UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 31 agosto 2017
Salve !
N questi giorni la temperatura non e' delle belle,l'aria inizia a rinfrescare,non abbiamo avuto una Bella estate tanto che Anche il nostro orto ne ha risentito,le Pinante di pomodori sono quasi secche purtroppo,come state voi ? titty mi dispiace per la Tua amica,le auguro una prints guarigione.Lucia tu come stai ? Lieta Notte amiche ❤️Vittoria
Inviato da iPhone
mercoledì 30 agosto 2017
titty
Non ho novita' di rilievo se non il fatto che l'amica del cuore uscendo dalla sinagoga dove era andata per una cerimonia di figli di amici ,scendendo le scale ha perso l'ultimo gradino e volando per terra si e' rotta il femore,ieri sera e' stata operata e sono ancora priva di notizie.
Sono molto dispiacciuta e purtoppo non posso fare per lei nulla anche perche' e' fuori zona e per raggiungerla ci vogliono minimo 4 ore di guida.
Oggi per fortuna il tempo e' girato al bello e volentieri mi sono incontrata con un'amica per andare a pranzo con lei in un nuovo ristorante francese molto bello e tutto e' stato eccellente "anche il costo".
Statemi bene e vi saluto .titty
Sent from my iPad
E' vero oggi e' Santa Rosa e allora per voi che portate il suo nome "Moltissimi auguri"
rosa rosa
giovedì 24 agosto 2017
giovedi
grazie a tutte
Grazie Lucia
Buongiorno
Vittoria
Inviato da iPhone
titty
grazie a lucia ho visto le foto che io non essendo su facebook le avrei perse.
Il Santino 1 e 2 sono uno spettacolo di bellezza e simpatia ma il piccolino ha degli occhioni bellissimi e furbotti. Belle creature e mi complimento con i felici genitori e nonni tutti.
Stavo per andare a letto e lo squillo del pc mi ha incuriosito e ho voluto vedere chi mi aveva scritto,era il terrazzo e ringrazio per la cortesia. buona notte. titty
titty
.......insomma le brutte notizie non finiscono mai ,siamo ancora sotto sconforto per l'attentato di Spagna che arriva il terremoto in Ischia che per fortuna non ha creato troppe vittime ma.......comunque sia sono sempre troppe perche' sono rubate dalla vita violentemente.
A dire il vero il sisma non e' stato violentissimo ma sono venute fuori le case abusive e fatte male con materiale scadente che non hanno retto all'urto sussultorio del terremoto.
Sara' difficile rintracciare i colpevoli perche sono case di vecchia data e superata l'onda del dolore le cose si perderanno nel tempo.
Adesso ho sentito dire che i nuovi attacchi in Italia saranno fatti con i droni e allora andiamo di male in peggio.
Devo dire che ho anchio pensato alla Letizia sicura comunque che tutto era bene per lei.
La mia nipote e' rientrata in Roma una settimana prima dell'attendato e ho anche pensato allo spavento che avrei provato sapendola in zona cosi' pericolosa.
Grazie Lucia del tuo rientro e devo dirti che ci hai tenuto in apprensione perche' non ricordo da parte tua un silenzio cosi' lungo.Spero tu stia molto meglio dalla tua bronchite che va tenuta sotto controllo.
Mi pare di capire che le amiche tutte godono buona salute ,bimbi che sono in arrivo altri che crescono in fretta e......questa e' la vita. Statemi bene e nel prossomo scritto vi parlero' della mia marmellata di buccia di anguria ,la conoscete? Alla prossima .....ciao ......titty
mercoledì 23 agosto 2017
* Santino 2 *
Il piú giovane nipotino del terrazzo! MRC, complimenti per questo bel bambino che a 4 mesi ha giá fatto il suo primo viaggio in aereo per andare con i suoi genitori a Miami!!! Che bello!!! Complimenti!!!
Pubblico la foto, a tua richiesta, per Titty che non la puo vedere su facebook .
E giá che ci siamo, eccolo insieme a tutte le cuginette!
martedì 22 agosto 2017
SORELLINA
Io lo so che tanto a te come ad Anna ......non piaciono i compleanni.......ma io non posso non salutarti e dirti che ti voglio tanto, tanto bene!!!!!!!!!!
LUCIA.......sono felice che non ci sono stati problemmi per Lety........che é stata la prima in che ho pensato.....immagino te!!!!!!
Vi racconto che gia Santino ha compiuto i 4 mesi ....... gia é tornato della vacanza a Miami che hanno trascorso felicissimi con tutta la famiglia di Rocio.
Anche Carlitos sta molto bene grazie a Dio!!!!
Ieri abbiamo passato una giornata bellissima in famiglia per il giorno del bambino.
La mia vita sempre........come ricordo Anna.......corre.....corre caravella.
Un grande bacio a tutte!!!!!! MRC
domenica 20 agosto 2017
* L'attentato di Barcellona e altro *
Mi ha fatto pensare la frase che ha pubblicato Marta: "Continueremo a perderci, l'ímportante é che non smettiamo di cercarci"... Trovo che é una frase molto attinente al nostro terrazzo... continuiamo a perderci, ma continuiamo a cercarci... e l'ho pensato anche quando ho ricevuto la telefonata di Luisa che ogni tanto si fa vedere o sentire.
La nostra cara amica sta per fare un altro viaggio in Italia e giá da tempo avevamo parlato che prima della sua partenza e con l'arrivo della primavera sarebbe stato bello incontrarci le amiche che stanno piú vicine (in senso geografico) :-) Perció entro la fine di settembre sicuramente ci incontreremo.
Sono contenta per Silvia perché l'arrivo di un bimbo in famiglia é sempre qualcosa di entusiasmante e rigeneratrice, specialmente nel caso dei suoi nipoti che hanno desiderato a lungo avere un figlio. Congratulazioni per tutta la famiglia e tanti auguri per il nuovo esserino che sta per arrivare.
Dicono che "ogni volta che nasce un bambino, il cielo sorride, gli angeli ballano e una nuova stella di speranza brilla nel firmamento" :-)
Poi ci sono i commenti di Titty, Claudia e Marta sull'attentato di Barcellona. Come tutte le volte, i nostri sentimenti vengono provati duramente. Siccome Letizia abita a Barcellona ho ricevuto moltissime telefonate e whatsapp da amici e conoscenti esprimendo la loro preoccupazione. Grazie Claudia per il tuo pensiero e quello di tutte le amiche, ma fortunatamente mia figlia non era da quelle parti e quindi sta bene.
Peró qualcosa voglio aggiungere su questo barbaro attentato, barbaro come tutti gli altri che lo hanno preceduto.
L'Europa ha commesso l'errore di accogliere tutti questi "migranti" che si sono "proiettati" sull'Europa in maniera coercitiva, anche se apparentemente pacifica, senza esigere l'osservanza delle leggi di ingresso.
Ora questa invasione pacifica é diventata come il Cavallo di Troia e hanno il nemico in casa. Il nemico é lo straniero che non é stato capace di integrarsi nella societá europea pur desiderando farne parte, e sentendosi frustrato e pieno di rancore, si vendica provocando il terrore, la distruzione e la morte.
I funzionari e i giornalisti esprimono pubblicamente che non hanno paura e che non vinceranno i terroristi... Ma non é vero niente, é soltanto una frase senza senso, perché la gente ha paura, perché ormai si é persa la serenitá e la tranquillitá, perché i terroristi continueranno a seminare il terrore finché ne avranno voglia, perché é impossibile prevedere dove e quando... anche se le cittá vivono con l'allerta massima e i poliziotti e l'esercito girano con le armi spianate...
Cambiando argomento, vedo che alcune di voi giá avete fatto gli auguri di buon compleanno a Silvia, anche se mancano ancora due giorni. Infatti la data é il 22 agosto, ma credo che Silvia gradisce comunque.
Ora non mi resta che salutarvi con il solito affetto
Lucia
Auguri !
Tanti Auguri per la prossima mascot urea,Dio vi Benedica tutti ! Vittoria
Inviato da iPhone
Ciao
Un abbraccio a tutte voi carissime amiche❤️Vittoria
Inviato da iPhone
titty
Sent from my iPad
bambini
venerdì 18 agosto 2017
é in spagnolo pero qualcuna lo potra leggere
orrore
titty
Sent from my iPad
Buon giorno a voi tutte eppoi il mio pensiero va alle vittime del nuovo attentato.
I giornali di tutto il mondo parlano solo di quanto e' accaduto in Spagna e siamo ancora
tutti sotto l'incubo del terrorismo ,i folli
pazzi hanno colpito ancora e vedo l'evento molto allarmistico per il mondo intero.
Aveva ragione la Fallaci,per quello che diceva in tempi ora lontani ed era molto criticata mentre invece aveva pienamente ragione.
Spero che il numero delle vittime non aumenti e i feriti che possano presto lasciare l'ospedale.
Un saluto a voi tutte.titty
giovedì 17 agosto 2017
CARE AMICHE...
mercoledì 16 agosto 2017
auguri
Auguri alla coppia che dopo tanta sofferenza per quest'attesa cosi' desiderata e' arrivato il momento magico. Rallegramenti per i prossimi genitori e l'emozione della nostra amica Caravella si capisce che e' molto grande.
Dopo la giornata grigia di ieri oggi e'
e' ritornato il sole e.....anche piu' caldo ma il cielo limpido da sempre una sensazione di gioia.
>> Sto per uscire ma voglio dire il mio grazie alla Silvia che e' riapparsa al terrazzo,mi ha fatto molto piacere leggerla .Mi fermo qui' con un saluto per tutte voi.titty
martedì 15 agosto 2017
ARRIVA LA CICOGNA...
BUONA FESTA DELL'ASSUNTA
lunedì 14 agosto 2017
Il mio nuovo nipotino
sabato 12 agosto 2017
vari
Ciao
venerdì 11 agosto 2017
Ciao
Vittoria
giovedì 10 agosto 2017
eccomi..........
....eccomi a voi e scusate il mio silenzio.Grazie a voi ho relizzato che e' il 10 agosto e quindi i Lorenzo che conosco non si sono sentiti ricodati da me e allora vedro' di rimediare.
Novita' nessuna se non il fatto che aspettiamo un clima meno aggrassivo ,comunque oggi ho afferto il pranzo alle amiche che piu' frequeto al ristorante francese Le Rats che fa parte "Gounds for sculture " abbiamo evitato il grande giro artistico perche' non si possono unire queste due cose per mancanza di tempo.
Abbiamo intenzione di andare in settembre e intanto questa sera prima di andare a letto guardero' il cielo oggi bellissimo ma sul tardi ho visto nuvole che probabilmente disturberanno gli appassionati di scenza stellare.
Saluto voi tutte e auguri a Marta per i tuoi esami,complimenti a Claudia per le sue tante attivita' artistiche e fai tutto quello che puoi e c'e' un detto che non e' sbagliato "prendi il giorno e non rinunciare a nulla."
Adriana e' molto assente ma ricordo anche che disse di essere molto presa dai nipotini.
Lucia sono per te i miei auguri e un bacio per la tua piccolina che grazie alla nuova tecnologia la puoi vedere ogni giorno.
Quando crescono le cose cambiano, David in pochi giorni avra' 21 anni e' un ragazzo molto serio e studioso.Benedetta e' ritornata dalla Spagna l'ho sentita stamane e domani con gli amici Amen andra' al lago di Garda,per una breve vacanza e con i libri di studio perche' deve preparare la tesi.
Bene e' tempo di saluti e di auguri per tutte voi. tittySent from my iPad
.......a fine pranzo. titty e le amiche
BUONA SERATA E BUONANOTTE, IN QUESTA SPECIALE NOTTE DI SAN LORENZO !
"Noi tutti amiamo le stelle
perché ci fanno sognare.
Le osserviamo da lontano
che brillano nel buio della notte.
Ciascuno di noi ha una stella per amica
ed in ogni stella
sogniamo che vi sia una persona amata.
Ma non sono fatte per essere raggiunte,
ma per illuminare il nostro cammino.
Per dare la rotta ai marinai e ai viandanti,
per darci speranza nei momenti difficili.
Per farci sognare."
(Agostino Degas)
per le amiche dell'emisfero nord...e soprattutto per i nostri angeli LEA ED ANNA.
Marta
CIAO AMICHE...
Da noi, in Argentina, domenica prossima avremo elezioni parlamentari...sono stanca della campagna elettorale, soltanto parole vuote ed aggressioni !
sera
sabato 5 agosto 2017
Titty
venerdì 4 agosto 2017
* Eccomi! *
Mi fa piacere sentire le tue novitá e le tue attivitá. Vedo che il freddo non ti ferma! Per la veritá non ferma neanche me. Martedí scorso sono andata a un compleanno. La mia amica Maria lo festeggiava a casa di una delle sue figlie che abita a San Isidro in un complesso residenziale privato che mi ha impressionata parecchio per la sua grandezza e la sua organizzazione. Dentro, oltre alle piscine, scoperte e coperte, con acqua climatizzata, una palestra attrezzatissima, c'é perfino un piccolo supermercato per le emergenze, penso.
Infatti abbiamo avuto la necessitá di comprare formaggio per condire i cannelloni che la mia amica aveva preparato per cena, ma camminare fino al mercatino, nello spazio molto aperto e pensando che si faceva in un momento, non mi sono coperta bene, quindi ho preso freddo e l'indomani avevo un po' di tosse. Iera sera ho preso di nuovo freddo perché essendo stato il pomeriggio abbastanza soleggiato non faceva molto freddo, ma sparito il sole, l'aria é diventata pungente. Anche ieri sera ero uscita poco coperta, quindi la tosse si fa sentire ancora e ho paura di qualcosa di piú serio. Spero di sbagliare.
Interessante la mostra di fotografie che hai visitato di Raymond Depardon. Mi piacerebbe andare, ricordando le altre mostre fotografiche che ho visto qui in Argentina, del maestro Raota, e di una mostra collettiva alla UCA, l'Universitá Cattolica, dove esponeva una mia amica. Ah, molti anni fa, a Chicago, sono andata a una mostra fotografica di Robert Capa, il famoso fotografo di guerra.
Comunque il link che hai mandato non l'ho potuto aprire, quindi non ho potuto vedere niente di Raymond Depardon. Poi faró un'altra ricerca e magari ci vado a vedere la mostra.
Bella la festicciola di compleanno di Titty fra le sue amiche. Le amiche! Quanto sono importanti nella nostra attuale tappa di vita! Bah, sono importanti SEMPRE, ma ancor di piú quando le famiglie si trovano un po' sparpagliate dappertutto, come la mia.
Per fortuna sono sempre in contatto anche con la famiglia e tutti i giorni, grazie al WhatsApp, ci sentiamo e ci vediamo, condividiamo piccole e grandi cose della nostra giornata. Specialmente con Camillo che pochi minuti fa mi ha mandato un minivideo con il quale mi faceva vedere un uccellino posato fra l'erba, che sembrava in fin di vita, perché non si muoveva, mentra lui passava davanti a dei giardinetti. Ricordo quando era bambino, che mi portava a casa gli uccellini che trovava in condizioni problematiche e lui li aiutava, portandoli poi a casa...
Mi ricordo che da adolescente mi portó a casa un uccellino nero, non era un passerotto (gorrión), perché aveva le zampette molto lunghe e le piume erano di un nero che sembrava tornasole. Le piume della coda, che era molto lunga, erano state strappate, forse da qualche gatto che lo perseguitava, ma a casa nostra tornarono a crescere e lui girava liberamente, mai messo in gabbia, mai scappato, neanche quando aprivamo la porta e andava nel patio.
Ma un giorno che eravamo tutti in giardino e lui stava felice posato sulla nostra spalla, d'un tratto spiccó il volo e sparí. Non lo abbiamo piú visto. Abbiamo pianto perché gli volevamo bene e soprattutto avevamo paura che finisse in una gabbia visto che si fidava degli umani dopo aver vissuto con noi. Fra l'altro non sapeva neanche procurarsi il cibo perché quando arrivó a casa era proprio piccioncino.
Bene, ora basta con i ricordi. Scusate, ma se non volete, potete non leggere... come diceva Anna...
Un affettuoso saluto
Lucia
padrona di casa toc toc!
|
giovedì 3 agosto 2017
giovedi mezzogiorno
martedì 1 agosto 2017
in anteprima le foto che ho scattato io.....
Sent from my iPad
.....le viole sulla torta sono state raccolte nel giardino dell'amica Vanda,vicino a me l'amica Clara che ha organizzato il caffe'.
titty
Sent from my iPad
In attesa di foto migliori invio in anteprima quelle che ho scattato io'
Le viole che sono sulla torta sono state raccolte nel giardino dell'amica Vanda.
grazie......
......e ancora mille grazie per i vostri auguri e il vostro affetto.
E' stata una giornata colma di emozioni difficili da dimenticare.
Ho avuto i ragazzi per 3 giorni e fra telefonate copiose di parenti e amici il tempo e' volato .
Purtoppo ieri i ragazzi sono rientrati in Boston ma nel primo pomeriggio ero in Princeton dall'amica Clara che ha organizzato un caffe del tutto speciale perche' era quasi un pranzo,non e' stata una sorpresa ma comunque sempre molto eccitante.
Anche il tempo e' stato ottimo e tutto ha favotito la riuscita di un felice incontro.
Adesso sono rientrata nella normalita' dei miei giorni e ho da riordinare casa mia che e' stata il centro di un grande evento,raggiungere i 90 e piu' non e' cosa da poco.
Grazie ancora e vi saluto con un grande abbraccio. titty
* Auguri cara Titty *
E poi si dice che non é mai tardi per esprimere i propri sentimenti, quindi eccomi qui a dirti che ti auguro sempre le cose piú belle che tu possa desiderare e intanto ti mando un abbraccio e un bacio, di nuovo tanti auguri e i fiori che ho scelto per te! ;-)
Lucia