....

....

lunedì 25 settembre 2017

* i miei rallegramenti! *

Cara Maria Rosa C, il tuo piccolo post ci ha ricordato i tuoi scritti che eri solita mandare al terrazzo, sempre pieni di punti esclamativi, segno del tuo entusiasmo e della tua gioia. Mi rallegra sapere che hai passato meravigliosamente il tuo 67mo. compleanno in buona compagnia, godendovi il bellissimo parco di casa tua. Fra non molto il piccolo Santino fará i primi passi in quella stupenda erba in mezzo alle piante e ai fiori e lui sará la cosa piú bella a cui ti potrai dedicare.

Ora mi rivolgo alla carissima Vittoria che si scusa perché non viene spesso sul terrazzo, ma  non devi preoccuparti mia cara, perché tanto ci vediamo e ci sentiamo lo stesso su facebook. Ormai é molto piú facile un commento da quella parte e quindi é sempre benvenuto. Grazie degli auguri di buona giornata che sempre ci mandi per ogni giorno della settimana. Certamente che rallegra un po' tutte noi e quindi stai tranquilla, siamo e saremo sempre amiche! :-) Ti mando un abbraccio!

E mando un abbraccio anche a Silvia, che spesso seguo su FB, anche quando scrive in brasiliano, ma devo confessare che per capirla attivo la traduzione! :-) Come vedete siamo tutte ormai sul "libro delle facce" :-) Questa traduzione della parola inglese "facebook]", quando l'ho trovata leggendo da qualche parte, mi ha fatto uno strano effetto, ma in realtá é proprio quello che significa! ;-)

Un abbraccio a Marta che sempre condivide qualche notizia interessante, come la statua di Colombo a New York che ha sofferto un atto di vandalismo dipingendogli le mani di rosso, come se fossero sporche di sangue. Io ho pubblicato, sempre su FB, un articolo letto in un giornale spagnolo, dove si cerca di spiegare la Storia e la figura di Colombo, ma anche se per me é stato interessante, perció l'ho condiviso, ho visto che nessuno dei miei contatti ha messo un "like", segno che non hanno avuto la pazienza di leggere l'articolo, ma ne vale la pena.

Un abbraccio a Titty, a Claudia, a MRV e a tutte quelle che non nomino. Un saluto speciale a Luisa che parte in questi giorni per il suo nuovo viaggio in Italia. Tanti auguri e al tuo ritorno ci racconterai, cara amica, in un incontro che spero potremo fare fra tutte noi, di questa tua nuova visita al nostro paese.

Lucia

Nessun commento: