....

....

domenica 30 aprile 2017

carissime tutte voi amiche del terrazzo

Carissime,prima di scrivere oggi ho letto un poco degli scritti ultimi e vedo che ci sono tanti problemi che spero si risolvino presto.....Prima di tutto dirvi che ho fatto e sfatto la valigia per andare al Piaui tre volte nella settimana che Niede é venuta per andare dal medico e dentista.Mi telefonava dall albergo tutti i giorni...."allora vieni o no" poi é venuta con un altra nostra amica,Anne Marie, che partivano  due giorni dopo....e io ho spiegato che  ogni volta che vedevo la valigia mi veniva la paura delle nottate in albergo.....(io reesto in albergo perche dalle amiche non posso stare,perche darei fastidio..e vi spiego perche,da un tempo a questa parte mi succede di non dormire una notte  completa.....a qualunque ora vada a dormire e prendendo la medicina,magari mi sveglio a mezza notte e poi posso dormire solo alle 3 hs del mattino,,,,insomma cosi,tutto sincopato.A casa mia vado in salotto a vedere la tv,per non stare sempre a letto che mi innervosisce non dormire,viene un poco di sonno torno in stanza,lego la tv ok la radio e vedo di dormire e niente,allora prendo un latte caldo in cucina,guardo la finestra,penso alal gente con la luce accesa a  quell ora cosa stará facendo,cerco di distrarmi,ma niente......poi cerco di non dormire di giorno ma sono sonnolenta,insomma una croce,allora ho deciso e speigato che solo a casa posso stare........venerdi omeriggio ho la mia medica,ma siccome sempre che vado e faccio i cento esami é tutto regolare penso sia psicologico,e pegggio che peggio perche il psicanalista che mi hanno indicato non funziona con me,......é simpatico,colto,tutto quello che volete,ma sono 6 volte che vado e si parla del piu e del meno...io non riesco a parlare di me,non ho l  abitudine,é inutilee, vedró  ora con la mia medica cosa potró fare ma la Piaui ho dovuto rinunziare,proprio per panico vero e proprio,una cosa orribile.e tutti a dirmi,ti fará bene andare via un poco da são Paulo,vedrai,e pure io lo penso,ma con tutto pronto ,é come se un chiodo mi impedisse di muovermi,una croce mai vissuta.......pazienza......io prego perche troviamo una soluzione..
Poi c é la previsione pure a casa mia di cambiare il vecchio ascensore per uno moderno(ed é ora)ma il sindico dell edificio si é operato un hernia e ha dovuto ri,mandare per l assemblea per scegliere  quale.......ma ho giá deciso che caos succedesse andró in un albergo qui vicino casa,,..che é pure vicino mio nipote Candinho,e cosi mi sennto meglio,non potró certo salire 8 piani a piedi ma almeno  il solo fatto di pensare che volendo lo posso fare,sia pure mettendoci mezza giornata........non so,vedremo.Ora basta di parlare di me,giacche pare tutto sia psicologico,se é cosi,poco posso fare,...aspetteremo che passi.
Quanto a te Lucia cara,io non so di cosa si tratta,ma mi sono ricordata che mio fratello Pietro,quando ancora con noi,,o fece(andava in italia per lunghi periodi per studio)una procura ufficiale che io potevo fare tutto a nome suo,proprio come dici tu. e andó via tranquillo,......ma quando tornó non so a che scopo(non ricordo)  ci spiegarono che per certye cose ci vuole una procura specifica solo per quello, tanto che io anni fa,feci una procura a Anna che se mi succedeva quacosa poteva vendere,donare,affittare,insomma tutto quello che voleva con il mio apaprtamento,era un caso speciale........e poi se scadeva molto tempo dovevo rifarlo......per tutto il resto invece bastava la procura che aveva giá,...non so ci pensavo,non satrá il caso?perche potrebbe da dove sta(fosse cosi) fare una prcura specifica solo e esclusivamente per quello.Puo essere é una stupidaggien che dico ma mi é succersso quindi te lo volevo dire.........con la speranza di esserti di aiuto.Auguri al nostro Santino II,e a tutta la famiglia,voi non sapete quanto prego per tute voi,solo non sto venendo molto sul terrazzo perche ripeto ho una tale sonnoleza che alle volte neanche ho la forza di scrivere.......Oggi sto un poco meglio,ma siccome fa un freddo  abbastanza forte oggi sentivo come un raffreddore che arrivava,ho preso una medicina e ho dormito praticamente tutto il pomeriggio,vedete che ho subito pensato a voi.,,,,,pure Claudia,che risolva i suoi problemi rapidamente,e che sua mamma stia meglio presto,...io credo molto alle preghiere e voi non mancate mai.......tutti i giorni prego per tutti voi,e che Titty possa tornare presto a casa sua,,immagino come sia  difficile,perche ovvio sta da suo figlio, non é questo,é che casa ropria é casa propria......io ho mio nipote e la moglie (Candinho,che é quello che vive piu vicino)  e pure da loro non é che mi sento come a casa mia,.....per questo o capisco.......Le mie due sorelline sempre mi  mandano i saluti,e pure le altre,ma cero la caravella,Marta e Lucia,le sento di piu.........ma vi voglio bene tutte ugualmente,voi  spero lo sentite il mio affetto.La BVallone la perdo un pcoo di vista da quando ha cominciato a viaggiare tanto,mi sembra sempre di non riuscire a trovarla,non so mai dove sta.......io ho bisogno di sapere che raggiungo e sento voi vicine....é strano ma é cosi.Ora vi  lascio,non ho sonno ma gl occhi si chiudono,anzi ho un poco la pressione degl occhi al limite,mi pare averlo detto,Il medico dice che non é niente problematico ma pur mettendo il colirio ogni tanto dá fastidio,tanto che la prossima settimana andró da un altro oftamologista,mi pare che il mio ora si interessa solo di operazione di cataratte(io giá oeprate da anni) e non lo sento tanto attento,pare brutto dirlo ma mi sembra proprio cosi....Vi mando un bacione enorme....Lucia cara il 22,spiritualmente ero con voi....non mi hai sentito?vi ho pesnato tanto che nostalgia di tutte voi.........bacioni e saudades enormiSilvia

Nessun commento: