....

....

martedì 6 ottobre 2020

rispondendo

cara lucia e amiche rispondo subito appena aver letto il tuo post.

quando ho telefonato Titty penso che era l'ora di cena, ora argentina (20) e a Boston (19) una ora in meno di buenos aires, sopratutto abbiamo chiaccherato del posto dove abita adesso, che poi l'ho cercato su internet ed é veramente bello, lei ha un miniappartamento, salone da pranzo, cucina, bagno e stanza da letto, lei puo cucinare, gli portano da mangiare visto il fatto del covid altrimenti si poteva scendere e stare con gli altri, mi raccontó che aveva fatto una bella amicizia con una signora che poi é venuta a mancare e questa mancanza l'ha sentito molto, poi mi ha parlato del figlio, che in macchina arriva in 15 minuti, che la domenica va a visitarla, mi ha parlato di Benedetta che abita a Roma, della sua casa in Princetown che é stata venduta, non so se veramente ci legge pero mi ha detto (Lucia) di mandarti tanti saluti.

 Lucia: ti correggo, mia mamma abita nello stesso quartiere che abito io ma non abita nello stesso palazzo.

mercoledi scorso é stata la prima volta che sono andata a pranzo fuori, all'aperto con il sole, ma di sera sono sempre a casa, e mi faccio da mangiare, cucino per me perche ho sempre fame, purtroppo sono ingrassata di piu di 2 chilli...

oggi dopo aver fatto le spese sono andata a prendere del sole al parco, questo lo faccio sempre, esco a prendere un po d'aria, al mio ritorno mi sono dedicata alle piante del mio terrazzo che meritavano un pó di cura, é un po strano che in questa tappa di pandemia che ormai ci siamo abituati, alcune cose mi stupiscono come vedere alcune semi che ho piantato  germogliano e mi riempono di gioia, sopratutto perche questi semi mi sono arrivati dalla spagna a gennaio, semi di una pianta  chiamata Malvareal.

che bello il ricordo di Quino e proprio nel tuo quartiere Lucia, che ha abitato Quino e che ora si trova quella bella Mafalda, ció che non conoscevo é il nome dell'artista che l'ha fatto.

io ricordo di avermi fatto la foto con Mafalda in occasione del libro giramondo, ve lo ricordate??

a presto,

Claudia

Nessun commento: