....

....

domenica 20 agosto 2017

* L'attentato di Barcellona e altro *

Care amiche, ho letto i vostri post e sono contenta di aver visto che il terrazzo non é rimasto abbandonato anche se qualche volta rimane un po' silenzioso... Io purtroppo non vengo da parecchi giorni, ma ho avuto una brutta bronchite che mi ha demotivata. Ora sto meglio ed eccomi qui.

Mi ha fatto pensare la frase che ha pubblicato Marta: "Continueremo a perderci, l'ímportante é che non smettiamo di cercarci"... Trovo che é una frase molto attinente al nostro terrazzo...  continuiamo a perderci, ma continuiamo a cercarci... e l'ho pensato anche quando ho ricevuto la telefonata di Luisa che ogni tanto si fa vedere o sentire.

La nostra cara amica sta per fare un altro viaggio in Italia e giá da tempo avevamo parlato che prima della sua partenza e con l'arrivo della primavera sarebbe stato bello incontrarci le amiche che stanno piú vicine (in senso geografico) :-) Perció entro la fine di settembre sicuramente ci incontreremo.

Sono contenta per Silvia perché l'arrivo di un bimbo in famiglia é sempre qualcosa di entusiasmante e rigeneratrice, specialmente nel caso dei suoi nipoti che hanno desiderato a lungo avere un figlio. Congratulazioni per tutta la famiglia e tanti auguri per il nuovo esserino che sta per arrivare.

Dicono che "ogni volta che nasce un bambino, il cielo sorride, gli angeli ballano e una nuova stella di speranza brilla nel firmamento" :-)

Poi ci sono i commenti di Titty, Claudia e Marta sull'attentato di Barcellona. Come tutte le volte, i nostri sentimenti vengono provati duramente. Siccome Letizia abita a Barcellona ho ricevuto moltissime telefonate e whatsapp da amici e conoscenti esprimendo la loro preoccupazione. Grazie Claudia per il tuo pensiero e quello di tutte le amiche, ma fortunatamente mia figlia non era da quelle parti e quindi sta bene.

Peró qualcosa voglio aggiungere su questo barbaro attentato, barbaro come tutti gli altri che lo hanno preceduto.

L'Europa ha commesso l'errore di accogliere tutti questi "migranti" che si sono "proiettati" sull'Europa in maniera coercitiva, anche se apparentemente pacifica, senza esigere l'osservanza delle leggi di ingresso. 

Ora questa invasione pacifica é diventata come il Cavallo di Troia e hanno il nemico in casa. Il nemico é lo straniero che non é stato capace di integrarsi nella societá europea pur desiderando farne parte, e sentendosi frustrato e pieno di rancore, si vendica provocando il terrore, la distruzione e la morte.

I funzionari e i giornalisti esprimono pubblicamente che non hanno paura e che non vinceranno i terroristi...  Ma non é vero niente, é soltanto una frase senza senso, perché la gente ha paura, perché ormai si é persa la serenitá e la tranquillitá, perché i terroristi continueranno a seminare il terrore finché ne avranno voglia, perché é impossibile prevedere dove e quando... anche se le cittá vivono con l'allerta massima e i poliziotti e l'esercito girano con le armi spianate...

Cambiando argomento, vedo che alcune di voi giá avete fatto gli auguri di buon compleanno a Silvia, anche se mancano ancora due giorni. Infatti la data é il 22 agosto, ma credo che Silvia gradisce comunque.

Ora non mi resta che salutarvi con il solito affetto
Lucia



Nessun commento: