UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 30 settembre 2017
Ciao.....
venerdì 29 settembre 2017
titty
Sent from my iPad
A voi tutte il mio saluto e perdonate il mio silenzio causato solo da una buona dose di pigrizia e anche dal fatto che non ho novita' di rilievo.
Vi avevo parlato dell'amica Clara che non avendo visto l'ultimo gradino dell'albergo che li ospitava cadendo si e' rotta il femore , e' rientrata a casa da pochi giorni ma ancora non sono andata a trovarla,so che e' ha sempre molte visite e io preferisco andare quando si sentira'meglio.
Sono in contatto con lei via telefono ed ha apprezzato molto la mia discezione.
In questi giorni abbiamo buon tempo e'ancora caldo ma siamo alla fine di queste belle giornate ed e' meglio goderle al massimo.
E'un po di giorni che vedo assente Claudia ,tutto bene per te? La tua spalla con l'aiuto della terapia ha migliorato?
A Lucia devo dire che e' riapparso il suo indirizzo mail che usavo per l'invio dei miei pps e di alcuni messaggi ,sono fenomeni che io non riesco ad uscirne fuori e per fortuna ha fatto tutto da solo.
Voglio dire a Marta che il folle numero uno e' il pazzo coreano che se la ride e sta guastando l'atmosfera e il danno che ha fatto ce lo teniamo tutti nessuno escluso.
Adesso vi devo raccontare una mia avventura di 2 settimane fa,mi e' successo che ho bruciato una pita nel fornetto elettrico con un fumo intenso,ovviamente niente di grave,ho dato aria ,aperto tutte le finestre ,l'aspiratore elettrico ,lo sprai per eliminare l'odore fastidioso di bruciato.
Tranquilla nel pomeriggio esco per la mia terapia e al ritorno trovo la macchina dei pompieri e la moglie del presidente mi viene incontro per dirmi che qualcuno sentendo l'odore di bruciato si e' sentita in dovere di chiamare i pompieri e per farla breve avendo capito che l'odore era dalla mia parte mi hanno sfondato la porta in maniera molto cauta senza distruggerla .
Per fortuna non mi hanno distrutto casa tipico dei pomieri ovviamente quando si trovano davanti al fuoco.
Ho detto loro che se ci fosse stato fuoco io stessa avrei chiamato aiuto,volevo far capire che ero ben consapevole che tutto era tranquillo se non il fatto che l'odore non si elimina in breve pempo.
Ho deciso che faro' una donazione ai pompieri di Milltown,che la meritano veramente,hanno usato attenzione forse perche'avevano visto che non c'era nessun motivo di allarme.
Devo dire che tutto sommato e' stata una buona lezione e bisogna dire che le attenzioni non sono mai abbastanza.
Vi saluto per ora e buona settimana per tutte voi.tittyUn originale lampadario di un'amica acquistato in Milano
martedì 26 settembre 2017
CIAO AMICHE...
lunedì 25 settembre 2017
* i miei rallegramenti! *
Ora mi rivolgo alla carissima Vittoria che si scusa perché non viene spesso sul terrazzo, ma non devi preoccuparti mia cara, perché tanto ci vediamo e ci sentiamo lo stesso su facebook. Ormai é molto piú facile un commento da quella parte e quindi é sempre benvenuto. Grazie degli auguri di buona giornata che sempre ci mandi per ogni giorno della settimana. Certamente che rallegra un po' tutte noi e quindi stai tranquilla, siamo e saremo sempre amiche! :-) Ti mando un abbraccio!
E mando un abbraccio anche a Silvia, che spesso seguo su FB, anche quando scrive in brasiliano, ma devo confessare che per capirla attivo la traduzione! :-) Come vedete siamo tutte ormai sul "libro delle facce" :-) Questa traduzione della parola inglese "facebook]", quando l'ho trovata leggendo da qualche parte, mi ha fatto uno strano effetto, ma in realtá é proprio quello che significa! ;-)
Un abbraccio a Marta che sempre condivide qualche notizia interessante, come la statua di Colombo a New York che ha sofferto un atto di vandalismo dipingendogli le mani di rosso, come se fossero sporche di sangue. Io ho pubblicato, sempre su FB, un articolo letto in un giornale spagnolo, dove si cerca di spiegare la Storia e la figura di Colombo, ma anche se per me é stato interessante, perció l'ho condiviso, ho visto che nessuno dei miei contatti ha messo un "like", segno che non hanno avuto la pazienza di leggere l'articolo, ma ne vale la pena.
Un abbraccio a Titty, a Claudia, a MRV e a tutte quelle che non nomino. Un saluto speciale a Luisa che parte in questi giorni per il suo nuovo viaggio in Italia. Tanti auguri e al tuo ritorno ci racconterai, cara amica, in un incontro che spero potremo fare fra tutte noi, di questa tua nuova visita al nostro paese.
Lucia
Grazie di cuore!!!!!!!
Per gli auguri per il mio 67 compleanno!!!!
Trascorso tra nipotini......famiglia e cari amici......giornata meravigliosa......acompagnata da un tempo bellissimo.......abbiamo goduto il parco!!!!!
Un bacio a tutte!!!!!!! MRC
Scusatemi
Vittoria
Inviato da iPhone
domenica 24 settembre 2017
* Tanti auguri, Maria Rosa C. *
Un abbraccio
Lucia
auguriiiiii
tante belle cose da condividere con tutta la famiglia!! maria rosa caravelleeeeee
auguri......
Giorno di festa per la nostra amica Caravella e sono per te i miei migliori AUGURI al profumo di lavanda. titty
sabato 23 settembre 2017
Auguri !
Vittoria
Inviato da iPhone
giovedì 21 settembre 2017
mercoledì 20 settembre 2017
* tristezza... *
Poi ci sono gli uragani che con la loro forza impazzita distruggono tutto quello che trovano al loro passaggio, con venti fortissimi che soffiano con la velocitá di centinaia di kilometri all'ora, come per ripulire questo nostro pianeta tanto maltrattato dai suoi abitanti, come se volesse che tutto cominci daccapo...
Ma la vita continua per quelli che non sono stati coinvolti dai disastri e dopo il dolore arriverá la rassegnazione e la ricostruzione di una vita distrutta dal dolore, ma che sempre puó rinascere...
Poi ci sono le turbolenze che gli esseri umani producono da soli, quelle turbolenze dettate dai loro pensieri, dalle loro ideologie, dai loro desideri di cambiare il mondo e la sua Storia.
E ben lo vediamo qui, nel nostro paese, come tutto é convulso, tutto é il contrario di tutto, fino ad arrivare al punto di perdere ogni ragionevolezza e ogni senso di quello che é stato e di quello che é.
Ognuno rivendica il proprio punto di vista stravolgendo addirittura la realtá.
Lo vediamo a Buenos Aires e anche a New York, a proposito della figura di Cristoforo Colombo trattato da genocida, con le mani sporche di sangue... Molti lo odiano perché é stato l'artefice della "scoperta" dell'America, pensando che é stato quello che ha iniziato lo sterminio delle popolazioni indigene, sia nel Nordamerica, sia nel Sudamerica.
Ma il paradosso é che quelli che discutono e rivendicano la storia a modo loro, sono proprio i discendenti di quegli europei che "scoprirono" l'America.
Il nostro terazzo é triste e solitario... ogni tanto arriva Marta e Claudia e forse qualcun'altra, ma proprio con un'aria stanca... lasciando qualche commento e il loro saluto. E se di stanchezza si parla, io sono la prima ad avere questo senso di stanchezza. Non so cosa ne pensate voi, ma io credo che il nostro blog é caparbiamente fermo, anche se riceve qualche spintarella di tanto in tanto...
Oggi ho deciso di vincere la mia apatia e sono arrivata qui, sul terrazzo cercando di mettere da parte la mia svogliatezza.
Comunque siete tutte e sempre nei miei pensieri.
Perció vi saluto con la solita amicizia e affetto e spero di vedere arrivare tempi migliori.
Vi voglio sempre bene
Lucia
sabato 16 settembre 2017
sabatoooo
giovedì 14 settembre 2017
martedì 12 settembre 2017
Ciao
Auguro a ciascuno di voi amiche uno splendido Martedi,fiori per voi,un abbraccio affettuoso ! Vittoria
Inviato da iPhone
domenica 10 settembre 2017
domenica
Fwd: Titty
Subject: Casa nostra
titty
Sent from my iPad
sabato 9 settembre 2017
venerdì 8 settembre 2017
Adriana !
Vittoria
Inviato da iPhone
giovedì 7 settembre 2017
kinoto
mercoledì 6 settembre 2017
* Brevemente... *
Per prima cosa voglio congratularmi con Titty per la sua bella foto di gioventú e per le due lauree di Benedetta. Immagino la grande soddisfazione della famiglia! Grazie della ricetta della marmellata! ;-)
Poi mi rivolgo a Claudia che sempre arriva con i suoi bei post ricchi di spunti.
Mi dispiace del tuo malessere, spero che oggi ti sei sentita meglio. Una curiositá, i mandarini cinesi sono per caso "las bergamotas"? I bergamotti?
In quanto all'incontro di noi amiche che vorremmo realizzare, mi pare che il sabato 9 é troppo sulla data. Mancano due giorni e sicuramente é difficile organizzare e mettere d'accordo cinque persone: Luisa, MRV, Adriana, te e me, (per no parlare di Teresa Fantasia) in cosí poco tempo, ma soprattutto quella che sicuramente non potrebbe venire sarebbe MRV che andrá alle terme questo fine settimana. Poi non so come si mettono le possibilitá di Adriana e Luisa. Io non avrei inconvenienti, ma se vogliamo includere MRV dovremo scegliere un altro sabato.
Aspetto di sapere cosa ne pensa Luisa, quali sono le sue disponibilitá e poi si vedrebbe con Adriana e MRV. Spero di poter riuscire a riunire tutte, oltre a te stessa, Claudia.
Il 10 settembre é il compleanno di Florencia (16), ed é domenica, quindi non so se organizzeranno la festa per domenica stessa oppure per il sabato seguente, cioé il 18.
Come vedi, Claudia, sempre é difficile far coincidere tutto. Nei prossimi giorni forse si potrebbe sapere con certeza gli impegni di ognuna.
Ah, dimenticavo: il 4 settembre, la festivitá che si é celebrata negli Stati Uniti, é il Labor Day, cioé il giorno del lavoro.
Un abbraccio a tutte
Lucia
titty
......hai ragione Claudia ho promesso e chiedo venia se sono in ritardo nell'inviarvi la ricetta della marmellata di buccie di anguria.
Vi garantisco che e' squisita e io ho evitato l'operazione del sottovuoto perche' erano due vasetti che consumo in breve.
Se andate al computer e chiedete "ricette per fare la marmellata di buccie di anguria."ne vedrete molte e sono facili.
Bisogna eliminare la parte verde che scottata in acqua bollente diventa piu' morbida e facile da eliminare.
Personalmente riduco sempre di poco la dose dello zucchero.
Ai miei bimbi ho sempre fatto per loro marmellate fatte in casa e quella dei pomodori acerbi e' un'altra goduria del palato.
Ho la tv accesa,sono sul canale "la7e c'e una intervista ad una attrice che ho faticato a riconoscere da quanto e' cambiata,sto parlando della Bellucci che la si vede pochisssimo in tv e penso che vada dal chirurgo plastico ogni giorno.
Detto questo vi lascio con i miei saluti e se riuscite a mettere a punto il piacevole incontro,ricordateci con affetto e io vi offro il mio sinceramente. titty
martedì 5 settembre 2017
martedi sera
auguri!!!!!
ADRIANA,
Auguri cara amica ,ogni Compleanno e' un traguardo ,un avvenimento ,un momento magico.Tantissimi Auguri!!!!.titty
Per te foto dell'Amerigo Vespucci gioiello della marina Italiana in arrivo a NYC
titty
Sent from my iPad
A voi tutte un saluto eppoi il ben tornata a Lucia che ha preso un sabatico `che ti avra' rigenerato. Sto scherzando......comunque sia devo dirti che mi ha fatto piacere leggerti e saperti bene.
Posso dirvi che l'amica Clara e' ancora in ospedale ,a 4 ore di macchina da casa,l'intervento ha dato il risultato sperato e domani pensa di poter rientrare in Princeton in un centro di riabilitazione per rimettersi in condizioni di poter camminare come prima.
Saranno giorni faticosi ma indispensabili e spero poterla andare a trovare quanto prima sotto sua richiesta.
Mi fa piacere sentire che state organizzando un incontro e noi lontane dovremmo accontentarci delle foto che arriveranno al terrazzo.
Divertitevi e........parlate bene delle amiche lontane.
Un saluto a voi tutte e buon viaggio a chi sta per raggiungere l'italia e altri viaggi piu' brevi ma sempre piacevoli,le terme rigenerano e fanno bene a tutti.
I miei nipoti sono gia' al college,Daid e' in Atlanta alla Georgia tk,Benedetta sta preparando la tesi in economia e finanza ed e' alla seconda laurea.
Con la festivita' di oggi e' finita l'estate e in questi giorni si sono ufficilamente aperte tutte le scuole,danno il via alle feste natalizie ,tutto e' sull'anticipo e devo dire che personalmente non mi piace questo sistema che e' succube del business.
Bene vi lascio i miei saluti con un abbraccio e spero un terrazzo pieno di tante buone notizie.
Una carezza ai nipoti e ai bimbi del terrazzo un saluto per voi tutte e statemi bene.titty
ps. una sorpresa per voi ,in questi giorni ho rivoluzionato un cassetto di foto e ho trovato questa foto che risale ai miei verdi anni.
lunedì 4 settembre 2017
ADRIANA!!!!!!!!
Tanti auguri di felice compleanno!!!!!!!!!!!
Amiche grazie dei saluti per Santa Rosa!!!
Viracconto che venerdi scorso é stato il battesimo di Santino con grande gioia di tutti.......un grande bacio a tutte!!!!
MRV buon viaggio alle terme!!!!!
MRC
* importante! *
Aspetto suggerimenti e vi saluto a presto!
Lucia
domenica 3 settembre 2017
* ci sono! *
Grazie care amiche della vostra preoccupazione e scusate la mia assenza.
Dopo aver postato le ultime foto dei nipotini (che come dice MRV portano aria fresca sul terrazzo), non mi avete sentita, ma a volte gli accadimenti degli ultimi tempi sono difficili da abbordare, fanno pensare che tutto é inutile, che tutto é stato detto e che ci sará una prossima volta, sia sul terrorismo sia sulle catastrofi naturali, vedi l'ennesimo terremoto in Italia, l'uragano Harvey negli Stati Uniti (un velo pietoso sulla vignetta opprobiosa di Hebdo), per non parlare della situazione argentina che é sempre piú caotica e sfrenata e non vedo che ci sia la possibilitá a breve di mettere un po' di ordine in questa nostra faziosa societá.
Tutto continua fuori controllo, sia qui, in Argentina con le manifestazioni organizzate dai "politici" (che dovremmo chiamare malviventi) sia con gli sbarchi inarrestabili in Italia. E mi fermo a questi due paesi, se no l'elenco sarebbe interminabile. Ma sono tutte situazioni che stringono il cuore...
É passato il compleanno di Silvia e anche questo ci ha ricordato l'assenza di Anna. Comunque faccio tanti auguri a Silvia come pure gli auguri di buon onomastico alle Maria Rosa amiche nostre. So che sono in ritardo, ma non le ho dimenticate...
A Claudia dico che ho letto Elena Ferrante la prima volta nel 2014 quando andai in Italia ed entrai in una libreria a Roma insieme a Letizia. Fui subito attratta da questa autrice senza ancora conoscerla, ma in quel momento comprai il mio primo libro, "La figlia oscura". Poi ho avuto in regalo la prima parte della saga "La amica geniale" e l'ultima parte, "La bambina perduta" cioé il quarto libro che chiude la storia di due amiche veramente speciali. Mi manca leggere i due volumi intermedi.
E parlando di amiche, alcune sere fa ho parlato con Adriana essendo preoccupata dalla sua prolungata mancanza di notizie. Cosí come ha informato anche Claudia, la nostra Adriana ha problemi con il computer e finché non li avrá risolti sará difficile vederla sul terrazzo. Comunque le ho parlato che stiamo pensando di riunirci prima che Luisa parta per un nuovo viaggio in Italia, entro questo mese di settembre. Mi ha detto che le piacerebbe molto partecipare. Perció invito le amiche di Buenos Aires a pensare in quale momento sarebbe opportuno incontrarci in base ai vostri impegni.
Auguri a MRV per il suo viaggio alle terme di Villa Elisa. Sempre si torna rigenerati dalle terme, questo ho sentito dire, perché io non ci sono mai stata, ma la nostra amica MRV sicuramente tornerá rinnovata.
Buon settembre a tutte e un abbraccio a ognuna
Lucia