo e se é vestita leggera,sicuro tremeremo dal freddo.......quindi si consiglia fare tutto il contrario....e sapete che molte volte lo indodovinavano?ma solo per avere un idea perche ovvio che un pullover lo porteró,forse pure una giacchetta,e forse pure un paio di sandali,e forse pure scarpe chiuse e calzini......peró uno di ogni cosa.....diremo che é la moda europea di questa stagione...figuratevi che ho visto alla Rai che ora si portano le scarpe  ognuna di un colore.....sandali per esempio(giuro l ho visto) uno rosso e l altro giallo.......e tutti i tessuti dei vestiti con tema tropicali,tigre,leone,zebra,,,,e chi ne vuole ne mette......poi um miscuglio di tropicale con equatoriale,,,,,,,,io di zebre qui solo al zoologico venute dall africa,giraffe idem.......credo gl italiani dovrebbero fare corsi sul clima,..insomma....un idea da poter colpare qualcuno arrivando?certo il safari da voi l ho giá eliminato per conto mio.......Il tempo vola e comincio a aumentare un poco la mia ansietá,perche mio nipote va avanti con i lavori e io verso ifne gennaio dovró cambiare nell apto di Anna pure se dalle foto é irriconoscibile.Ansi ieri ho mandato al cimitero due bei girasoli,il fiore di Anna e Wladimir,e delle  roselline molto carine per tutti  i mie cari,con un bigliettino nel plastico,caso piova,con  due paroe pure.perche il nostro Cimitero é senza tombe,tutto giardino e solo le placche con i nomi,tutte uguali,si possono mettere solo piante basse basse,tipo gerani,maallora dovevo farlo io,i gerani a casa mia piacevano a tutti.......Peccato Gaetana non potrá enire e neanche Titti,e neanche Ivana,..ho capito bene che Claudia giá é tornata?Io sto pure preoccupata con lo Straffo,nessno di loro scrive da tempo,neanche Irma che ogni tanto veniva straffo,tu il 18 novembre che ci riuniamo da maria Rosa Vallone,mandi due paroline per tutte noi,abbiamo saudades sai?,spero state tutti  bene.Bacioni e a presto
 .....saranno a Udine ora penso.

Nessun commento: